domenica al mare? No Grazie preferisco il fiume!

Aperto da gianfranco1104, 22 Agosto 2011, 15:39:55

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

antò fa caldo...... antò fa caldo...
ecchemminkiavuoiammia?!?!

in effetti!

ghepardo fa caldo! ghepardo fa caldo!!!! mic fa caldo... mic fa caldo!!!!
eccheminkiavuoianossia?!?!'

oh!!! stavolta è giusto!
che ne dite di una gitarella nel fiume a cercar pozze?!?!

:banana: :banana: :banana: :banana:

bene! si parte... il programmino prevede una endurata pomeridiana causa notte brava del ghepardo e di mic...
mic alle 14 vede ancora prosecco...
andando a udine vedo in ordine...
il timavo! (minkiata il timanvo non si vede!)  hahaha hahaha
l'isonzo... poco più di una pozza...
natisone... boh?!?! non pervenuto...fiumiciattoli vari... non pervenuti neanche quelli...

arrivo alla ghepard-house e racconto il deserto...
ma lui fiducioso dice... troveremo...
passiamo il tagliamento... nulla... finchè all'ultimo ponte...
acquaaaaaaaaaaa c'è una pozzaaaaaaaaaaaaaaa

bene mic ci porterà sotto il ponte...

scarichiamo le moto salutiamo seba che andrà anche lui al fiume... ma con i bimbi...  :ciapa: :ciapa: :ciapa:
io indosserò un completino intimo... estate 2011...

si parte... all'inizio mi gioco 2 sgiolliii... imputo il tutto agli occhiali che non mi fanno vedere bene gli avvallamenti...
ma per fortuna l'xr ti perdona questo e molto altro ancora!!! miii chemmotoooooooooooo!!!  #disco# #disco# #disco#

come al solito... 15 minuti dopo... collasso... dolori allo sterno! oramai è un must...

mi rifugio sotto un cespuglio e subito dopo arrivano il ghepardo e mikimouse...
caXXo che caldo... si suda a stare fermi!!!!!

dobbiamo trovare una pozza....
si riparte ma 2 minuti dopo... a mikimouse gli penzola lo scarico... eppure non capiamo come mai la fascetta ricavata da una grondaia in alluminio non regga..?!?!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
viene sistemata con i potenti strumenti in nostro possesso!!!

si riparte... caXXo caldooo ma... all'orizzonte si vede acqua... ù miraggio?!?! no è acqua!!! ma purtroppo la pozza è già occupata da una tribù indigena... meglio passare alla larga...
ma subito dopo....
ecco una pozza tutta nostra!!! prima cosa ringresco in moto...
e poi......

notare il ghepardo mentre nuota in perfetto stile endurista...

come in ogni bagno che si rispetti ci deve sempre essere il cagacaXXo di turno che fa le bombe....

oggi è la giornata delle marmitte che pendulano....

simpatico endurista con quad d'epoca iscritto alla FIT (Federazione Italiana Trattori)

ricordate che i guadi si passano dove si increspa l'acqua... perchè vuol dire che è bassa... dove non si increspa... anche se sembra bassa.... non passateci!

si trova anche il tempo per dimostrazioni atletico/funamboliche

porca paletta quanta corrente!!!

aho! lucchetta me fa 'na pippa!!!

veniamo ora alle noti dolenti dell'uscita...
i difetti dell'XR650RE
1) fa condensa nello scarico!

2) entra/esce acqua dall'antistallonatore

3) fa condensa nella strumentazione fino a non vedere una cicca!

4) fa condensa nel faro riducendo l'illuminazione

a presto i video!

dimenticavo...
spero per voi che abbiate passato una bella domenica afosa...
:ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

gianfranco1104

dimenticavo... abbiamo fatto ben 360 ettometri! mica pizza  e fica...
:ciapa: :ciapa:

gus

Della serie : I migliori Guadi del Nostro Enduro  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Ci potremmo anche provare a Lignano Sabbiadoro in spiaggia............

