News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

tt600e sara un buon motard?!?

Aperto da **Altair**, 12 Agosto 2011, 17:41:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

**Altair**

Salve a tutti,come  gia detto volevo trasformare il mio tte in motard..se nn fosse che  oggi un ragazzo mi ha detto di lasciar perdere che il baricentro diventa troppo basso e la moto caricherebbe troppo all anteriore...il fatto è che ne ho viste tante fatte da voi..ma questo tizio sembrava sapere il fatto suo....che ne dite?! io intendevo fare il classico lavoro semplice di cambio cerchi e indurimento forcelle....a voi i consigli e i pareri!!!! :-)

Eugyevolution

se ci devi correre in pista non va bene perche' fa ridere rispetto alle altre,ma se ti devi divertire va piu' che bene -ninzo'-
attenzione che pero' nn saresti piu' in regola con la legge ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

AdrianoTTR

Non dare retta al tizio. Io mi ci diverto molto anche in pista e mi capita di lasciarmi alle spalle moto molto piu performanti della mia :migrattiball: Il problema vero come appena detto, è quello legale.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

**Altair**

quindi mi confermate che anche mettendo i cerchi da 17 con disco maggiorato e pinza distanziata va bene?!?!basta indurirla?dove trovo una coppia di cerchi che non necessiti di tanti accorgimenti?grazie a tutti  magrebtzx magrebtzx

**Altair**

ps:magari senza spendere una cifra esorbitante ;:contamusse:;
pps: a livelli di legge aihmè so tutto!!!  :frustalo:

AdrianoTTR

Citazione di: **Altair** il 12 Agosto 2011, 19:25:40
quindi mi confermate che anche mettendo i cerchi da 17 con disco maggiorato e pinza distanziata va bene?!?!basta indurirla?dove trovo una coppia di cerchi che non necessiti di tanti accorgimenti?grazie a tutti  magrebtzx magrebtzx
La strada piu semplice è quella di fare raggiare sui mozzi originali i cerchi nudi da 17". In alternativa puoi adattare le ruote a razze della Cagiva mito. In questo caso risparmi qualcosa, però devi trovare un tornitore pratico per adattarle alla tua moto. Ma esteticamente sono un pugno nell'occhio. Per quanto riguarda la forcella, ti può bastare indurirla. Se non ti dovesse bastare, puoi sempre cambiare le molle con un paio specifiche da motard e mettere un'olio piu viscoso.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

Citazione di: AdrianoTTR il 12 Agosto 2011, 19:18:43
Non dare retta al tizio. Io mi ci diverto molto anche in pista e mi capita di lasciarmi alle spalle moto molto piu performanti della mia :migrattiball: Il problema vero come appena detto, è quello legale.
:mvv: x 2
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

nux


andrea3112

spero non si tratti di un 36A o 59X   :contrar:

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

**Altair**

no non prevedo di girare su pista....e di questioni legali abbiamo già parlato  :banana: sinceramente non è una 59 ma non sò quale sia la 36...la mia è quella con avviamento elettrico , del 2001 e con forcelle rovesciate paioli se non erro...  ::feste:: :bttr:

andrea3112

Citazione di: **Altair** il 12 Agosto 2011, 22:41:23
no non prevedo di girare su pista....e di questioni legali abbiamo già parlato  :banana: sinceramente non è una 59 ma non sò quale sia la 36...la mia è quella con avviamento elettrico , del 2001 e con forcelle rovesciate paioli se non erro...  ::feste:: :bttr:

ok, tutto a posto ,meno male  :riez:

