News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

CHIAVE BLOCCA STERZO LATERALE

Aperto da fabio7706, 27 Ottobre 2011, 18:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

fabio7706

CIAO RAGAZZI HO UN 2KF DEL '90 E MI CHIEDEVO SE QUALCUNO POTEVA AIUTARMI PER RISOLVERE UN PROBLEMINO CON LA CHIAVE DEL BLOCCASTERZO DEL  TELAIO LATERALE IN QUANTO HO PERSO LA CHIAVE.
SI PUO' FARE QUALCOSA O DEVO  -dead-

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO   
XT 2KF '90
PX 125 '80

Lorivo90

seguo anche io con molto interesse visto che ho lo stesso problema!!!! solo che però la chiave non l'ho mai avuta!
XT600 2KF 1989

Cunningham

comperare il blocchetto nuovo e sostituirlo
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

fabio7706

CUNNINGHAM DOVE LO POSSO COMPRARE E POI COME SI SOSTITUISCE
XT 2KF '90
PX 125 '80

Lucariello

devi estrarre la piastrina cromata che funziona da coperchietto... e' tenuta in sede da un chhiodino a pressione... devi solo trovare il modo per sfilarlo senza ammaccarlo..... quello nuovo entrera` ruotando leggermente la chiave con movimento analogo a quello dell'inserimento
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Cunningham

Citazione di: Lucariello il 28 Ottobre 2011, 23:35:26
devi estrarre la piastrina cromata che funziona da coperchietto... e' tenuta in sede da un chhiodino a pressione... devi solo trovare il modo per sfilarlo senza ammaccarlo..... quello nuovo entrera` ruotando leggermente la chiave con movimento analogo a quello dell'inserimento
però credo che vada ruotato anche quello vecchio per poterlo estrarre..........in tal caso va forato il cilindretto  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

iangiulì

Io sono riuscito a spezzare la chiave all'interno  #hammer#  e per qualche anno ho continuato ad utilizzarlo lo stesso col moncone restante della chiave che peraltro adesso ho perso, il mio meccanico mi disse che è possibile sostituirlo senza comprare il ricambio originale che è più costoso ma utilizzando, se non ricordo male, uno della piaggio che dovrebbe essere compatibile e meno costoso.

G58

Salve io ne ho cambiati 2 e se non hai la chiave credo sia difficile togliere il vecchio senza trapanarlo via, quindi mi sà che dovrai smontare il piantone di sterzo.Il nuovo se ben ricordo entra ruotando la chiave nella serratura ed allineandolo ad una sede.
Il ricambio lo trovi apochi euro da KEDO.
Ciao

Svalvolato

Per sfilare il pernetto che tiene la scodellina, devi farlo ruotare in senso antiorario, ha una specie di "filettatura" che lo fa restare in sede.

neuronet

io ne ho estirpato uno infilando una autofilettante nel buco della serratura e poi dandogli uno strappo in uscita con sonora martellata
non m'e' riuscito a primo colpo, ma alla fine ha funzionato.
In effetti non so se dopo questa procedura e' possibile mettere un'altro cilindretto :)

fabio7706

Grazie a tutti ho comprato il ricambio su ebay tedesco quando arriva proveró a sostituirlo e vi faccio sapere ciao ;:bananasaluta:;
XT 2KF '90
PX 125 '80