News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Cerco Symbiani

Aperto da Gibi, 27 Ottobre 2011, 13:38:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

Mia moglie vuole il Nokia 500 con Symbian Anna che so già essere peggio di Android. Esiste un sito tipo Android market per Symbian dove scaricare le applicazioni?
Grazie
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Lorivo90

La nokia si appoggia a "Ovi Nokia" che è un programma simile a quello per Android per scaricare le applicazioni.. io ho un 55..e non ricordo express music.. con un simbian s60.

Le applicazioni ci sono, anche quelle gratis che non sono certo un gran che..su quelle a pagamento non sò darti paragoni visto che non ne ho mai comprate!

Il paragone non ci sta nemmeno con android.. tutto un altro mondo e tutta un altra grafica.. poi ci sono anche molte più applicazioni disponibili.. per nokia sinceramente ho trovato poca roba utile (già è difficile trovare applicazioni per telefoni utili)  e sopratutto che funzionino bene.

Particolare a favore di nokia! in genere hanno gps integrato e programma di mappe e navigazione integrato gratis! aggiornamenti compresi. In sostanza è molto versatile se usato come navigatore.

XT600 2KF 1989

Gna

qualche mese fa ho avuto il dubbio: nokia si/nokia no.. android si / android no..
ho scelto nokia (n8) per via del gps integrato e navigatore completo di voce guida e mappe gratis.
Lo uso spesso visto che abito fuori casa ed e` abbastanza affidabile - e qui le autostrade sanno costruirle incasinate...
Pero` nokia fa davvero pena per quanto riguarda la cura del software e del sistema operativo. Ti dico
per es. che l'aggiornamento ad Anna l'ho fatto solo due giorni fa perche` da agosto che e` uscito Anna hanno rilasciato
solo l'altro ieri l'aggiornamento per la versione usa.
Mettici pure che hanno fatto l'accordo con microsoft e concludi che symbian sta su un binario morto come meego.
Le apps sono poche in confronto a android e iphone.
In positivo posso dire che nokia sa fare bene i telefoni per telefonare - ricezione sempre ottima,
l'iphone fa pena in confronto -. Alla fine la domanda e` cosa cerchi: se vuoi una cosa con mille inutili apps
da giochicchiarci e con un bel design allora vai di android, se vuoi essenzialmente un buon telefono allora nokia
ancora dice la sua.
Luogo origini: Palermo

AdrianoTTR

Ormai gli sviluppatori software non investono piu in symbian. Per esempio non sono riuscito (per conto di un'amico) a trovargli acrobat reader. Per android è gratis, invece per il Nokia ho trovato questo sviluppato da una società estranea ad Acrobat e messo in vendita a 10¤ :o

http://store.ovi.com/content/2579?clickSource=browse&contentArea=applications&pos=15

Ho anche la sensazione che i prezzi del software per Nokia siano mediamente piu alti.

Però per quieto vivere, fagli comprare quello che preferisce. Eviterai frasi del tipo "mi ha fatto comprare questo cellulare e mi ci trovo malissimo" "sbemm"
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Cunningham

Citazione di: AdrianoTTR il 27 Ottobre 2011, 20:57:21

Però per quieto vivere, fagli comprare quello che preferisce. Eviterai frasi del tipo "mi ha fatto comprare questo cellulare e mi ci trovo malissimo" "sbemm"
quoto....quoto....quoto.....
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gibi

Citazione di: Cunningham il 27 Ottobre 2011, 20:59:36
quoto....quoto....quoto.....

Lei lo userà soprattutto per telefonare e qualche foto ( 5 mpixel)  L'ho avvertita per symbian ma nun gliene pò fregà de meno. Poi ha visto la cover fuxia  pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2

Gibi

Ormai è fatta !! Hai il nokia 500 e adesso comincia a chiedermi : " Mi ci metti questo........mi ci metti quest'altro......!!!! "   "sbemm" "sbemm"

Ho provato direttamemnte con il cell. via wifi dallo store ma, dopo il download, sta delle ore ad elaborare l'istallazione che non va mai a buon fine  :dubbio:

Cosa devo impostare ?

Gna

non ne ho idea. Quanta ram ha?
Luogo origini: Palermo