News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Paramani DUBBIO!!!!!!!

Aperto da ciclone73.xt, 21 Novembre 2003, 14:20:54

Discussione precedente - Discussione successiva

ciclone73.xt

Salve a tutti é un po' che non vi stresso più ;D ;D ;D ;D

IL DUBBIO CHE MI E' VENUTO E' IL SEGUENTE:

Vorrei cambiare i paramani originali con dei paramani chiusi dell' ACERBIS ma dato che sul mio manubrio ho montato i pesi per il bilanciamento, mi chiedevo se riesco a montarli comunque.
Grazie ciao.

AH sapete anche dove posso controllare i prezzi dei paramani (xt43f)

ciclone73.xt

??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

??? ???

Lucariello

se decidi di cambiarli..... quelli originali me li prendo io.... se sono bianchi...

Ciaio Luca
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

adrix

Bravo Ciclone, è un'ottima cosa montare i paramani che chiudono ai lati... si risparmia un sacco perchè diventa difficile scassare le leve anke se qualche cinghiale da combattimento ce l'ha fatta ugualmente.
Veniamo al dunque, vedendo tutta quella birra in palio non posso esimermi dal darti spiegazioni, gli arnesi in questione

sono innanzitutto "dritti" quindi preparati a piegarli con forza quando li monterai, e poi c'è quel problemino dei contrappesi:
se non si svitano prova a usare un tubo per fare leva sulla chiave a brugola, se ancora non vengono via SCALDALI io l'ho fatto con il flessibile.... ne ho segato via un pezzetto, giusto perchè non ho intenzione di rimontarli quei 420g di ferro.
ciao!
???

piuiva

adrix

la qualità delle plastiche acerbis è buona, cemoto non saprei... qualcuno li ha testati?

merdamer

Citazione di: ciclone73.xt il 21 Novembre 2003, 14:22:09

??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

??? ???

??? ??? ??? ??? ???
      ??? ??? ??? ??? ???
          ??? ??? ??? ???        ???          ???
???

???

ciclone73.xt

per ANDRIX:

Il problema non é che i contappesi non si smontano é che non li voglio togliere!!!

per PIUIVA

Preferisco ACERBIS e sai quel che monti ;D ;D ;D ;D

E gli altri non hanno idee!! :) :) :)  Grazie a tutti anche a chi volesse replicare

??? ??? ??? ???

ciclone73.xt

per Lucariel

Grazie per la proposta ma anche se li cambio gli originali me li tengo. Comunque sono bianchi

??? ??? ???

ottazz

Quelli chiusi dell'acerbis hanno dei "pesi" che, stringendo il bullone, si allargano all'interno del manubrio per fare presa, quindi se li vuoi scordati i pesetti!!!

ciclone73.xt

ma se tolgo i pesi dal manubrio la moto su strada, a velocita' elevata non e' stabile.

avra' mica dei problemi!!! :'( :'( :'(

???

YureW

Citazionema se tolgo i pesi dal manubrio la moto su strada, a velocita' elevata non e' stabile.
Per quanto ne so, i contrappesi al manubrio servono a smorzare le vibrazioni trasmesse dal motore al manubrio, che potrebbero essere fastidiose, soprattutto se esiste la possibilità di qualche risonanza e si viaggia a lungo a velocità costante. Non credo che  eliminando i contrappesi la moto perda stabilità in velocità.
I primi modelli di XT non avevano i contrappesi, come non ne hanno la maggior parte delle moto da fuoristrada.
Averli su una XT è solo una questione di comfort: a parte le minori vibrazioni sentite sulle mani, c'è anche la questione degli specchietti, che vibrando troppo potrebbero diventare "illeggibili".
Io, comunque, dovendo montare paramani Acerbis, rinuncerei volentieri ai contrappesi. Non li ho mai pesati, però adrix dice che pesano 420 grammi e ci credo, li ho smontati e rimontati più di una volta e sono veramente pesantissimi.
Solo le pido a Dios
que el futuro no me sea indiferente

adrix

già quando ho messo i param. acerbis ho smontato i due toc'defer' e li ho pesati per curiosità!
210g l'uno... in effetti i paramani hanno due tasselli che li "sostituiscono" e pesano molto meno ciò significa che non producono l'effetto antivibrante ad alta velocità, ammetto che sopra i 100 si puo avvertire formicolio alle mani basta menare un ghisa.  :o ???
E poi non mi preoccuperei tanto, in off con le MT21 tra sassi e fango ci sono vibrazioni ben più genuine.

piuiva

Citazione di: adrix il 24 Novembre 2003, 12:52:42
...E poi non mi preoccuperei tanto, in off con le MT21 tra sassi e fango ci sono vibrazioni ben più genuine.
Ben detto, diglielo a sti stradaioli bituminosi... ;D ;D ;D ;D

+

Nosteratu

i cemoto li ho sul mio 43f e mi sembrano ottimi...

maru

::) quella dei contrappesi è un po controversa,una è che smorzano le vibraz...,l'altra è che sono a protezione del manubrio,ora ne ho letto un'altra su motocic...effetti di scuotimento sul manub... sono stati attutiti con i bilancieri.
Per me TOGLILI, monta una coppia di Acerbis,il modello che è in foto è il piu venduto,tra l'altro vendono a parte i deflettori da aggiungere come piu protezione della mano e riparo dal freddo,sono belli e robusti,per la stabilita in velocita' chiedi nel forum,avete mai avuto problemi senza i bilancieri, tutti diranno NOOO!

ciclone73.xt

Sara' come dite voi,ma dato che quando l'ho comprata i pesi non li aveva e il manubrio su strada, a velocita' elevata non si teneva,sono andato da un Mekkaladro del posto il quale ha smontato il manubrio me lo ha pesato e poi ha applicato i pesi;ora la moto non si muove.
P.s. per rispondere a quelli che mi definiscono strdaiolo: ho corso con i motocross per piu' di dieci anni e se mi sono comprato una xt non e' certo perche' amo l'asfalto; ma non e' facile convincere la tua tipa a star suduta dietro di te metre salti da un fosso all'altro!!!!! ;D ;D ;D ;D

ciao a tutti ragazzi ??? ??? ???

adrix

Citazione di: ciclone73.xt il 25 Novembre 2003, 03:08:01
non e' facile convincere la tua tipa a star suduta dietro di te metre salti da un fosso all'altro!!!!! ;D ;D ;D ;D

Basta legarla....  ;D ???

n_longhi

Citazione di: adrix il 25 Novembre 2003, 10:55:56
Basta legarla....

OPPURE I CONTRAPPESI LI MONTI SU DI LEI!
GLIELI INFILI NELLE SCARPE!
io ho montato i paramano cemoto aperti, e...reggono bene le botte!

jaquinta

Citazione di: maru il 24 Novembre 2003, 21:38:56
::)
Per me TOGLILI, monta una coppia di Acerbis,il modello che è in foto è il piu venduto,tra l'altro vendono a parte i deflettori da aggiungere come piu protezione della mano e riparo dal freddo,sono belli e robusti,per la stabilita in velocita' chiedi nel forum,avete mai avuto problemi senza i bilancieri, tutti diranno NOOO!

Effettivamente io ho un XT600E del '98 sul quale ho montato i paramani acerbis e non ho avuto alcun problema... Ovviamente non ho più i contrappesi. Monto delle dunlop trailmax e vado per il 90% su asfalto...

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

ciclone73.xt

Ma qualcuno che mi dica a che cavolo servano sti pesi lo trovo o devo cercare sul forum del supermotard!! ;D ;D

Se non servono a niente xche' li vendono????

in alternativa a quelli chiusi cosa posso montare, essendo comunque protetto quando faccio off?

GRAZIE

??? ??? ??? ???

n_longhi

Per ciclone
questi sono i miei aperti cemoto!

ciclone73.xt

per nunzio e tutti gli altri:

Ci sono anche bianchi?

GRAZIE

??? ??? ???

n_longhi

booooooooooooooooo  ;D
sul colore non ti so dare aiuto!
prova a vedere quì
http://www.cemoto.it/prodotti.php?lingua=it

ciclone73.xt

E volendo vedere come sono quelli dell'acerbis dove li trovo???

Grazie ragazzi per l'indirizzo,ho provato a guardare sul sito dell'acerbis ma non li ho trovati ::) ::) ::)

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D

??? ??? ???

ottazz

Io ho montato gli Acerbis chiusi sul mio TTR, i pesi sul manubrio non c'erano.
Comunque i pesi (per quanto ne so io) servono ad attenuare l'effetto della sbacchettata, quindi effettivamente ad alte velocità dovrebbe essere piu' stabile.
ciao

robo

Non credo che quei due "piombini" ai latti del manubrio facciano miracoli per le sbacchettate...
Dalla mia poca esperinza sono arrivato a concludere che:

-per essere veramente efficaci dovrebbero essere ben pesanti(tipo quelli originali delle moto sportive anni'80),se poi vengono sostituiti da quelli in ergal che non pesano quasi niente,la loro funzionalita' si perde...

-in caso di caduta limitano i danni(molto piu' sulle moto sportive che hanno un manubrio piu' piccolo,con un raggio di sterzo +ridotto),specialmente se la moto è dotata dei tamponi laterali di protezione

-hanno una funzione prevalentemente estetica

-sono utili se bisogna appoggiare la moto al muro

-a me sono risultati particolarmente comodi per poter appoggiare  meglio la mano sul manubrio-visto che il manubrio mi sta "stretto",devo impugnare la manopola molto esternamente e il bilanciere mi offre l'appoggio necessario

TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

OrangeMecanique

Secondo me potresti anche provare a montare quelli chiusi,sostituendo la vite ,che dovrebbe entrare nel manubrio per stringere il "coso" a espansione, con una più pesante...secondo me a 210 g per parte ci puoi arrivare..... ;)