News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

3.00 21 anteriore - 130 90 18 posteriore

Aperto da f.rospo, 15 Agosto 2011, 00:51:46

Discussione precedente - Discussione successiva

f.rospo

visto che il libretto è aggiornato con i mm, ho pensato di montare l'anteriore in pollici così è un pelino più larga e la posteriore con la misura aggiornata.

il disegno mi ispira, le recensioni che ho letto sia in questo forum che in altri, sono ottime...
martedì le ordino assolutamente :)

Heidenau K 60 Front 3.00 -21 TL 51T MC anteriore
Heidenau K 60 130/80 -18 RF TT 72T MC posteriore   :riez:

http://www.danasoft.com/sig/frosp.jpg

una donna brontolona affacciata alla finestra è più di quanto un uomo possa sopportare.  h.c.bukowski

gianfranco1104

se la matematica non è un'opinione.... è più larga la 80/90 del 3".... anche se solo di 4mm circa... quindi impercettibili...
prrrrrrrr prrrrrrrr

tenero

Dove le trovi ad un prezzo giusto?
Enrico.

f.rospo

Citazione di: tenero il 17 Agosto 2011, 15:57:55
Dove le trovi ad un prezzo giusto?
Enrico.

guardano in giro nei vari siti, ho visto che la differenza è minima.
in alcuni le paghi un zinzino meno ma hai il costo della spedizione.
una cosa carina, è che più di qualche sito ha una lista di officine convenzionate e ti spediscono le gomme direttamente nell'officina scelta. oppure a casa ovviamente.

una donna brontolona affacciata alla finestra è più di quanto un uomo possa sopportare.  h.c.bukowski

f.rospo

dopo mille peripezie, sono riuscito a racimolare i piccioli per le gomme.
arrivate ieri con il corriere, chiamo un gommista e mi risponde che posso andare a montarle anche subito. non me lo faccio ripetere, mi carico le gomme e volo  >;run&;<

dopo circa un oretta, esco dal gommista con le gomme nuove.  :riez:
miiiiiiiiiii che differenza!!!!!!!!! sembra di avere un altra moto...
lo so che da una gomma che era vergognosamente alla frutta, ad una nuova, il miglioramento è ovvio  :drog: , ma la prima impressione è di essere su una rotaia, sopratutto in piega (non mi sono azzardato ad esagerare perchè la gomma vuole un po di rodaggio), con quelle di prima non sentivo questa sicurezza. domani vado a farmi un giro per cenfermare la prima impressione  :bttr:

ah, mentre aspettavo il mio turno, stavano mettendo delle gomme nuove con le Mousse (si chiamano così quelle specie di ciambelle che sostituiscono la camera d'aria?)
non ricordo la marca del pneumatico, ma aveva dei tacchetti molto accentuati, carine :) la moto non c'era, ma le misure erano un 90-90-21 e 140-80-18 quindi immagino una moto tipo la mia...
non so se l'officina era male attrezzata o il gommista era scarso, fattostà che a parte i rosari che sono usciti da quella stanza, per metterle ha sudato come un dannato... per non parlare di come hanno maltrattato gomma e mousse per montarle...  :(

batt