News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

forse sbaglio qualche manovra....

Aperto da ottavio, 02 Ottobre 2011, 12:26:34

Discussione precedente - Discussione successiva

ottavio

buongiorno a tutti: vi chiedo un'informazione, mi capita a volte che quando metto in moto la 3aj facendo le seguenti operazioni tiro l'aria, faccio 4/5 giri di acceleratore a vuoto poi premo il pulsante del motorino d'avviamento. Ed ecco da sotto lavarsi il pavimento di benzina. Ho notato che questi episodi, accadono nella circostanza in cui io, nell'ultima volta che l'ho usata, un pò prima di spegnerla, chiudo i rubinetti benzina e, come detto, alla successiva riaccensione (dopo qualche giorno) 'smanetto a spento'. Considerando che il carburatore è stato revisionato con sostituzione delle guarnizioni, è possibile che lo spillo, al momento che il galleggiante è con poca benzina dentro, faccia, al reingresso della successiva con apertura dei rubinetti e con colpi di acceleratore a vuoto, fatica a ritrovare la sua sede, o semplicemente io, dando appunto queste accelerate, riempia troppo la vaschetta e l'eccedenza esca dal tubetto del troppo pieno?? spero di aver spiegato l'episodio abbastanza chiaramente da poter essere aiutato!!!! :vomit: grazie!!!!! êlagnoccaê êlagnoccaê

sibellius

non è che è lo spillo che fa fatica a trovare la sua sede.. restando il galleggiante piu' basso  la guarnizione in gomma non fa contatto e rimanendo asciutta per  evaporazione di benzina ( oppure perchè chiudi il rubinetto un po' prima di spegnere il motore) crea un microalone che ne pregiudica la tenuta e con i colpi di acceleratore fai riempire la vaschetta e fuoriesce carburante. Io il rubinetto non lo chiudo mai a meno che non so di lasciare la moto per mesi e mesi senza usarla.. se è tutto tarato bene nel carburatore la benza puo' restare aperta e con le relative guarnizioncine in umido problemi non se ne creano.
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

Gna

non capisco i 4/5 giri di manopola a motore spento. Io tiro lo starter, apro il rubinetto della benzina (che chiudo sempre quando
spengo la moto per piu` di 10 min) e premo il pulsantino. Se la batteria e` efficiente parte al max al secondo tentativo anche dopo
mesi di inattivita`. La moto e` un 3tb ma il carburatore in principio e` lo stesso.
Luogo origini: Palermo

nux

lo faceva pure a me se aprivo il rubinetto e subito provavo a metterla in moto

prova ad aprire il rubinetto, lasciala per un paio di minuti senza toccarla e vedrai che non perde più benz

ciglio

ma soprattutto non dare gas a motore spento... a che serve?

ciao
R
CCM went to India ;D

TTgreat!

Come!? E se un ragno ha fatto la ragnatela nei cavetti?
E se il ragazzo lo fa per ricordarsi se si gira in avanti o all'indietro?
E se gli hanno rubato il carburatore?

Bè, è un modo per controllare....

ottavio

grazie ragazzi!!!!!!!!! d'ora in poi farò tesoro dei vostri consigli; ieri pomeriggio l'ho usata e evitando le mie precedenti manovre di 'smanettare' a motore spento e quant'altro, non ho notato alcuna perdita. La tengo d'occhio e vi tengo informati!!!!! grazie!!!!!!!!!!! ;:bananasuona:; ;:bananasuona:;