News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Assicurazione moto storiche

Aperto da Cocco, 01 Settembre 2011, 10:04:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Cocco

Allora mi sono informato per bene:
FONDIARIA SAI: ha uno sconto del 65% sulla polizza della moto con più di 20  tesserandosi a un qualsiasi motoclub oppure iscrivendo la moto al registro storico ASI o FMI
SARA: 86 euro annui se la moto è iscritta (non so se poi è aumentata l'ho sentita un pò di tempo fa)
HELVETIA: le moto con 26 anni compiuti pagano 120 euro all'anno senza bisogno di iscrizione nè della moto nè del proprietario...
Spero vi sia di aiuto questo piccolo riassunto...  ;:bananasaluta:;
Ex cagiva raptor 125 '04,  Ex xt 600 2kf '88, Ex zr7 '01(gigiona), Vtr 1000 Firestorm (maiale volante)
In cerca di un nuovo 2kf...

nux

grazie

già la fondiaria potrebbe andar bene ma assicurano anche al sud?

jacopo_92

Citazione di: nux il 01 Settembre 2011, 11:52:05
grazie

già la fondiaria potrebbe andar bene ma assicurano anche al sud?

si. io ero con fondiaria l'anno scorso. sono di palermo.
ma questa convenienza per le moto ventennali a me non l'hanno concessa... infatti l'ho mollata

meritene

Da quello che ho saputo qualche giorno fa tutti i "nostri" bei risparmi l'anno prossimo si ridurranno di un bel po': al momento si può dire che avendo una moto storica si paga circa 1/3 di quello che si pagherebbe se nelle stesse condizioni di polizza la moto non fosse storica.
Dall'anno prossimo all'incirca si andranno a pagare circa 2/3 del "totale".
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.