News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Affidabilità etrex legend

Aperto da ivan64, 07 Settembre 2011, 00:38:11

Discussione precedente - Discussione successiva

ivan64

Dopo quasi 4 anni di servizio, il mio etrex legend hcx ha 'compiuto' 25000km, 2/3 fatti sul manubrio del WR, il resto sul TTR!
In occasione di un grosso volo (con frattura al trochite omerale) si è rotto l'attacco da manubrio originale, ed ultimamente il connetttore usb fa contatto molto male (anni di fango, polvere e vibrazioni), e per estrarre le tracce devo togliere la uSD, ma per il resto va ancora una meraviglia! Ottimo acquisto, il mio prossimo gps sarà sicuramente Garmin, forse un etrex20.......

FE450 - XT660Z

Svalvolato

:ok: :ok: :ok:
Sono sempre stato tentato di comprarne uno, ma non ho tutta questa dimestichezza...
Ma il tuo è quello col display a colori?

ivan64

FE450 - XT660Z

Pippi

il mio etrex legend invece, montato su supporto touratech dotato di silent block....causa vibrazioni mi è stato sostituito in semigaranzia una volta....si era praticamente distaccato tutto dentro!
e quando l'ha fatto la seconda....ho cambiato articolo.
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

vixt

Ho una mia idea sui supporti fatti dalla touratech!

Sono molto belli e curati,nonchè cari,ma questo è un altro discorso.
Credo che il problema dello shakeramento dipenda proprio dai silent block che rendono il supporto elastico.
Su molti motori ho visto diversi serbatoi montati su silent block,che lavorano molto bene finchè i suddetti ad un tot numero di giri,iniziano ad andare in risonanza,ossia a vibrare in maniera davvero vistosa e forsennata per poi tornare normali.

Credo lo stesso effetto possa verificarsi anche sui supporti citati.La touratech infatti per chi utilizzava i loro supporti,tempo fa proponeva una modifica allo strumento (gps)che consisteva nel resinare tutta la componentistica presente all'interno (un po come le centraline affogate nella resina)questo sistema,avrebbe impedito ai vari componenti elettronici di dissaldarsi.

Ho diversi GPS Garmin ,un Foretrex,un Legend HCX ed ora un 62S,tutti senza supporto touratech,i due cartografici li ho su dei supporti di una ditta americana fatti davvero bene e che sono senza silentblock (mai avuto il problema citato).Il foretrex (si tratta di un GPS da polso) ha viaggiato per anni senza supporto attaccato sul salsicciotto al manubrio e poi per altrettanti,su un supporto autoprodotto in alluminio.
Ripeto nessuno di questi ha mai avuto nessun problema,cosa invece che viene riscontrata più volte sui gps con supporto della touratech(forse è solo una coincidenza).

Se fate una ricerca in rete si tratta di una costante.

Personalmente all'atto del'acquisto del primo supporto dedicato avevo valutato attentamente il problema e memore di quello che avevo visto (effetto risonanza) ho preferito dei supporti solidali (quindi con niente di elastico) alla moto.

Tanto per essere chiari,i GPS di cui sopra sono stati utilizzati facendo fuoristrada....

Vittorio