News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Comincio il 34L del 1983!!

Aperto da victorspeed, 06 Ottobre 2011, 17:57:29

Discussione precedente - Discussione successiva

victorspeed

Salve a tutti adesso che l'estate è finita ho deciso di mettere mano al mio 34L  visto che è fermo da 2 anni nel mio garege, intanto chiedo dei consigli se mi conviene prendere le plastiche nuove, le attuali sono complete ma sbiadite, e se qualcuno mi dice dove poso trovare il copri sella nero da sostituire, più avanti avrò ancora bisogno di voi, intanto grazie.- Vittorio
p.s. la moto in questione è questa

gus

Cerca nella sezione RESTAURI, c'è un post interessantissimo su come ringiovanire le plastiche :)

Complimenti per la moto , un telaio nero  :ok:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Alekosd

Alekosd

victorspeed

Ciao il telaio è 34L001762 stesso numero sul motore, 1^ immatricolazione 22.06.1983 ma poi cosa centra il telaio nero?? Vit

3tb600

Ciao Vittorio

anche io come te sto iniziando (speriamo sia vero stavolta  :riez:) il restauro della mia 34L bianca rossa del 1984...

per comperare le plastiche nuove... impresa ardua e direi quasi impossibile! potrebbero volerci mesi di ricerca e non è affatto detto che tu possa trovarle tutte  :nooo:

quindi prendi in forte considerazione la possibilità di riverniciarle!

Per il coprisella nero dovrei avere un link da qualche parte... lo cerco e riposto più tardi  :sigaro:

Per il telaio nero... i complimenti derivano dal fatto che è come vedere l'unicorno  :sigaro:
tutti i successivi hanno il telaio azzurro o rosso

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Alekosd

E si, stiamo proprio a livello unicorno!!!
Infatti hai il numero telaio bassissimo.

Per i codici colore ti posso far sapere io sett prossima che vado dal carrozziere. Mi ha rifatto tutto. E bene!!

alberto59x

http://www.ebay.com/itm/Yamaha-XT600Z-XT600-XT-600-Z-Tenere-Seatcover-Sitzbezug-/370283453960?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item56369d1e08  

I coprisella più belli sono questi. E' una ditta inglese che vende anche su ebay e paghi con carta di credito.
Non sò se lo fanno anche tutto nero ma magari prova a chiedere.
Se è un 1983 avrai sicuramente il modello con la sella corta da non confondere col 55w a sella più lunga...
:ciao:

P.S. per le plastiche è sicuramente più economico non verniciarle ma ricondizionarle come ti è stato consigliato.
Il risultato è sorprendente. Io l'ho fatto su quelle del mio TT e sono tornate meglio che nuove.
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

3tb600

Citazione di: Cunningham il 07 Ottobre 2011, 19:33:18
trovo che verniciarle sia sbagliato

minchia... quando fai così me pari er Drago  :acci:

parli parli e non dici na ceppa  øpaperinoø

ma quanto te pagano a lettera  :riez:

cmq...

per quanto riguarda i fianchetti ed il cupolino (codino e parafango non mi sembra) sono di una plastica DURA che è molto facile da verniciare  :ok:
e se non dico na CaGaTa (ditemelo  :riez: ) forse anche in origine i fianchetti sono verniciati  :drog:

3tb600

Citazione di: Cunningham il 07 Ottobre 2011, 19:53:15
l'hai detta........... :mvv: :mvv: :mvv:

Appunto  :riez:

ma allora la tabella Nera (o Gialla per il modello azzurro) e la parte bassa della fiancatina sono adesivi  :dubbio:

3tb600

Citazione di: Cunningham il 07 Ottobre 2011, 20:48:06
questo purtroppo non lo so,ma di certo le plastiche dei vari TT e XT non sono verniciate

ma l'hai mai visto dal vivo il fianchetto del Tenerè 34L  :dubbio:

continuerò a dire na StrUnzata ma... la vedo difficile assemblare due differenti pezzi di plastica di colori differenti  (continua a dire DURA ed alla vista sembra un pezzo UNICO) -ninzo'-

3tb600

Citazione di: Cunningham il 07 Ottobre 2011, 21:05:27
forse mi sono espresso male.....intendevo dire che il colore base della fiancatina non è sopraverniciato

e mica ho capito che intendi dire  -ninzo'-

cioè intendi dire che se la fiancatina è all'origine nera (colore base ottenuto alla fusione) è poi verniciata bianca dove serve  :dubbio:

3tb600

Citazione di: Cunningham il 07 Ottobre 2011, 21:56:57
l'esatto contrario...... :picchi:

:riez:

cioè Bianca all'origine e verniciata nera  :dubbio:

allora
Citazione di: Cunningham il 07 Ottobre 2011, 19:53:15
Citazione di: 3tb600 il 07 Ottobre 2011, 19:38:10
e se non dico na CaGaTa (ditemelo  :riez: ) forse anche in origine i fianchetti sono verniciati  :drog:
l'hai detta........... :mvv: :mvv: :mvv:

allora rimangiatelo  :spakk: :spakk: :spakk:

:akrd:

øpaperinoø

3tb600

Citazione di: Cunningham il 07 Ottobre 2011, 22:32:12
intendevo che hai detto la cagata......sono verniciate le tabelle portanumero

Porcatrota quanto sei contorto   hahaha hahaha hahaha

cmq Martè... lo faccio solo per te  "sbemm"

3tb600

Questo è il risultato

Zooooommolo

quindi è Ufficiale...

