News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

chicken stripes o...

Aperto da gianfranco1104, 17 Settembre 2011, 14:21:22

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

o bordini della vergogna....
ieri un mio collega mi ha fatto notare che all'anteriore e di 1 cm scarso... mentre al posteriore è decisamente di più...circa 3 cm...
nel suo cbr aveva l'effetto opposto ovvero dietro praticamente nulla mentre all'anteriore un 2 cm...
le gomme sono delle merdzeller
http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/supersport/none&vehicleType=MOTO&product_id=882233&uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/Rennsport.xml&menu_item=/products/catalog/supersport
la mia domanda è... cosa potrebbe succedere se forzo la piega??? mi va via l'anteriore?!?! oppure... anche con una buona piega mi dovrò rassegnare ad avere il bordino della vergogna?!?!
:dubbio: :dubbio: :dubbio:

gus

la prossima volta che vieni a udine, ti porto io in una strada, vedrai che spariscono le strisce dietro (davanti la gomma si chiude solo in pista)  ;:bananaturbo:;
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Cocco

Non vale la pena rischiare per ste stronzate....  :stamplllll: ....
Ex cagiva raptor 125 '04,  Ex xt 600 2kf '88, Ex zr7 '01(gigiona), Vtr 1000 Firestorm (maiale volante)
In cerca di un nuovo 2kf...

gus

Citazione di: Cocco il 17 Settembre 2011, 16:27:25
Non vale la pena rischiare per ste stronzate....  :stamplllll: ....

in parte hai ragione, per correre c'è la pista e difatti ci andremo, però con la tecnica giusta e la fiducia nella moto, chiudi la gomma dietro anche a 50Km/h  :mvv:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

gianfranco1104

altrimenti rimane sempre la buona e vecchia cartaverto....
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Riccio88

Citazione di: gus il 17 Settembre 2011, 15:07:41
la prossima volta che vieni a udine, ti porto io in una strada, vedrai che spariscono le strisce dietro (davanti la gomma si chiude solo in pista)  ;:bananaturbo:;
mi dispiace ma l'anteriore si chiude anche in strada, Tiger 1050 con sospensioni ohlins e dunlop roadsmart. Ah chiusa anche con BMW gs tutto originale.

gianfranco1104

Citazione di: Riccio88 il 28 Settembre 2011, 10:19:12
mi dispiace ma l'anteriore si chiude anche in strada, Tiger 1050 con sospensioni ohlins e dunlop roadsmart. Ah chiusa anche con BMW gs tutto originale.
scusa ma mi viene in salita crederlo...se le chiudono una moto che raggiunge angoli di piega nettamente inferiori ad una SS...
una SS con cosa continua con il cerchio?!?!?!

Riccio88

Citazione di: gianfranco1104 il 28 Settembre 2011, 11:02:21
scusa ma mi viene in salita crederlo...se le chiudono una moto che raggiunge angoli di piega nettamente inferiori ad una SS...
una SS con cosa continua con il cerchio?!?!?!
continua con gomme più adatte, le dunolp roadsmart sono gomme stradali sport/tourer, su una supersportiva non hanno senso perchè le chiuderesti molto prima di arrivare al limite di piega della moto, mentre con la mia i 2 limiti bene o male coincidono, infatti chiudendole arrivo a consumare leggermente i piolini sotto le pedane. Se capisco come si caricano le foto ne ho una che ho fatto apposta per chiedere sul forum triumph se fosse normale avere la gomma a buccia d'arancia dove si vede che le strisce della vergogna non ci sono più.

Riccio88

ecco ci sono riuscito.

Uploaded with ImageShack.us
chiaramente la sfrutto a fondo solo a 1cm dal bordo, ma l'ho pulita fino in fondo.

gianfranco1104

stavamo dicendo la stessa cosa alla fine...
io parlavo delle rennsport che sono per SS e qunado tu hai parlato delle dunlop road smart pensavo che anche quelle fossero per SS...
chiarito l'equivoco...
:riez:

gianfranco1104

dimenticavo... la carta vetro che grana la devo prendere?!?!!?

gus

Citazione di: gianfranco1104 il 28 Settembre 2011, 11:48:55
dimenticavo... la carta vetro che grana la devo prendere?!?!!?

400, come lo ZXR  #risatona# #risatona#

gianfranco1104

se prendevo quindi lo zxr1000 dovevo prendere la 1000?!?!
dopo il 1000 che faccio?!?! vado di polish?!!?