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

**Altair**

quindi considerando che , qui dove sto io , credo che addirittura non ci sia nessuno che sappia raggiarle , come potrei fare? Quanto mi costerebbe? :opazzoo: :opazzoo:

andrea3112

Citazione di: **Altair** il 13 Agosto 2011, 07:25:49
quindi considerando che , qui dove sto io , credo che addirittura non ci sia nessuno che sappia raggiarle , come potrei fare? Quanto mi costerebbe? :opazzoo: :opazzoo:

lascia perdere i meccanici , trovati un buon ciclista e portagli la ruota ,naturalmente procurati anche i raggi che dovranno essere sostituiti .
soprattutto portagli la ruota senza copertura e suoi accessori , con tutti i raggi allentati ma non tolti .
ti dico questo perchè un ciclista professionista è un vero artista in questo tipo di intervento , ma non hanno molta dimestichezza ad allentare niples duri o semi bloccati come quelli delle moto .
poi non farli fretta altrimenti te la tira dietro  :riez: , ringrazia e saluta , poi magari passaci dopo due o tre giorni come se fosse per caso , e probabile che sia già pronta , in genere un ciclista , che è un meccanico nel suo settore , risente , anche se inconsciamente ,un pò del fatto di non sapere mettere le mani nel motore e nelle moto , così quando vede portarsi un lavoro di moto che un professionista moto non sà fare o magari che gli occorre molto tempo , lui ci sì tuffa e lo risolve in poco tempo e in genere anche a pochi euro .

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

3tb600

Citazione di: **Altair** il 13 Agosto 2011, 07:25:49
quindi considerando che , qui dove sto io , credo che addirittura non ci sia nessuno che sappia raggiarle , come potrei fare? Quanto mi costerebbe? :opazzoo: :opazzoo:

Dico la mia per esperienza diretta  :riez:

Per raggiare le mie ruote motard a Roma ho tribolato non poco!

i prezzi per il solo lavoro di raggiatura variavano dai 100 ai 25 ¤uro per la raggiatura di una ruota...

alla fine ho speso 50 ¤uro di lavoro (due ruote) + l'acquisto del kit raggi e nippli che è venuto a costare 68 ¤uro a ruota!

tutto fatto in un negozio di bikers  :opazzoo:

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

**Altair**

Qui da noi , ciclisti o meccanici , penso sia un lavoro che neanche fanno...   "sbemm" "sbemm" chi sa fare non ha voglia e chi non sa fare dice che non è possibile....  :acci: ho le mani un pò parecchio legate  :ciapet: :ciapet:

3tb600

Citazione di: **Altair** il 13 Agosto 2011, 13:15:14
Qui da noi , ciclisti o meccanici , penso sia un lavoro che neanche fanno...   "sbemm" "sbemm" chi sa fare non ha voglia e chi non sa fare dice che non è possibile....  :acci: ho le mani un pò parecchio legate  :ciapet: :ciapet:
se proprio non riesci.... spedisci e ti si fà fare tutto :ok:

le spese per la spedizione sono abbordabilissime...

11,40 ¤uro per il Paccocelere3 per un peso fino a 20kg  :bye:

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

AdrianoTTR

Robo tempo fa vendeva le ruote complete con montate le Dunlop Mutant del suo TTR a 500¤. Sarebbe un buon affare se non le ha già vendute.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

**Altair**

niente male  :opazzoo: volevo andare a vedere anche qualche offerta nel mercatino ma non lo trovo!!!  "sbemm" come devo fare?!?!  :stamplllll:

Jeco75

Citazione di: **Altair** il 13 Agosto 2011, 14:02:25
niente male  :opazzoo: volevo andare a vedere anche qualche offerta nel mercatino ma non lo trovo!!!  "sbemm" come devo fare?!?!  :stamplllll:



Hai bisogno di 25 messaggi ""SENSATI"" ::) ::)
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

**Altair**

ma tipo.... un bel link con già un offertona su cerchi completi..gomme o meno...o meno dispendiose lame e raggi? io giretto di continuo su ebay e subito , ma non saprei dove altro andare...  :pazz: :pazz:

**Altair**

nessuno mi sa trovare una bell offerta?!?!?!  :opazzoo: :opazzoo:

**Altair**

nessun altro sito oltre a subito o ebay?!?! computer;:

Eugyevolution

all'interno del forum nella sezione cerco hai visto mai che qualcuno se ne libera pazz2
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

