News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Distanza del disco anteriore 2KF motard

Aperto da gogo, 11 Luglio 2009, 02:55:14

Discussione precedente - Discussione successiva

gogo

mettendo i canali motard anteriore da 3,5  e posteriore da 4,25 il disco anteriore da 320mm quanto deve sporgere dal bordo del cerchio? non riesco ad inserire la pompa Brembo 4PT inoltre il lato dx e più sporgente chi ha fatto la mia stessa modifica sul 2KF sa dirmi le quote e la centratura del mozzo di quanto deve essere?
Grazie per le info

3tb600

Citazione di: gogo il 11 Luglio 2009, 02:55:14
mettendo i canali motard anteriore da 3,5  e posteriore da 4,25 il disco anteriore da 320mm quanto deve sporgere dal bordo del cerchio? non riesco ad inserire la pompa Brembo 4PT inoltre il lato dx e più sporgente chi ha fatto la mia stessa modifica sul 2KF sa dirmi le quote e la centratura del mozzo di quanto deve essere?
Grazie per le info
Presuppongo che tu abbia raggiato dei mozzi non originali 2kf :dubbio:
Comunque, come giorni fà si è detto in un'altra discussione https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=61177.140#lastPost puoi operare in due diversi modi:

• Primo: Puoi distanziare il disco dal mozzo creandoti uno spessore da apporre tra mozzo e disco tanto da distanziare quest'ultimo e così poter inserire agevolmente la pinza Brembo 4pt serie oro (spero sia la monoperno :dubbio:)...;

• Secondo: Puoi limare la pinza quel tanto che basta per evitare che i raggi del cerchio vadano a toccarla (questa operazione è sicuramente più rischiosa, come si è detto nella discussione in evidenza, ma è anche quella che io personalmente ho visto più di frequente eseguire);

Sperando che non stia dicendo una mega-strunzata esiste anche una terza opzione:

• Terzo: Se ancora non hai raggiato i mozzi potresti tener presente lo spazio che ti serve per montare la pinza e quindi di conseguenza tirare i raggi in modo tale da spostare verso l'interno i raggi nella parte sinistra del cerchio.

Spero di esserti stato utile....  ;:bananasaluta:;
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

gogo

Non esattamente: i mozzi sono originali 2kf la pinza è la monoperno 4PT purtroppo il disco anteriore è a filo con il bordo del cerchio e la pinza non ci sta proprio non è questione di limare bisogna spostare l'8ntero mozzo verso l'esterno lato disco appena posso posto delle foto devo verificare anche quello posteriore mannaggia
grazie per le info ma prima di inziare con questa modifica mi ero informato sull'argomento....

3tb600

Citazione di: gogo il 12 Luglio 2009, 01:40:02
grazie per le info ma prima di inziare con questa modifica mi ero informato sull'argomento....

...e quindi :dubbio: :dubbio: :dubbio:

Allora l'operazione giusta per te è la Prima! :ok:
Distanzia il discofreno dal mozzo in modo da spostarlo verso l'esterno tanto da poter far entrare la monoperno (magari gli dai una limatina quel tanto che basta  :riez:)....

gogo

magari bastasse solo limare il problema è che il mozzo viene fuori dal lato opposto a quello del disco quindi bisogna spostare il mozzo verso l'interno così il disco viene fuori di 2-3 cm che mi permetterebbero limando un pò la pinza di montare il tutto

3tb600

Io intendo dire una cosa del genere...
(foto gentilmente concesse da CHO diverso tempo fà  :riez:)

gogo

io non dovrei aver bisogno del distanziale poichè forcella e mozzo sono originari del 2KF
guarda un pò come è messo a filo del cerchio il disco e come esce in fuori il mozzo dal lato opposto

khornrosso

io avevo il tuo stesso problema   oggi ho provato a fare  uno spessore con un vecchio disco 2kf usurato recuperi almeno 5mm che nel mio caso nn sono bastati infatti penso di limare un po la mia brembo

kawalerio

ma per me che lascio il disco da 280 con pinza originale e metto solo la lama da 17 sull'anteriore, questi problemi non ce li ho giusto ?
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88
honda cbr 1000 '06 ex xt 125 x '08

3tb600

Citazione di: kawalerio il 03 Agosto 2011, 14:47:12
ma per me che lascio il disco da 280 con pinza originale e metto solo la lama da 17 sull'anteriore, questi problemi non ce li ho giusto ?

nain  :sigaro:

AdrianoTTR

Citazione di: kawalerio il 03 Agosto 2011, 14:47:12

Nessun problema...tranne il fatto che la pinza da enduro si surriscalda subito con le frenate su asfalto con gomma da 120
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

AdrianoTTR

Citazione di: gogo il 13 Luglio 2009, 02:36:47
io non dovrei aver bisogno del distanziale poichè forcella e mozzo sono originari del 2KF
guarda un pò come è messo a filo del cerchio il disco e come esce in fuori il mozzo dal lato opposto
Ma la campanatura è ok? Se monti il cerchio, la distanza dalla forcella è identica sia a sinistra che a destra?
(Mario Andretti)

kawalerio

so che la pinza si surriscalda e tutto quanto , ma ho visto nella sezione cerca e mi è sembrato di capire che disco maggiorato per il mozzo del 2kf non esiste , con il disco piccolo , la pinza a 4p sarebbe troppo vicina al mozzo e quindi toccherebbe troppo sui raggi e sarebbe impossibile da limare , conclusione lascio tutto com'è e metto solo la lama , se avete alre soluzioni ......... #friends#
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88

AdrianoTTR

Citazione di: kawalerio il 03 Agosto 2011, 18:20:47
so che la pinza si surriscalda e tutto quanto , ma ho visto nella sezione cerca e mi è sembrato di capire che disco maggiorato per il mozzo del 2kf non esiste , con il disco piccolo , la pinza a 4p sarebbe troppo vicina al mozzo e quindi toccherebbe troppo sui raggi e sarebbe impossibile da limare , conclusione lascio tutto com'è e metto solo la lama , se avete alre soluzioni ......... #friends#
Hai chiesto alla HE?

http://www.he-supermotard.it/Dischi_e_pinze/dischi_e_pinze.html
(Mario Andretti)

kawalerio

no , anche se avevo visto già nel loro sito ma non c'è specificato niente di niente , però ora che ci penso , se rileggiamo il post , il ragazzo sopra sul mozzo 2kf ha messo il disco 320 , quindi ne deduco che ho detto una caXXata e si può montare ....... giusto adrià ???? -ninzo'-
ex kawa ninja 636 '06
yamaha xt 600 2kf '88

AdrianoTTR

Citazione di: kawalerio il 03 Agosto 2011, 18:28:30
no , anche se avevo visto già nel loro sito ma non c'è specificato niente di niente , però ora che ci penso , se rileggiamo il post , il ragazzo sopra sul mozzo 2kf ha messo il disco 320 , quindi ne deduco che ho detto una caXXata e si può montare ....... giusto adrià ???? -ninzo'-
Il sito della HE parla di XT in generale senza specificare il modello. Guarda che si può montare anche un disco non compatibile, basta interporre un distanziale, e fare su quest'ultimo i fori di fissaggio dove servono.
(Mario Andretti)