.........  ::) ::) ::) ::) ::)   ...........  forse meglio di no  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

MIC7209

Della serie: trichechi al bagno #risatona# #risatona# #risatona#

Bellissimo report...e bravo Gian ;:juha;:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

gus

Ieri sera ho visto i filmati in anteprima, certo che siete stati 2 Bastard Inside a GUFARE quando passavo nel guado, l'audio si sente bene  #risatona# #risatona# #risatona#
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Drag8

gianfranco1104

ci sarebbe da raccontare il giolli di gus al ritorno....
della serie... ora torniamo tranquilli! e meno male!!!
ad ogni modo oggi ha preso una giornata di ferie per pulire i pantaloni...................

e il rebecchin in compagnia dell'orso bruno....
:zot: :zot: :zot:

gus

Volevo farti presente che secondo me, forse, il tuo XR ha ancora un piccolo difettuccio, i collettori scaldano più del normale e questa ne è la prova

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Dansan

Citazione di: gus il 22 Agosto 2011, 18:09:48
Volevo farti presente che secondo me, forse, il tuo XR ha ancora un piccolo difettuccio, i collettori scaldano più del normale e questa ne è la prova

Hey ghepardo spelacchiato  ªsuperbananaª...... prima di tutto non si fa il bagno cosi....... ci si tolgono gli stivali, richiudendo i ganci in ordine, ci si toglie i pantaloni, piegati bene sul traversino della moto, si tolgono le ginocchiere e appoggiate sulla sella, si toglie il giubbotto con le protezioni da enduro e steso bene sul manubrio, tolta la maglia gara e messa ad asciugare sul portopacchi... poi solo poi puoi fare il bagno, con su pure il casco, ma con la testa fuori dall'acqua.....

Al di la di tutto questo...... è quello il modo di trattare un Ténéré  :incx:... lo sai che fra poco ci devi fare l'OFF ROAD DAY GIOIA DEL TENERE  :contrar:... non penserai di venire con un TT OGM?... che dopo i rompicoglioXXi (termine in uso alle tribù toscane) rosicano per un anno.......... hahaha
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
Il mio imprinting: ?

gus

Citazione di: Dansan il 22 Agosto 2011, 18:25:04

Al di la di tutto questo...... è quello il modo di trattare un Ténéré  :incx:... lo sai che fra poco ci devi fare l'OFF ROAD DAY GIOIA DEL TENERE  :contrar:... non penserai di venire con un TT OGM?... che dopo i rompicoglioXXi (termine in uso alle tribù toscane) rosicano per un anno.......... hahaha

Assolutamente SI! Va trattato così e anche peggio se possibile, altrimenti mi prendevo un XR, la moto dei fighetti  :ciapet: :ciapa: øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Comunque quello di ieri è stato un test che ha evidenziato una fragilità della fascetta dello scarico, che dopo 10 anni di utilizzo ha ceduto  hahaha hahaha hahaha , inoltre il Ténéré M2 "tossisce" a contatto con l'acqua, cosa che già faceva in sardegna. Questa è stata l'ultima uscita con M2 prima del GIOIA DEL TENERE , in questo periodo mi dedicherò alla messa a punto, pronto per una SUPER AVVENTURA  :rock: :rock: batt batt batt

MIC7209

Citazione di: gus il 22 Agosto 2011, 17:25:34
Ieri sera ho visto i filmati in anteprima, certo che siete stati 2 Bastard Inside a GUFARE quando passavo nel guado, l'audio si sente bene  #risatona# #risatona# #risatona#

Non stavamo gufando, stavamo constatando l'allergia all'acqua del M2 :akrd:

Comunque ho notato che la cura di Union Pivo della notte prima non ha giovato ai miei problemi di "mano tremula" :superck:

Certo che se il pilota del quad d'epoca schiacciava un pò di più sul gas se magnava l'XR, anzi, poco c'è mancato... :ciapet:
"Quando una persona è abbastanza fortunata da vivere all'interno di una storia, da vivere in un mondo immaginario, i dolori di questo mondo svaniscono. Perché fino a quando la storia continua, la realtà non esiste più."

