News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

MITAS E-09 110/80 18 - Pirelli MT90 90/90 - MICHELIN SIRAC 4.60

Aperto da Rocco85, 14 Ottobre 2011, 00:31:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Rocco85

Salve a tutti volevo dire la mia su queste tre gomme che ho avuto modo di provare accuratamente
e vi posso dire con certezza assoluta che la mitas 110/80 montata sul posteriore è una gomma fantastica con aderenza perfetta su tutti i terreni e per me che sono un neofita della moto e del cross posso affermare che non mi ha messo mai in difficoltà con perdite di aderenza ne su asfalto ne in OFF e in OFF sono andato in fango sabbia rocce sterrati semplici e salite ripidissime non ha mai sgommato!solo che essendo da /80 risultava piccola ribassata percio' l'ho cambiata ma dovendo fare un po di cross metterò sicuro la stessa gomma con misure corrette!!!
Per quanto riguarda l'mt-90 90/90 su strada sia bagnata che asciutta va bene ma in OFF fa pena! scivola facilmente quando c'è bisogno dell'anteriore sia in frenata che anche nello spostamento laterale, per esempio in un terreno sterrato a V tende sempre ad andare verso il basso.
nei terreni sterrati pianeggianti nessun problema ma occhio alle curve su asfalto con brecciolino anche a bassa velocità stavo perdendo l'avantreno e ho dovuto mollare il gas e fermarmi!
la Sirac l'ho montata da poco è l'unica con le misure giuste 4.60 ma sembra un po stretta per la moto...piu' stretta della mitas E-09 110/80 che però è tassellata alla grande, saranno i tasselli???!!!boh!finora si è rivelata ottima su asciutto e anche su bagnato guidando con i guanti e benino sugli sterrati più o meno pianeggianti!
volevo precisare che:

la Mitas E-09 era già montata sulla moto quando l'ho presa ha i tasselli laterali tutti strappati perchè chi me l'ha venduta ha camminato con la gomma sgonfia e si sono aperti verso il basso, io l'ho sfruttata alla grande oltre 200 km di montagna in 2 giorni, prevalentemente asfalto semi distrutto e poi OFF puro sempre in 2 con bauletto pieno, zaino e 2 sacchi a pelo, pensando che avrei dovuto cambiarla perchè danneggiata e invece tutti i tasselli sono rimasti a posto e la gomma me la son tenuta!!!
Durante questo viaggio la gomma anteriore era una gomma liscia e screpolata con solo i tasselli laterali ma non ricordo il modello perchè l'ho cambiata subito dopo, non ha mai perso aderenza!!!boh!!!è un fatto che nn mi spieghero' mai!

la Sirac invece è del 2005 ed era conservata perfettamente l'ho pagata 65 euro montaggio incluso.
secondo me è una bella gomma per la città!

L' MT-90 90/90 è del 2009 sempre conservata ottimamente l'ho pagata 45 euro montaggio incluso.
su asfalto si comporta bene non posso dire nulla ma mi ha tradito una volta in una salita sterrata a V che ho dovuto inchiodare per una pecora che mi è saltata davanti all' improvviso e la gomma mi è scivolata e sono caduto di lato rompendo paramano frizione e ammaccando il serbatoio con il ginocchio  :incx: :incx: :incx: :incx: la pecora spaventata e volata in un burrone -dead-

Queste mie avventure e test della moto e gomme ho avuto modo di viverle, tra l'Aspromonte che conosco quasi come le mie tasche perché è la mia zona  dove sono nato e cresciuto, in un pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Polsi o dei Polsi o della Montagna!
e un viaggetto al Santuario di Dinnammare a Messina, dove sono all'Università per studio!
Vi assicuro a chi non conoscesse le zone che sono posti incredibili con percorsi bellissimi!  

Ciao a tutti

Vafic

Citazione di: Rocco85 il 14 Ottobre 2011, 00:31:18
la mitas 110/80 montata sul posteriore è una gomma fantastica
scusami che modello di mitas?  :dubbio:
Shine On!

Rocco85

Mitas E-09 vai su google immagini la prima foto che esce

Vafic

Shine On!

gus

Le E09 si trovano a poco, intorno ai 55 euri il posteriore, forse meno. Hanno un grosso limite che è il fango, anzi, il FANGO  :akrd: Per il resto sono un'ottima gomma con eccellente rapporto qualità-prezzo. Poi uno deve sempre fare i conti con i terreni che è abituato a solcare, attualmente le più interessanti per me sono le C02, anche se ho appena ordinato le Metzeler UNICROSS che mi ispirano assai ;)

Se cerchi un anteriore degno, prova la Mitas C21  :ciao:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

MyTTR

Le Mitas E-09 le montavo sul TTR e mi son trovato bene ma nel fango si imbrattavano tutte quante ed era come camminare con la gomma liscia....in pratica rimanevi fermo