News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

faro posteriore 59x versione U.S.A.

Aperto da DarioTT, 28 Settembre 2011, 10:22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

DarioTT

Qualcuno di voi l'ha mai montato?

io lo sto facendo in questi giorni.

ho solo il vetro del suddetto faro, in quanto è introvabile il portalampada (e cmq costa 61¤!!!!)

sto adattando bulbo della versione europea.

qualcuno di voi l'ha mai fatto? come ha risolto con la lampadina?

il risultato estetico a prima vista è spettacolare!
Free userbars" border="0

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

DarioTT

PER ORA ho solo la foto del faro non montato

Free userbars" border="0

Zinga

Dovrebbevenir fuori come il parafango aftermarket acerbis...
molto bella la mascherina col faro piu piccolo per la versione USA  :rock:
59x lasciala pistonare.....

morrrison

Ciao..se a qualcuno interessa ne ho messo uno in vendita sulla baia..nuovo mai montato!

AdrianoTTR

Citazione di: DarioTT il 28 Settembre 2011, 11:14:35
PER ORA ho solo la foto del faro non montato

Assomiglia molto a quello del TTR -ninzo'-
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

morrrison

Il mio 59x adesso è così..tutta un'altra pasta rispetto al faro europeo...

DarioTT

esatto, proprio quello!
come hai risolto con il portalampada? hai comprato anche quello? dove?
Free userbars" border="0

morrrison

Citazione di: DarioTT il 29 Settembre 2011, 09:04:20
esatto, proprio quello!
come hai risolto con il portalampada? hai comprato anche quello? dove?
Ciao..prima di mettere il condone orginale avevo quello dell'acerbis..da quest' ultimo ho preso il porta lampada e l'ho fissato al codone con due fascette facendo attenzione che la lampadina non tocchi sulla plastica del codone..cmq tiene che è una meraviglia e in due anni che uso questo sistema non si è mai bruciata una lampadina...  :rock:

DarioTT

era quello che volevo sapere!
Ho preso il portalampada del vecchio faro togliendo alcine parti inutili e mantenendo la parabola piccola che accentua la luce prodotta dalla lampadina e che fa si che la lampadina non tocchi la plastica.
il tutto lo blocco con delle fascette.

Unico dubbio riguarda la parabola. da un lato accentua la luce prodotta dalla lampadina, ma dall'altro temo che mi faccia ombra in parte del faro.

ma mal che vada tolgo anche la parabola e creo uno spessore di gomma isolante che non mi fa toccare la lampadina alla plastica
Free userbars" border="0

morrrison

Io non ho messo nessuna parabola..di sera il faro risulta abbastanza illuminato...unico neo di questo faro è che la luce alla targa non arriva a menoché non fai qualche foro sulla parte bassa del faro..io me ne sono fregato altamente..tanto dove abito io potresti pure girare col cr senza essere fermato...

jeannot

mi interessa e lascio un segnalibro, volevo farlo sulla TTina ma non ho risolto il problema della luce targa.
Tutte le plastiche che ho trovato sono completamente rosse e non hanno la finestrella bianca.
D.D.G.

DarioTT

Ho montato il faro USA sul TT

l'effetto visivo è bello. pulisce molto la linea del codino e sinceramente, il vetro di questo faro è 3 volte più grande di quello europeo ed è certamente + visibile.

Il problema riguarda la luce sulla targa, che non è proprio fortissima.

Per il portalampada, ho risolto modificando il bulbo e la parabola di quello originale.

l'ho fissata sul codino bloccandola con delle fascette dopo averla rivestita di gomma isolante, per assorbire cmq gli urti e le vibrazioni per l'uso in fuoristrada.

appena faccio le foto vi invio tutto
Free userbars" border="0

Vafic

Complimenti è davvero un gran bel vedere!!!!  :ok:
Shine On!

morrrison

Citazione di: DarioTT il 05 Ottobre 2011, 11:16:17
Ho montato il faro USA sul TT

l'effetto visivo è bello. pulisce molto la linea del codino e sinceramente, il vetro di questo faro è 3 volte più grande di quello europeo ed è certamente + visibile.

Il problema riguarda la luce sulla targa, che non è proprio fortissima.

