News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Compatibilità testata

Aperto da ekefbo, 29 Settembre 2011, 11:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

ekefbo

Sapete dirmi se è  compatibile la testata del 2KF con xt 600e 3tb del 1990 . .. :dubbio:
Grazie... #friends#

andrea3112

Citazione di: ekefbo il 29 Settembre 2011, 11:04:50
Sapete dirmi se è  compatibile la testata del 2KF con xt 600e 3tb del 1990 . .. :dubbio:
Grazie... #friends#

si , monta pure :riez:

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

lele74

io invece dico di no...o meglio dipende

per essere precisi:
la testata 2kf  è compatibile con il 3tb
la testata del 2kf invece potrebbe non essere compatibile con il 3tb

ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Eugyevolution

Citazione di: lele74 il 01 Ottobre 2011, 15:50:30

per essere precisi:

giusto potrebbe essere una testata del 2kf a carter neri ;)
Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

gus

per essere precisi:

mi incuriosisce....

visto che la testa 2KF è montata su vari motori, esistono dei 2KF di fabbrica con testa diversa, tipo 1JK o 43F o 34K  :dubbio:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

lele74

Citazione di: gus il 01 Ottobre 2011, 16:03:05
mi incuriosisce....

visto che la testa 2KF è montata su vari motori, esistono dei 2KF di fabbrica con testa diversa, tipo 1JK o 43F o 34K  :dubbio:

i 2kf carter grigi (e miriadi di moto successive) hanno testata 2kf e cilindro 3aj

i 2kf motore nero hanno testa 1vj e cilindro 34k

altri motori neri hanno cilindro e testa serie 34
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

gus

Citazione di: lele74 il 01 Ottobre 2011, 16:34:22
i 2kf carter grigi (e miriadi di moto successive) hanno testata 2kf e cilindro 3aj

:ok:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

andrea3112

per essere precisi:

Citazione di: Eugyevolution il 01 Ottobre 2011, 15:52:52
giusto potrebbe essere una testata del 2kf a carter neri ;)

perchè no?

se c'è scritto 2 kf  va bene di sicuro :riez:

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

gus

Citazione di: andrea3112 il 03 Ottobre 2011, 04:55:07

perchè no?

se c'è scritto 2 kf  va bene di sicuro :riez:

il dubbio nasceva dal fatto che ha scritto "una testata DEL 2KF" senza specificare di quale 2KF si trattasse  :dubbio:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: lele74 il 01 Ottobre 2011, 16:34:22

...e ci sono anche motori 2KF con cilindro 2KF e testata 2KF... ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

lele74

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 03 Ottobre 2011, 09:04:56
...e ci sono anche motori 2KF con cilindro 2KF e testata 2KF... ;)

Il cilindro 2kf non l'ho mai visto. -ninzo'-
Sai forse in cosa si differenzia dalle altre serie? (immagino sia una serie motore grigio, per intenderci quello con la guarnizione di testa tipo nuovo visto che andrebbe accoppiato alla testa nuovo tipo)

andrea3112

Citazione di: lele74 il 03 Ottobre 2011, 13:39:43
Il cilindro 2kf non l'ho mai visto. -ninzo'-
Sai forse in cosa si differenzia dalle altre serie? (immagino sia una serie motore grigio, per intenderci quello con la guarnizione di testa tipo nuovo visto che andrebbe accoppiato alla testa nuovo tipo)

solo un maniaco ricorda a memoria tutte le sigle stampigliate su cilindri teste pompe e altri particolari che compongono un motore Yamaha .
a differenza della testata neanch'io ricordo un cilindro con stampigliato 2kf , ma può essere  -ninzo'- .
è una caratteristica Yamaha usare dei particolari di un modello su altri , per questa ragione certe volte troviamo assemblaggi strani che fanno dubitare se originali o frutto di scelte (obbligate per risparmiare ) di rimontaggio .
e purtroppo quando si risponde a domande tipo questa , della testata , magari diamo per scontato l'utilizzo del pezzo con il codice che riconduce allo stesso  modello anzichè quello di un modello diverso , anche se utilizzato dalla stessa casa madre .

lele74

Citazione di: andrea3112 il 03 Ottobre 2011, 15:01:13
solo un maniaco ricorda a memoria tutte le sigle stampigliate su cilindri teste pompe e altri particolari che compongono un motore Yamaha .
a differenza della testata neanch'io ricordo un cilindro con stampigliato 2kf , ma può essere  -ninzo'- .
è una caratteristica Yamaha usare dei particolari di un modello su altri , per questa ragione certe volte troviamo assemblaggi strani che fanno dubitare se originali o frutto di scelte (obbligate per risparmiare ) di rimontaggio .
e purtroppo quando si risponde a domande tipo questa , della testata , magari diamo per scontato l'utilizzo del pezzo con il codice che riconduce allo stesso  modello anzichè quello di un modello diverso , anche se utilizzato dalla stessa casa madre .

non ti lascerò l'ultima parola: da questo topic ne sei uscito sconfitto per manifesta e potenziale inesattezza. prrrrrrrr

Maniaci RULEZ!!   ;D ;D

andrea3112

Citazione di: lele74 il 03 Ottobre 2011, 22:43:21

non ti lascerò l'ultima parola: da questo topic ne sei uscito sconfitto per manifesta e potenziale inesattezza. prrrrrrrr

Maniaci RULEZ!!   ;D ;D

ora arriva Ghedini che mi difende  hahaha hahaha hahaha

è un pò in ritardo perchè silvio li dà da fare , ma vedrai che dopo ci pensa lui  hahaha hahaha hahaha