News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

assorbimento a moto spenta

Aperto da berna969, 21 Settembre 2011, 10:20:29

Discussione precedente - Discussione successiva

berna969

ciao a tutti, premetto che mi sono dilungato col tasto cerca un bel po', ma, avendo cambiato lo statore, e rimontato il suo raddrizzatore originale, a una settimana di distanza mi metto a controllare varie letture sull'impianto elettrico...sorpresa sorpresa provando a misurare l'assorbimento a moto spenta e chiave in off mi misura 0.6 A con l'amperometrica  :miii: , girando su on si accende la spia folle (5w) e arrivo a 0.95A facendo due conti dovrei avere 8,6w di assorbimento fisso :zot: :miii: :zot:
il che mi sembra un tantino esagerato, ho letto da qualche parte che invece dovrebbe essere di circa 0.03A(resistenza del regolatore) è corretto? mi son già passato tutti i contatti col WD40 ma il risultato non cambia....che mi consigliate?
prossimamente revisione totale....90000km

gus

ci sono tanti connettori, staccane uno alla volta e capirai qual'è il connettore che porta all'assorbimento, poi di li si prosegue  :bye:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

gianfranco1104

hai qualcosa a massa.....
il bello è capire cosa....
controlla bene la treccia... eventualmente rinastrala tutta...

berna969

adesso , dopo un lavaggio alta pressione, assorbimento normale:0,02 A  :dubbio:
pensavo che con l'umidità sarebbero dovute peggiorare le condizioni, non migliorare...  :dubbio:
anche smaxxnnando con la treccia, nessun risultato...tutte le funzioni e luci varie rimangono stabilmente funzionanti   "sbemm" "sbemm"
booh!! forse il WD40 ha dato i suoi frutti a qualche ora di distanza, sennò rimane la treccia, chissa dove, chissà quando....oppure il famoso regolatore ciocca e, a volte, assorbe qualcosa in +  -ninzo'-
farò altre misurazioni  ;:contamusse:; magari provando a caldo piuttosto che a freddo e verifico che il regolatore funzioni correttamente alle varie temperature...sarà strano ma "sento" che è lui la  :cacc: ... aggiornovvi....
prossimamente revisione totale....90000km