News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

avviamento

Aperto da francesco84, 06 Novembre 2011, 04:58:23

Discussione precedente - Discussione successiva

francesco84

Ciao a tutti innanzi tutto, volevo chiedere un consiglio essendo nuovo del forum, a me hanno regalato una yamaha tt 600, quindi avviamento solo kick starter, dopo aver rifatto il motore e arrivato il momento di metterla in moto, e mancandomi la tecnica e la conoscenza della messa in moto ora mi ritrovo fino a dicembre cn il piede ingessato per colpa del contraccolpo della pedalina che mi ha spezzato in 2 di netto l' astragalo del piede, quindi dato che apena mi rimetto avrei l' immenso piacere di poter sentire e provare questa moto, vorrei il consiglio o se ce qualche trucchetto per metterla in moto evitando il contraccolpo, grazie in anticipo

Francesco

sergioxt600sicilia

ciao, ha l'alzavalvole automatico?
scendi il kick starter un pò fino a chè senti che si inizia a bloccare per la compressione, vinci la compressione piano piano senza scendere oltre, e subito appena hai vinto la compressione senti un clack, senza continuare a far scendere il pedale, dopo il clack risalilo tutto e dai la botta decisa fino in fondo. Se ti dà spesso contraccolpi potresti avere l'alzavalvole regolato male.

francesco84

l' alza valvole non credo sia elettrico quando vai giù con la pedalina più scendi e + un filo tira l' alzavalvole

sergioxt600sicilia

Citazione di: francesco84 il 07 Novembre 2011, 23:27:27
l' alza valvole non credo sia elettrico quando vai giù con la pedalina più scendi e + un filo tira l' alzavalvole

Alzavalvole automatico in luogo di quello manuale. Cmq il metodo che uso io quando devo accendere una moto con avviamento a pedale (la mia ha il bottoncino) è quello sopra. Se da contraccolpi potresti avere qualche problema alla moto...tipo l'alzavalvole regolato male, problemi di carburazione, o altro.

iangiulì

Non accelerare. Io per evitare di farlo stringo il freno anteriore con la manopola del gas chiusa.

francesco84

io non ho accellerato, appunto per evitare il contraccolpo, ma e successo comunque rompendomi il piede, poi ho letto che bisogna scendere cn la pedalina finchè non si blocca e poi dare il colpo bello secco, ma io ho notato che la mia pedalina non blocca e scende facilmente cioè si sente un pò di compressione ma non eccessiva, e normale? "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

sergioxt600sicilia

francesco84

mi pare di no o almeno non l' ho sentito