Fiancatina fusa di plastica NERA e riverniciata BIANCA (per il modello Bianco e Rosso)

e di conseguenza (per intuizione  ::))

Fiancatina fusa di plastica NERA e riverniciata di AZZURRO con tabella portanumero riverniciata GIALLA (per il modello Azzurro e Giallo)

Alekosd

Cunny, ma da quando ci capisci di 34L tu?

se nun le sai le cose SALLE!!!!

comunque farle riverniciare se sono troppo scolorite è il minimo. Specialmente se si vuole fare un restauro completo.
L'opzione adesivo si può usare sul cupolino. Come del resto è in origine. Ma riverniciarlo assicura lo stesso giallo.

Dai che sett prossima vado a vedere che cosa hanno combinato con i miei adesivi e mi faccio dare pure i codici.
vedi qui la fiancatina originale e quella riverniciata:
http://postimage.org/image/2rmip5lvo/

Alekosd

ops, la foto che ho postato prima è a lavoro finito,
qui invece un fianchetto nuovo originale (con il nero) e quello mio in fase di lavorazione.

http://postimage.org/image/1l7j5nw84/

andrea3112

Citazione di: victorspeed il 07 Ottobre 2011, 08:36:07
Ciao il telaio è 34L001762 stesso numero sul motore, 1^ immatricolazione 22.06.1983 ma poi cosa centra il telaio nero?? Vit

il telaio nero se originale , indica che la tua moto è una rarissima e quasi introvabile prima serie di tènèrè  ;:juha;: .
da quella 34l tutta azzurra non cambia niente tranne che la colorazione , ma comunque è un bel pezzo davvero , complimenti!!!

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Alekosd

Mi sa che è l'unico azzurro ad avere i tendi catena interni, come molti 34L primia serie bianco.

3tb600

Nooooo  :rishock: :rishock: :rishock:

ma non ci posso credere Cunny ha VERAMENTE cancellato tutti i suoi post  :acci:

ma  :dubbio:

Alekosd

Citazione di: 3tb600 il 08 Ottobre 2011, 18:09:06
Nooooo  :rishock: :rishock: :rishock:

ma non ci posso credere Cunny ha VERAMENTE cancellato tutti i suoi post  :acci:

ma  :dubbio:
:miii:
Non posso credere che se la sia presa!

3tb600

Citazione di: Alekosd il 09 Ottobre 2011, 00:18:01
:miii:
Non posso credere che se la sia presa!

spero di no  :shock:

altrimenti ci sarà presto un'altro post  """ Sdegno, puro e semplice sdegno 2 """  :miii: :miii: :miii:

øpaperinoø

victorspeed

Intanto grazie a tutti dei consigli, confermo che i tendi catena della mia sono interni al forcellone ma poi soprattutto ho sentito il primo intestatario, io sono il terzo, e mi diceva che dovrebbe essere la prima immatricolata in Veneto!! poi se sono palle.........   Vit

victorspeed

Una cosa, sulle foto messe da andrea3912 ho notato che gli adesivi 600 sui fianchetti sono posizionati in posti diversi, io avendo il telaio nero vanno anteriormente alla scritta XT?? chi ha un telaio nero da farmi vedere in foto?? penso che quelli che ho trovato sulla mia a sto punto siano stati sostituiti,,,,, BHOOOOOO!!!!  Vit

Alekosd

Citazione di: victorspeed il 10 Novembre 2011, 17:34:24
Una cosa, sulle foto messe da andrea3912 ho notato che gli adesivi 600 sui fianchetti sono posizionati in posti diversi, io avendo il telaio nero vanno anteriormente alla scritta XT?? chi ha un telaio nero da farmi vedere in foto?? penso che quelli che ho trovato sulla mia a sto punto siano stati sostituiti,,,,, BHOOOOOO!!!!  Vit

mi pare che siate solo in due ad avere il telaio nero. Su CTI dovrebbe stare iscuro l'altro. O sei sempre tu?  :acci:

adesivi: che stai a dì?
la scritta è sempre la stessa xtsopra 600 sotto. E' ovvio che poi se la monti sulla fiancatina marmitta, la scritta xt sta verso la fiancatina, se monti lato serba olio, la scritta xt sta verso la punta...

victorspeed

Hai ragione Aelksod e stato uno svarione sulle scritte, si sul CTI sono sempre io....  Grazie Vit