Per il portalampada, ho risolto modificando il bulbo e la parabola di quello originale.

l'ho fissata sul codino bloccandola con delle fascette dopo averla rivestita di gomma isolante, per assorbire cmq gli urti e le vibrazioni per l'uso in fuoristrada.

appena faccio le foto vi invio tutto
Occhio alla Pola...quel faretto nn è omologato per l'uso stradaleee...se ti fermano.... :stamplllll:

Zinga

59x lasciala pistonare.....

VICTOR E

.....36a

jeannot

Citazione di: VICTOR EMILIANO il 07 Ottobre 2011, 19:06:17
.....36a

Ad occhio direi che la finestrella per la luce targa dovrebbe averla... per 11,50 mi sa che faccio la prova.
D.D.G.

kevin

io ho adottato questa soluzione
così è tutta un altra storia, molta luce e senza bruciare lampade

canamo

opinione personale.....io preferisco il faretto originale europeo
e molto caratteristico :ok: ???

Rainbowsix

lo penso anche io...preferisco quello europeo..cosa che invece ho fatto con la XR600...mettendo quello americano rispetto al tafanario per il mercato europeo..anche se ha il suo fascino...e costa un botto..oltre ad essere introvabile...(da paragonarsi ai paramani del 59X)
Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

margi68

La trasparenza è essenziale nella compravendite , mi spieghi cosa ci faccio della gemma faro tt59x che non monta su quello europeo, e il portagemma dove caxxo lo trovo ?
Perchè nell'annuncio ebay hai infilato dentro una busta semitrasparente  yamaha la gemma  , hai cancellato mil codice e nella descrizione hai scritto per tt59x?
Certi annunci sono fatti con l'intenzione di fregare il prossimo , complimenti ti è andata bene, comunque io rimango un signore e certe persone è meglio che non le incotro.
Margi68 di clubtenereitalia , informati chi è .

morrrison

Nelle tue parole c'è già la risposta a tutto..nell' annuncio sulla baia infatti c'è scritto VENDO GEMMA PER 36A E 59X...E NON VENDO GEMMA E PORTAGEMMA/PORTALAMPADA......LA PROSSIMA VOLTA LEGGI BENE...MA BENE BENE PERÒ..IO SONO STATO MOLTO TRASPARENTE...e poi scusami tanto..affermi di essere nel settore..perdipiù iscritto al forum e non conoscevi l'esistenza di questo ricambio che ripeto MONTA SUL 59X..Ho messo in vendita la gemma perchè per errore ero convinto di aver perso la mia(poi ritrovata)..se hai un codino originale ti monta senza problemi con un netto miglioramento estetico (a proposito il codice della gemma che ti ho dato é 26A8452100)....MA SOPRATTUTTO IO NON HO VOLUTO E NON VOGLIO FREGARE NESSUNO...non so più cosa dire..saluti.

Banzai

Prego entrambi di interrompere il contenzioso relativo tra l'altro ad affari svolti FUORI dal forum, e per il futuro evitate apprezzamenti personali, consiglio valido per entrambi. Margi ritiene che il testo dell'asta non fosse chiaro, morrison è convinto del contrario. EBAY darà ragione all'uno o all'altro, AMEN

GRAZIE

P.S. a breve rimuoverò i messaggi che sono off topic rispetto all'argomento di questa discussione

margi68

In effetti ignoravo l'esistenza del faro non omologato  per l'europa  te ne do atto .
Sono esperto di tènèrè

2xt750
1xt660z
1xt600z 34L
1 43f  smontata
1 tt60059x
La trasparenza non sai cos'è e comunque non muoio per 30,00 euro.
Io cercavo la gemma per tt59x perchè il portalampada originale lo possiedo già ed è montato sulla moto ,   purtoppo in Italia esiste quello europeo e del tuo fanale non omologato  non saprei cosa farci .
Ti ho lasciato un feed positivo  sulla baia fa la stessa cosa e vienimi a trovare su clubtenereitalia  che sul tuo tt ci sta bene uno dei miei borselli dakar in cuoio italiano 4mm allo stesso prezzo che lo vendo su CTI ( cosi comprendi cosa significa essere onesti).

Esempio perchè nonn hai messo sulla baia la bellissima foto sopra?

logo1975

Margi, nei miei pezzi che hai tu dovrebbe esserci il porta lampada di quel tipo di fanalino.