News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

SI E' SCOLLATO IL COLLETTORE D'ASPIRAZIONE DI SINISTRA

Aperto da Riccio88, 21 Luglio 2011, 17:51:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Riccio88

come da titolo ho avuto questo inconveniente quando ho tolto i carburatori per darli una pulita e perchè gia 2 volte mi è rimasto accelerato il TT con enorme sgacaXXo. secondo voi si può incollare nuovamente visto che non è rotto o devo proprio comprarne uno?

victor

ho visto incollarli,si può fare,fai un lavoro pulito e sei a posto
con che colla ,non so
aspettiamo che rispondano i guru del forum

gus

Un collettore nuovo dura 15 anni.......................... non facciamo braccino  :riez: :riez: :riez:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

AdrianoTTR

I collettori si trovano nuovi di concorrenza su Ebay a circa 40¤. Se usi la funzione "cerca" troverai anche il modo per ripararli.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

AdrianoTTR

Citazione di: gus il 21 Luglio 2011, 17:59:58
Un collettore nuovo dura 15 anni.......................... non facciamo braccino  :riez: :riez: :riez:
Quelli del TTR durano molto molto meno "sbemm"
(Mario Andretti)

Morèl

Io i miei del tt 350 li ho riattaccati con la pasta nera , per ora a distanza di due anni tiene benissimo  :ciao:

Cunningham

Citazione di: Morèl il 21 Luglio 2011, 19:39:36
Io i miei del tt 350 li ho riattaccati con la pasta nera , per ora a distanza di due anni tiene benissimo  :ciao:
finchè rimane spenta nel box.............. øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ne ho attaccato uno anche io con la pasta nera.......vedremo se tiene  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

Citazione di: Cunningham il 21 Luglio 2011, 19:41:18
finchè rimane spenta nel box.............. øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ne ho attaccato uno anche io con la pasta nera.......vedremo se tiene  -ninzo'-

appunto nel box da ferma le guarnizioni si seccano , se ha tenuto cosi vuol dire che non si staccano più .

PS domani l accendo e se cade per terra il carbu vi faccio sapere  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

gus

Citazione di: Morèl il 21 Luglio 2011, 19:44:17
appunto nel box da ferma le guarnizioni si seccano , se ha tenuto cosi vuol dire che non si staccano più .

PS domani l accendo e se cade per terra il carbu vi faccio sapere  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

mau78rm

ciao,
tenendo la moto ferma nel box volevo sapere se ci si poteva mettere della vasellina, del silicone spray o del grasso per mantenerli morbidi e nn farli seccare in modo da farli durare un po di piu...thanksss

Riccio88

Citazione di: Morèl il 21 Luglio 2011, 19:44:17

ma questa pasta nera di cui parlate sono dei tagliolini al nero di seppia? :riez: no dai dove la posso trovare e cosa devo chiedere sopratutto!

AdrianoTTR

Citazione di: Riccio88 il 22 Luglio 2011, 09:49:44
ma questa pasta nera di cui parlate sono dei tagliolini al nero di seppia? :riez: no dai dove la posso trovare e cosa devo chiedere sopratutto!
Puoi trovarla da qualsiasi autoricambi. Devi chiedere la pasta per le guarnizioni tipo Arexons o simili.

http://www.firat.it/motorblack-pasta-nera-p-36.html?osCsid=116c8177bd9a2400c95a9c150085ea2a
(Mario Andretti)

Morèl

Io uso questa ,ma va bene qualsiasi con le stesse caratteristiche ,come quella che ha appena messo Adriano TTr

zody

io li ho messi nuovi, non ho voluto incollarli assolutamente (anche se i vecchi li ho per eventuali esperimenti  :akrd: )
se cerchi tra i post,  qualcuno li ha pure modificati.
XT 600 3TB '91...

Riccio88

Citazione di: zody il 22 Luglio 2011, 10:45:38
io li ho messi nuovi, non ho voluto incollarli assolutamente (anche se i vecchi li ho per eventuali esperimenti  :akrd: )
se cerchi tra i post,  qualcuno li ha pure modificati.

modificati per ottenere cosa? no perchè io in quanto potenza non ho particolari pretese, il TT ce l'ho per andare al mare o girare in città. E' la terza moto mi accontento che parta e che funzioni, cosa che non fa molto bene...

Morèl

Riccio88

gus

zody

Citazione di: Riccio88 il 22 Luglio 2011, 11:14:24
modificati per ottenere cosa? no perchè io in quanto potenza non ho particolari pretese, il TT ce l'ho per andare al mare o girare in città. E' la terza moto mi accontento che parta e che funzioni, cosa che non fa molto bene...

modificti non per ottenere qualcosa... ma per ripararli. mi pare l'utente enigma6686.
ha usato il metallo dei collettori per attaccarci un pezzo di tubo di radiatore con delle fascette... non ricordo di preciso.
XT 600 3TB '91...

AdrianoTTR

Citazione di: zody il 22 Luglio 2011, 13:50:07
modificti non per ottenere qualcosa... ma per ripararli. mi pare l'utente enigma6686.
ha usato il metallo dei collettori per attaccarci un pezzo di tubo di radiatore con delle fascette... non ricordo di preciso.
Si, mi ricordo che era stato lui. Però aveva speso quasi quanto quelli di concorrenza disponibili su ebay.
(Mario Andretti)

Riccio88

Citazione di: AdrianoTTR il 22 Luglio 2011, 13:55:36
Si, mi ricordo che era stato lui. Però aveva speso quasi quanto quelli di concorrenza disponibili su ebay.
ho capito, io devo spendere meno possibile se dovessi comprare pezzi di ricambio mi sa che vendo tutta la moto.

zody

le nostre moto sono come le ragazze... non vanno trascurate  :nonsi: :nonsi:
XT 600 3TB '91...

Riccio88

Citazione di: zody il 22 Luglio 2011, 15:49:29
le nostre moto sono come le ragazze... non vanno trascurate  :nonsi: :nonsi:
una ragazza se rompe la mollo. la moto pure! volevo una moto che non avesse bisogno di manutenzione ma questa mi lascia a piedi abbastanza spesso...