News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Demolire una moto incidentata

Aperto da helcar, 21 Giugno 2011, 20:26:40

Discussione precedente - Discussione successiva

helcar

Ho bisogno demolire la moto di mio fratello che ha fatto un incidente e pur avendo solo le forche storte l'assicurazione l'ha dà come relitto, quindi ho iniziato a sbudellarla ed oggi sono andato dal demolitore e mi ha fatto abbastanza girare le balls perché mi ha detto che se la moto era intera pagavo solo la rottamazione ma se gli porto solo il telaio dovrò pagare la differenza (ci si accorda) per i pezzi che mancano secondo quanto disposto dall'art.5 del DL 209/03.

Ora ho guardato questo articolo e di pagare per i pezzi mancanti non c'è scritto ma fa solo riferimento a "veicolo fuori uso".

Inoltre avrei il telaio diviso in due e il numero è riportato solo sul canotto, devo portargli tutto o basta quella parte?

Lu90

cambia demolitore e stai a posto
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Cunningham

Citazione di: Lu90 il 21 Giugno 2011, 20:34:05
cambia demolitore e stai a posto
quoto.......quello è uno sciacallo
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

helcar

E pensate che questo era quello più serio in zona (l'altro che era un ladro patentato a chiuso). Allora vedo di cercare fuori provincia.

Riguardo al telaio serve davvero tutto o solo dove è impresso il numero?

gus

Io ho demolito una moto portando il pezzo di canotto con i numeri stampigliati flexato via dal telaio + la targhetta metallica, la targa e i documenti ovviamente. STOP!

Invece un auto alla quale avevo spaccato un pistone, ma sono arrivato marciante dal demolitore, dopo un po' di tempo mi è arrivata a casa la lettera di "radiazione per espatrio", quindi allo stronXXone ho pagato la demolizione e questo si è pure rivenduto l'auto all'estero. CAMBIA DEMOLITORE!
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

helcar

Citazione di: gus il 21 Giugno 2011, 21:01:50
Io ho demolito una moto portando il pezzo di canotto con i numeri stampigliati flexato via dal telaio + la targhetta metallica, la targa e i documenti ovviamente. STOP!

Invece un auto alla quale avevo spaccato un pistone, ma sono arrivato marciante dal demolitore, dopo un po' di tempo mi è arrivata a casa la lettera di "radiazione per espatrio", quindi allo stronXXone ho pagato la demolizione e questo si è pure rivenduto l'auto all'estero. CAMBIA DEMOLITORE!

Ma non rilascia il certificato di demolizione?? Anche perché ne ha bisogno l'assicurazione.

gus

Si, ovvio che ti rilasciano tutte le carte necessarie, ci mancherebbe altro ;)
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

zody

purtroppo certi demolitori vogliono fare i furbetti...
XT 600 3TB '91...

gianfranco1104

io rimarrei da quel demolitore e gli direi bene fammi la fattura specificando bene la causale...
io dico che non ti farà più la demolizione... però una bella segnalazione alla GdF è quasi d'obbligo...

helcar

Risolto tutto nel migliore dei modi  :opazzoo:
Il vicino di casa di una cugina ha una demolizione e con 70¤ ha fatto tutto, compresa fattura :ok:, prendendo solo il canotto, targa e documenti.

Quando siamo arrivati gli si è detto che eravamo quelli mandati per rottamare una moto e lui ci fa accomodare in ufficio per iniziare le pratiche. Poi mentre siamo li ci dice dove andare a prendere la moto e gli si fa: "Aspetta una attimo che l'ho in macchina", e lui "In macchina, e come l'avete caricata????", torno e si vede mettere sulla scrivania metà telaio, fra un po' gli prende un colpo  hahaha hahaha hahaha hahaha.

Mi ha spiegato che di una moto incidentata per una legge sull'ambiente tutti i pezzi sono da considerarsi rifiuti speciali e non potrebbero essere venduti a casaccio e solo i demolitori possono trattarli per smaltirli o venderli comunque tramite il loro canale. Anche la moto fino a che il PRA non riceve la comunicazione di rottamazione non può essere effettivamente smantellata, infatti ha fatto di corsa i fogli per evitare che venisse un controllo e trovasse solo quel pezzo di telaio e nient'altro.

Un altro demolitore amico di un amico (che culo..) mi avrebbe preso 160 se gli portavo solo il telaio, spiegando che altrimenti per lui non c'era guadagno  :bazoo: :bazoo: :bazoo:

mauri600E

se no fai la radiazione per espatrio e son 39¤ e poi fai sparire tutto e alla faccia della burocrazia.. >pissingg<
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

helcar

Ottima soluzione ma l'assicurazione aveva bisogno del foglio della demolizione  -ninzo'-