MIC7209

Citazione di: gus il 22 Agosto 2011, 18:45:07

Comunque quello di ieri è stato un test che ha evidenziato una fragilità della fascetta dello scarico, che dopo 10 anni di utilizzo ha ceduto  hahaha hahaha hahaha

Per quel che mi riguarda stendiamo un velo pietoso ... la mia realizzazione in alluminio preverniciato (ex grondaia) che tanto orgoglioso mi faceva  ;:contamusse:; è durata 10 minuti :opazzoo:

gianfranco1104

mikimouse... ma quante volte vai al cesso al giorno?!?!

gianfranco1104

come nel triangolo delle bermuda anche il tagliamento ha le sue zone con anomalie magnetiche....
al primo guado il contakm del ghepardo segnava 18,3... il mio 18,6... quello di mikimouse.... 36km!!!!
:rishock: :rishock: :rishock:
alchè mi viene da pensare... se lui dichiara che un pieno gli dura 80km... a 8litri... sono i10 km/l.. ma...
se il suo contakm segna il doppio... questo vuol dire che fa 5km/l
:rishock: :rishock: :rishock:
a voglia ad andare nel deserto...

54NDR°

Nostra patria è il mondo intero

gianfranco1104

gianfranco1104

ora che guardo bene questa foto...

notate qualcosa di strano nel faro?!?!

esatto!!!
mancano 2 pescetti!
øpaperinoø øpaperinoø

MIC7209

Citazione di: gianfranco1104 il 22 Agosto 2011, 20:44:20
mikimouse... ma quante volte vai al cesso al giorno?!?!

E' lunedi, me la sono presa comoda  :riez: hahaha

overkill22

ragazzi, sabato e domenica prossima devo andare a prendere la morosa a lentiai, giuro che se lo rifate nel piave vengo su in moto e faccio tornare giu la morosa in treno...  :sbavav:

Drag8

Citazione di: overkill22 il 22 Agosto 2011, 22:56:00
ragazzi, sabato e domenica prossima devo andare a prendere la morosa a lentiai, giuro che se lo rifate nel piave vengo su in moto e faccio tornare giu la morosa in treno...  :sbavav:

se la morosa e quella dell'avatar  :dubbio: credo che in molti si offriranno x portattela sù e giù + volte  hahaha

MIC7209

Citazione di: overkill22 il 22 Agosto 2011, 22:56:00

Mah, io lo rifarei anche ma devo sistemare alcune cosette al TTR (sost. pneumatici ant e post che sono alla frutta, cuscinetti ruota post, la mitica fascetta silenziatore , sost. cerchio ant. che ho trovato crepato stasera dopo un passaggio d'idro e, rogna maggiore, mi piscia olio dalla forca sx - ziocane - , fatta revisionare in officina ad aprile!!! -) e non so se riesco a far tutto in settimana...ci provo.

Però - e la butto li senza impegno - un miniraduno in zona prima della fine dell'estate ci potrebbe anche stare  :riez:

MIC7209

Citazione di: drag8 il 22 Agosto 2011, 23:05:17

se la morosa e quella dell'avatar  :dubbio: credo che in molti si offriranno x portattela sù e giù + volte  hahaha

gus

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

overkill22

quello nell'avatar sono io col culo depilato :D

la mia morosa è molto piu bona  êlagnoccaê

ok, fatemi sapere, anch'io ho i pneumatici alla frutta e per venire dovrei cmq farci 300 km andata e 300 km ritorno ...

gianfranco1104

Citazione di: overkill22 il 23 Agosto 2011, 08:46:15
quello nell'avatar sono io col culo depilato :D

la mia morosa è molto piu bona  êlagnoccaê

ok, fatemi sapere, anch'io ho i pneumatici alla frutta e per venire dovrei cmq farci 300 km andata e 300 km ritorno ...
guarda se quello è il tuo culo depilato... non ci facciamo problemi.. abbiamo rettificato boccole ben peggiori!
hahaha hahaha hahaha

gus

Citazione di: MIC7209 il 22 Agosto 2011, 23:11:30

Però - e la butto li senza impegno - un miniraduno in zona prima della fine dell'estate ci potrebbe anche stare  :riez:

Ho guardato i miei impegni, incrociati con quelli del Sardo, l'unico WE disponibile è SAB10+DOM11 SETTEMBRE.

Quindi, la butto lì senza impegno, noi informalmente potremmo esserci.

Che ne dici Mikimaus, proviamo a buttare questa data in un topic dedicato con immagini dedicate per far capire di cosa si tratta e  vediamo che succede?

PS: tralatro ho guardato il calendario delle fasi lunari, il 12-9 sarà piena, quindi tra 10 ed 11 si potrebbe pensare anche ad uscita notturna.....  :dubbio: -ninzo'-

gianfranco1104

Citazione di: MIC7209 il 22 Agosto 2011, 23:11:30

Però - e la butto li senza impegno - un miniraduno in zona prima della fine dell'estate ci potrebbe anche stare  :riez:
io un'altra endurata sul fiume vorrei farla... prima che finisca la stagione in modo da fare anche un bagnetto...
magari evito di fare guadi dubbi così facciamo un 100km invece che 360 ettometri....
ecco i miei giorni liberi!

26 agosto venerdì
31 agosto mercoledì
4 settembre domenica (ma pomeriggio!!!! sarò smontante notte.. almeno 3-4 ore fatemele dormire)
5 settembre lunedì
9 settembre venerdì (solo pomeriggio)
10 settembre sabato (ma mi sa che siamo in croazia se non ricordo male... anche se... hog potrebbe venire da noi... o non so!)
15 settembre giovedì
20 settembre martedì
25 settembre domenica (gus è a gioia dei marsi per l'off dei teneristi)
30 settembre..... vado in cechia...  :ciapa: :ciapa: :ciapa:

quindi guardando le date.... che ne dite domenica 4 settembre pomeriggio?!?!?!
se poi il ghepardo e io non andiamo in croazia si può anche replicare il 10 settembre...

gianfranco1104

endurata di nottre sul fiume.... già non vedamo gli avvallamenti di giorno e tu fai il toro meccanico alle 5 del pomeriggio!
però... sarebbe figo risalire il fiume per un bel pò...
bon apri il topic sul dove come quando e tipo...

MIC7209

Citazione di: gus il 23 Agosto 2011, 08:59:59
Ho guardato i miei impegni, incrociati con quelli del Sardo, l'unico WE disponibile è SAB10+DOM11 SETTEMBRE.

Quindi, la butto lì senza impegno, noi informalmente potremmo esserci.

Che ne dici Mikimaus, proviamo a buttare questa data in un topic dedicato con immagini dedicate per far capire di cosa si tratta e  vediamo che succede?

PS: tralatro ho guardato il calendario delle fasi lunari, il 12-9 sarà piena, quindi tra 10 ed 11 si potrebbe pensare anche ad uscita notturna.....  :dubbio: -ninzo'-

03/09 matrimonio serale di un amico con tutta la combricola quindi se il 04 non voglio morire meglio evitare

10-11/09 potrebbe essere la data giusta

Dai dai butta il topic, che se merita si potrebbe fare. UN giorno o due tanto, come avete visto, posti tenda li combiniamo... volendo anche in Tagliamento, tempo permettendo.
E comunque ASTA LA PATATA, SIEMPRE [/color]

P.s.:
sia chiaro, ora non sono al cesso :akrd:

gus

W LA TOPA!

apro il topic....

Gian, facciamo salire renzo anche, da lui andremo in novembre  :riez: :riez:

overkill22

io sarò a feltre solo sabato 03 settembre e domenica 04 settembre e poi rientrerò a brescia...
quindi nada...  :'(

MIC7209

Citazione di: overkill22 il 23 Agosto 2011, 11:12:43
io sarò a feltre solo sabato 03 settembre e domenica 04 settembre e poi rientrerò a brescia...
quindi nada...  :'(

Il trasferimento da brescia a pordenone o udine non è un problema insormontabile, si tratta di 2 ore e mezza di strada, magari con un furgone per il trasporto moto. Poi sia chiaro, a parole tutto è possibile ???

overkill22

Citazione di: MIC7209 il 23 Agosto 2011, 11:51:54
Il trasferimento da brescia a pordenone o udine non è un problema insormontabile, si tratta di 2 ore e mezza di strada, magari con un furgone per il trasporto moto. Poi sia chiaro, a parole tutto è possibile ???

eh lo so anch'io, se avessi il furgone/carrello ci sarebbero meno problemi, il fatto è che dovrei venire in moto con le gomme quasi alla frutta...