Riccio88

Citazione di: gianfranco1104 il 28 Settembre 2011, 12:36:34
hai una ninja400??

gus

Citazione di: Riccio88 il 28 Settembre 2011, 10:19:12

sorry, non ho esperienza con gomme turistiche  -ninzo'-

Gian, c'ho un'anteriore da darti se hai 120/70-17  :riez:

gianfranco1104

Citazione di: gus il 28 Settembre 2011, 14:01:50
sorry, non ho esperienza con gomme turistiche  -ninzo'-

Gian, c'ho un'anteriore da darti se hai 120/70-17  :riez:

con quella gomma puoi fare la pubblicità di caffè zero... quelo dela algida con i cristalli... di silicio!
che annata è?!?! 2008?!?!?
prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

gianfranco1104

Citazione di: Riccio88 il 28 Settembre 2011, 13:25:51
hai una ninja400??
yessssssssss!!!!!!!!!
:mvv: :mvv: :mvv:
ma non pensate che sia una motina senza pepe...
guardate qui....
Kawasaki ZXR400R Onboard MOTEGI 2009

Riccio88

Citazione di: gianfranco1104 il 28 Settembre 2011, 14:37:29
yessssssssss!!!!!!!!!
:mvv: :mvv: :mvv:
ma non pensate che sia una motina senza pepe...
guardate qui....
Kawasaki ZXR400R Onboard MOTEGI 2009
la reputo una gran moto con cui ci si diverte un sacco in collina e almeno quando arrivi a casa puoi pensare di aver sfruttato un po meglio la moto! E sono sicuro che dai la paga a diverse stese 600 e anche 1000.

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 28 Settembre 2011, 12:36:34
scarso.......finivo io che sono un asino le Dulop slick sul CBF500  :ciapet: :ciapet: :ciapet: hahaha
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Drag8

Citazione di: Riccio88 il 28 Settembre 2011, 14:40:01
la reputo una gran moto con cui ci si diverte un sacco in collina e almeno quando arrivi a casa puoi pensare di aver sfruttato un po meglio la moto! E sono sicuro che dai la paga a diverse stese 600 e anche 1000.

si je paga da beve co quer caccatojo 400  doc

gianfranco1104

Citazione di: Riccio88 il 28 Settembre 2011, 14:40:01
lo spirito è stato quello... avere una moto dove poter dire... la sfrutto... inutile avere 150 cavalli... e aprire solo in rettilineo...
però... mi sto accorgendo che qualcosa non mi quadra... infatti sto investigando...
la prima è che il limitatore dovrebbe entrare a 14mila...invece entra a 15500 come la SP...
non solo... avevo l'st... 70 cv bicilindrico.... quindi con maggior spinta....
ma questa... dopo gli 8000... fa paura! e ha raggiunto velocità stostenute in nulla.. e con il pignone piccolo...
incomincio ad avere il sospetto... che il motore abbia qualche cavallino in pù...
molti hanno modificato la normale... con cammes, dino e centralina del SP... portandola a circa 90 cavalli!!!!
con calma a novembre la proverà gus e mi dirà cosa ne pensa...
io la sento... troppo nervosa... per la presunta cavalleria

a dracul8....
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Drag8

Citazione di: gianfranco1104 il 28 Settembre 2011, 19:08:37
lo spirito è stato quello... avere una moto dove poter dire... la sfrutto... inutile avere 150 cavalli... e aprire solo in rettilineo...
però... mi sto accorgendo che qualcosa non mi quadra... infatti sto investigando...
la prima è che il limitatore dovrebbe entrare a 14mila...invece entra a 15500 come la SP...
non solo... avevo l'st... 70 cv bicilindrico.... quindi con maggior spinta....
ma questa... dopo gli 8000... fa paura! e ha raggiunto velocità stostenute in nulla.. e con il pignone piccolo...
incomincio ad avere il sospetto... che il motore abbia qualche cavallino in pù...
molti hanno modificato la normale... con cammes, dino e centralina del SP... portandola a circa 90 cavalli!!!!
con calma a novembre la proverà gus e mi dirà cosa ne pensa...
io la sento... troppo nervosa... per la presunta cavalleria

a dracul8....
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

:dubbio: ho soltanto detto la verità  -ninzo'-

anzi.......ce sò ito puro leggero  :acci:

gianfranco1104

anche le nostre xt sembrano cacatoi a chi ha i ninja o simili....
invece io che ho entrambe... non mi sembrano cacaoti nessuna delle due...
:ciapa:

Drag8

Citazione di: gianfranco1104 il 29 Settembre 2011, 01:30:22
anche le nostre xt sembrano cacatoi a chi ha i ninja o simili....
invece io che ho entrambe... non mi sembrano cacaoti nessuna delle due...
:ciapa:

de ninnja nanna ho avuto il 600 ma era un cacatoio pure quello  -ninzo'-