**Altair**

Hai ragione...un giro ce lo faccio subito grazie :superck:

gianfranco1104

premetto che io inorridisco anche quando vedo un xr600 motard... e quando vedo un xr650... mi chiedo mappecchèèèèèèèèèèèèèèèèèè...
anhe se... già molto meglio del 600...

già i tte fuoristrada mostra i suoi evidenti limiti....
come motard..... non oso pensare...
posso capire stradadizzarla... con ruote non tassellate... bauletto... ma motard...
-ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

ma a sto punto... invece di prendere un tte... e spenderci sopra 1500 per renderlo un motard col minimo sindacale per essere chiamato tale...
ma non è meglio prenderne uno da 3000... e avere una moto sicuramente più performante????

p.s.
l'unico 595 che reputo motardizzabile è il ttr...

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

gianfranco1104

aggiungo... che uno dei più belli era quello di enigma...
:ok: :ok: :ok:

Jeco75

http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

tanoerz]

Citazione di: gianfranco1104 il 14 Agosto 2011, 11:05:38
premetto che io inorridisco anche quando vedo un xr600 motard... e quando vedo un xr650... mi chiedo mappecchèèèèèèèèèèèèèèèèèè...
anhe se... già molto meglio del 600...

già i tte fuoristrada mostra i suoi evidenti limiti....
come motard..... non oso pensare...
posso capire stradadizzarla... con ruote non tassellate... bauletto... ma motard...
-ninzo'- -ninzo'- -ninzo'-

ma a sto punto... invece di prendere un tte... e spenderci sopra 1500 per renderlo un motard col minimo sindacale per essere chiamato tale...
ma non è meglio prenderne uno da 3000... e avere una moto sicuramente più performante????

p.s.
l'unico 595 che reputo motardizzabile è il ttr...

sul motardizzare solo il ttr secondo me sono solo punti di vista,ci sono tante altre moto 595 by yamaha, in ogni cosa basta solo un pò di manualità comunque per motardizzare una moto non ci vogliono 1500 din din

AdrianoTTR

Citazione di: tanoerz] il 14 Agosto 2011, 18:23:11
sul motardizzare solo il ttr secondo me sono solo punti di vista,ci sono tante altre moto 595 by yamaha, in ogni cosa basta solo un pò di manualità comunque per motardizzare una moto non ci vogliono 1500 din din
Con un po di buongusto qualsiasi XT-TT si presta ad una motardizzazione ben riuscita. Questa XT500, per esempio, mi piace moltissimo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

tanoerz]

bella e soprattutto unica..non è il solito motard....

3tb600

se di moto da 3000 rimaniamo sempre in campo Yamaha (quindi si parla di TTR) il discorso non è che sia tanto calzante...

sono daccordo sul dire che il TTR più di altri si presta alla motardizzazione ma solamente perchè si parte, da un punto di vista sospensionistico, avvantaggiati visto l'Ohlins regolabile al posteriore (fino al 2002) e forcella anteriore accettabile (anche se tradizionali e non rovesciate)

quindi si spenderebbero 1500 ¤uro o oltre per avere delle sospensioni migliori (visto che sostanzialmente si parla dello stesso propulsore)...

e qui il discorso si fà poco conveniente visto che con una cifra decisamente inferiore si possono acquistare delle sospensioni medio/buone (sia anteriori che posteriori)

sul discorso che per motardizzare "decentemente" una enduro ci vogliano su per giù 1500 ¤uro... sono pienamente daccordo!

