News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Il mio TTe ogni volta che freno inchioda il posteriore

Aperto da GuiTTo, 12 Luglio 2011, 15:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

GuiTTo

Ciao a tutti,
ho un problema con il Il mio TTe 4GV del 2001:
ogni volta che freno bruscamente si inchioda il posteriore e mi parte.  :miii: :miii:

Premesso che il pneumatico sta bene,  da cosa potrebbe dipendere?
Io ho il dubbio di aver impostato le sospensioni anteriori troppo morbide,
quindi appena freno, si trasferisce troppo carico al'anteriore e si scarica troppo il posteriore che quindi perde aderenza e parte.
Può essere?
che ne pensate?
bye
G
StarTT Each Day With A Smile!  :bttr:

AdrianoTTR

E' forse molto tempo che non usi la moto? Magari il disco è un po ossidato e fa molto attrito con le pasticche -ninzo'- Tendenzialmente nella fase di frenata è molto piu facile fare inchiodare il posteriore che l'anteriore. O piu semplicemente esageri con la pressione del piede sul pedale -ninzo'-
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

GuiTTo

la uso tutti i giorni,
e la cosa mi preoccupa proprio perchè succede anche in frenate non brusche.
StarTT Each Day With A Smile!  :bttr:

Eugyevolution

copertone andato,asfalto viscido? -ninzo'-

rimedio racing? grasso nella pinza  :sigaro:

;:bananasaluta:;
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

gus

Cambia le pastiglie, potrebbero essere cristallizzate, e controlla la scorrevolezza della ruota posteriore con ruota alzata, se resta un po' frenata hai bisogno di verificare pastiglie-scalino disco-pulizia pistoncino.

Euge, tanti tanti tanti anni fa, una volta decisi di pulire la moto col petrolio per farla bella lucida, e lo passai anche sul disco anteriore........  :miii: :miii: :miii:

Una bruttissima sensazione che per fortuna non ebbe nessuna conseguenza, se non a livello comportamentale  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Eugyevolution

Citazione di: gus il 12 Luglio 2011, 20:27:43
Cambia le pastiglie, potrebbero essere cristallizzate, e controlla la scorrevolezza della ruota posteriore con ruota alzata, se resta un po' frenata hai bisogno di verificare pastiglie-scalino disco-pulizia pistoncino.

Euge, tanti tanti tanti anni fa, una volta decisi di pulire la moto col petrolio per farla bella lucida, e lo passai anche sul disco anteriore........  :miii: :miii: :miii:

Una bruttissima sensazione che per fortuna non ebbe nessuna conseguenza, se non a livello comportamentale  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
e capita' di sgommare la mutanda quando ti serve un freno e quello nn risponde hahaha
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel