Domanda per chi ha vissuto il periodo d'oro del 59x e se ne intende un po':)))))

Aperto da Eugyevolution, 19 Giugno 2011, 10:33:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Eugyevolution

riguardo la bulloneria del 59x,
mi potete confermare che dalla prima all'ultima serie i perni di sostegno del motore al telaio erano zincati(grigio argento) e non zincati in verde?
Oltre ad avere una forma diversa logicamente...
Inoltre anche per i bulloni delle pedane vorrei sapere la stessa cosa.
Oltre ad avere una forma diversa logicamente...
per il momento se a qualcuno puo' interessare la mia maniacale pignoleria posso confermare che erano zincati (grigio)
i perni ruota e forcellone,con annessi bulloni,rondelle e registri...
come anche i leveraggi...
;:bananasaluta:;
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

pippo

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Eugyevolution

brutta cosa l'ignoranza  :nooo: :nooo: :nooo: :nooo:  :ciapa:
ed eri fabbro "TU" una volta :riez:

ps.
nn prendetela come offesa #friends#
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

pippo

mimmo74

i bullloni di colore verdognolo sono bruniti, credo. io sono riuscito ad otteneree un risultato molto simile con un prodotto acquistato in un mercatino.
TT 600 59X 1991

Eugyevolution

Citazione di: mimmo74 il 07 Luglio 2011, 20:38:09
i bullloni di colore verdognolo sono bruniti, credo. io sono riuscito ad otteneree un risultato molto simile con un prodotto acquistato in un mercatino.
Non sono bruniti,hanno il trattamento che dico io,infatti e' una delle cose che non metto in dubbio!
La brunitura manco ci somiglia doc

Cunningham

Citazione di: Eugyevolution il 08 Luglio 2011, 14:34:28
Non sono bruniti,hanno il trattamento che dico io,infatti e' una delle cose che non metto in dubbio!
La brunitura manco ci somiglia doc
Eugè........lo ZINCO è color ZINCO......e basta,poi ci sono altri trattamenti galvanici atti ad aumentare la resistenza della zincatura 

https://sites.google.com/site/sgczincatura/     :riez:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Eugyevolution

Cunningham

Citazione di: Eugyevolution il 08 Luglio 2011, 18:16:04
un trattamento galvanico tra questi e' detto zincatura verde  :sigaro:
si........ma è un ulteriore processo,successivo alla zincatura  øpaperinoø

4-VALVES

Faccio presente che non siamo su pistonando e pulisco un po' il thread dallo spam.

Non mi ricordo il nome di quel trattamento che da quella tonalità verde-marrone scuro però mi ricordo che se ne era parlato in passato e si era riusciti a "decifrarla" con precisione.

Eugyevolution

una botta di cultura tie'....
il primo perno quello grosso l'ho zincato verde (come si vede per chi conoscesse questo tipo di trattamento il mio viene molto piu' lucido,quello industriale viene molto grezzo ed opaco :sigaro:)

gli altri 2 piccoli sono invece bruniti e infatti sono nero opaco!