Io ne sono un esempio calzante  "sbemm"
Citazione di: 3tb600 il 24 Aprile 2009, 15:44:57
Ecco la lista approssimativa dei ricambi acquistati usati e dei costi sostenuti:
Tutti i prezzi sono comprensivi delle spese di spedizine (quasi tutti spediti tramite PaccoCelere3)


  • n.1 Canale anteriore 3,5 Excell color nero: ¤ 110  
  • n.1 Canale posteriore 4,25 Excell color nero: ¤ 100  
  • n.2 ruote complete originali XT 3tb da cui recuperare i mozzi: ¤ 90  
  • Treno di Dunlop MUTANT al 90% + Camere d'aria rinforzate: ¤ 110  
  • n.1 anterore Dunlop MUTANT al 95% ¤ 75
  • Lavoro di raggiatura, riverniciatura mozzi, montaggio gomme, fascie proteggi camere d'aria: ¤ 255
  • Mono WP: ¤ 200  
  • Sella nuova originale: ¤ 80
  • Vapor + Supporto Spie: ¤ 128  
  • Mascherina nuova Cyclope: ¤ 60
  • Manubrio nuovo WRP Eddy Seel a sezione variabile Piega Alta: ¤ 70
  • Paracolpi Manubrio nuovo tipo Saponetta: ¤ 15  
  • Raiser nuovi : ¤ 25
  • Manopole nuove Domino : ¤ 15  
  • Paramani nuovi Acerbis Rally Pro : ¤ 68  
  • Tasto Start-Stop: ¤ 15
  • Copriforcelle XT 660 X : ¤ 13
  • Paramotore derivato da TTR: ¤ 35
  • n.1 pinza Brembo serie Oro: ¤ 50
  • Scarico omologato XT Marving + collettori in titanio : ¤ 90  
  • Portatarga nuovo Omologato : ¤ 13  
  • n.1 Serie fianchetti e codone Blu: ¤ 70  
  • n.1 Serie fianchetti Bianchi: -REGALATI-
  • n.1 codone Bianco: ¤ 20


Per un TOTALE PARZIALE di...............  ¤uro 1617  :miii: :miii: :miii:

 :cry: :cry: :cry:  MoRt....aCci MiA!!!  :cry: :cry: :cry:
Solo adesso mi sto rendendo conto di quanto ho sborsato!!!!  "sbemm"

Sicuramente questo non sarà il conto definitivo visto che ci sono ancora altre cose da fare e costi da aggiungere, come:

  • Il Costo del meccanico per il montaggio gomme etc. etc., revisione ed indurimento forcelle ed un tagliando generale;
  • Il prezzo del tornitore per i vari lavoretti;
  • ed altri piccoli acquisti (Disco Freno da 320, Specchietti, Adesivi etc. etc. etc.).

P.S.
Se tornassi indietro penso proprio che non lo rifarei.... Ma devo dire che, anche se ho sborsato tanto e tanto tempo è stato perso per la ricerca di tutto il materiale, sarà sicuramente una soddisfazione immensa quella di poter vedere realizzata una propria creazione Unico rammarico: non aver potuto montare tutto da me! Lì sì che tutto questo si sarebbe tramutato in un'esperienza indimenticabile!!!

P.P.S.
Sicuramente e facilmente supererò i 2000 ¤uro per ritrovarmi con una moto NON OMOLOGATA!!!  "sbemm"  hahaha  øpaperinoø hahaha øpaperinoø
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

tanoerz]

#32
l'anno scorso sulla mia xt per farla motard ho speso molto meno, montando tutto di primissima scelta

Lu90

Citazione di: AdrianoTTR il 14 Agosto 2011, 18:38:00
Con un po di buongusto qualsiasi XT-TT si presta ad una motardizzazione ben riuscita. Questa XT500, per esempio, mi piace moltissimo.


Bella bella bella clap
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

3tb600

Citazione di: tanoerz] il 14 Agosto 2011, 18:51:06
l'anno scorso sulla mia xt per farla motard ho speso molto meno, montando tutto di primissima scelta

La lista che ho postato è un parziale ad inizio lavori... poi sono arrivate anche forche Shiver da 45, altre plastiche e via dicendo quindi il costo è andato a lievitare!

prova a fare una lista dettagliata di cio che hai cambiato e a che prezzo :opazzoo:

Io ho fatto dei discreti affarucci comprando qua e la sul Web ma forse tu sei stato più fortunato di me  :riez:

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA