News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Fiducia mal riposta - cosa ne pensa il Codice Civile/Penale

Aperto da littledog1969, 11 Novembre 2011, 01:35:55

Discussione precedente - Discussione successiva

littledog1969

Ciao Lu90, a te che sei dell'ambiente, vorrei porre il seguente quesito:
a quale articolo del Codice Penale/Civile soggiace colui che senza plausibile ragione (ovvero, se esistente, non esplicitata), si eleva allo stato di giudice e decreta di suo libero arbitrio di non ritenersi più in dovere di elargire una somma in denaro dovuta quale compenso per aver ricevuto a credito una serie di ricambi per TT600 59x (naturalmente non intende nemmeno restituire i ricambi che gli sono stati nel frattempo utili per ripristinare la funzionalità della sua moto); inoltre, carpisce la buona fede dello scrivente che, qualche mese fa, gli ha affidato una XT600 43f radiata, destinata a pezzi di ricambio, e sempre senza plausibile ragione, decide in modo arbitrario di tenerla per se, senza nulla riconoscere a chi gliel'ha affidata?

Confidando nella tua indiscussa professionalità, attendo risposta al mio quesito, un saluto.

littledog1969
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

gianfranco1104

questo tipo di "denunce" non portano a nulla...
fuori nomi e cognomi....
e magari non sarebbe meglio nel topic "pagelle"?

sergioxt600sicilia

per certe cose ci vorrebbe la legge del contrappasso, nello specifico per analogia, e moltiplicata per 1000! Altro che codice penale...

cmq in effetti sarebbe utile a tutti sapere...per far si che non succeda ancora...

littledog1969

Cari ragazzi, tempo al tempo, per il momento desidero soltanto informarmi circa i termini che la legge riserva a quei personaggi che si comportano come quel simpaticone che ho avuto la sventura di incontrare, naturalmente confido ancora nel fatto che si sia trattato di uno spiacevole malinteso. Se sulla vicenda vi fossero piacevoli evoluzioni sarò lieto di comunicarle mantenendo il dovuto riserbo, se così non fosse... mediterò sull'indicazione che mi avete suggerito.

gianfranco1104

little... la legge ti riserva solo lungaggini.... visto che chiede prove inconfutabili...
e come ben sai... la tua parola contro la sua..... uguale...
20 anni in tribunale per nulla....
mentre internos... applichiamo una legge diversa...!

mangus633

Citazione di: littledog1969 il 11 Novembre 2011, 01:35:55
a quale articolo del Codice Penale/Civile soggiace colui che senza plausibile ragione (ovvero, se esistente, non esplicitata), si eleva allo stato di giudice e decreta di suo libero arbitrio di non ritenersi più in dovere di elargire una somma in denaro dovuta quale compenso per aver ricevuto a credito una serie di ricambi per TT600 59x (naturalmente non intende nemmeno restituire i ricambi che gli sono stati nel frattempo utili per ripristinare la funzionalità della sua moto); inoltre, carpisce la buona fede dello scrivente che, qualche mese fa, gli ha affidato una XT600 43f radiata, destinata a pezzi di ricambio, e sempre senza plausibile ragione, decide in modo arbitrario di tenerla per se, senza nulla riconoscere a chi gliel'ha affidata?

Confidando nella tua indiscussa professionalità, attendo risposta al mio quesito, un saluto.

littledog1969
ale io purtroppo sono per "il fine giustifica i mezzi" :bazoo: :bazoo: :incx: :incx: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: :spakk: -dead- -dead- -dead- #hammer# #hammer# #hammer# e pensa che ho mia sorella che fa l'avvocato.ma in determinate situazioni la legge tutela sempre chi ha torto....
ciao ciao
mangusta633

3tb600

Purtroppo questo è il rovescio della medaglia del Paese Garantista in cui viviamo  :acci:

Il nostro sistema legislativo tutela tutti... Buoni e Cattivi!

Cmq Little premesso che mi spiace che ti sia accdaduto questo spiacevole "malinteso" ma non ho capito bene una cosa...

il 43F è stato radiato da tè a successivamente affidato a lui ?

PS...
Denuncia e fai testimoniare chi ha "visto" questi spostamenti di ricambi  ;)

PPS...
fammi sapere chi è... anche in privato... mi stà assalendo un atroce pensiero  ::)
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

ciglio

secondo me con una copia delle email e il tabulato delle tue telefonate (ad ulteriore conferma degli avvenuti contatti) puoi andare dai carabinieri e chiedere di sporgere denuncia.
saranno loro a indicare gli articoli di legge violati.

tutto ciò come ultima spiaggia, in caso l'equivoco non si chiarisca prima e in via amichevole.

ciao e buona fortuna!
R
CCM went to India ;D

fabiuzzo

non si finisce mai di incontrare gente SCHIFOSA... :vomit:

spero tu possa risolvere nel più breve tempo possibile! #friends#

possiamo solo sapere se si tratta di personaggio del forum?
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gus

Premesso che penso che nessuno si possa sostituire ad un giudice e decidere autonomamente cosa è giusto oppure no (che è diverso dall'avere la convinzione delle proprie azioni o dei propri pensieri)poco importa sapere quale sia la norma esatta; secondo me dovresti andare da un ufficiale di PG, con tutto ciò che può servire a dimostrare le tue tesi, e sporgere querela/denuncia, non so quale sia il termine giuridico esatto......

Comunque sia tocca mettere in preventivo che saran cose lunghe.
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

AndreaPeri

purtroppo nella vita si incontra gente che si mostra per bene, ma non e poi cosi a fatti,,,,,,, i cosidetti( lupi per agnelli ), ovvero,spacciatori di amicizia per il proprio interesse, l unica magra consolazione che posso darti e, considerare che non sei l unico a esserti trovato in quelle stesse condizioni . ciao e forse e proprio il caso di dirlo in bocca al lupo

andrea3112

Citazione di: littledog1969 il 11 Novembre 2011, 01:35:55

littledog1969

ciao Ale , ho letto e ho saputo tutto .
ognuno ha le sue ragioni , e probabilmente vede la cosa dal proprio punto di vista .
per me siete due amici e non sai quanto mi è dispiaciuto leggere le tue righe , credo però che hai sbagliato ad aprire questo post che secondo me serve solo a peggiorare le cose .
più tardi ti chiamo e ne parliamo , magari posso anche fare da tramite per risolvere questa spiacevole situazione , sperando di chiuderla magari a cena da qualche parte  :riez: .
e che caXXo però , mi avete rovinato il fine settimana ,  #friends# .

per quelli che vogliono sapere chi è la controparte , inviate una 100 euro in busta chiusa al ........................................ riceverete risposta entro il 2222  #risatona# .

vi anticipo che naturalmente che sì e ci mancherebbe altro che è un nostro ForumMan , e magari vi dico che è XXXXXXXXXXXX , così non chiamate la CIA  .
chi legge mi deve 100 euro  :riez: .
magari per questa volta ve l'hò detto gratis , basta che non rompete le palle con commenti del caXXo  :riez:

ho cancellato il nome , magari qualche commento del caXXo ci vuole  #risatona#

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

3tb600

Andrè... visto che sò contare (1+1 a casa mia fa sempre 2)... ho capito chi è il ForumMan hahaha hahaha hahaha 

che ve possino caricavve  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

100 ¤uri da darti proprio nun ce l'avevo  :drog:
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

gianfranco1104

andrea3112

Citazione di: 3tb600 il 12 Novembre 2011, 08:47:10
Andrè... visto che sò contare (1+1 a casa mia fa sempre 2)... ho capito chi è il ForumMan hahaha hahaha hahaha 

che ve possino caricavve  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

100 ¤uri da darti proprio nun ce l'avevo  :drog:

:opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:
100 euro è tanto tempo che non li vedo anchio
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

ma non preoccuparti sono io che sono in debito con te per l'Ohlins che mi hai fatto comprare  #friends#

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Novembre 2011, 08:52:52
posso pagare con una bottiglia di vino???
:dubbio:

dipende dalla qualità , intanto mandala che la stappo , e sento se sà di tappo o no  :akrd: .

come andiamo con la "rottura"

la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

gianfranco1104

Citazione di: andrea3112 il 12 Novembre 2011, 09:26:08

dipende dalla qualità , intanto mandala che la stappo , e sento se sà di tappo o no  :akrd: .

come andiamo con la "rottura"

non mi freghi!!! tu te la ciucci e poi dici che non era buona bla bla bla e chiedi di mandarne un'altra!
:ciapa: :ciapa: :ciapa:
per la rottura.... una rottura...
:incx:

andrea3112

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Novembre 2011, 09:35:26
non mi freghi!!! tu te la ciucci e poi dici che non era buona bla bla bla e chiedi di mandarne un'altra!
:ciapa: :ciapa: :ciapa:
per la rottura.... una rottura...
:incx:

però ti rimando il tappo

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

gus

Andrea, non so se sei al corrente, ma il Gian attualmente è in "ferie" in sardegna, e sono io quello ch ha le chiavi di casa sua, e soprattutto la disponibilità della "cantina"  hahaha hahaha hahaha
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

gianfranco1104

mi sento impotente....
le mie bambine da sole... possibili prede di uomini senza cuore... e dalla trachea senza fondo....
tutto ciò non è giusto....
:cry: :cry: :cry: :cry:

littledog1969

Grazie a tutti, 3tb600, andrea3112, gianfranco1104, AndreaPeri, gus, fabiuzzo, ciglio, mangusta633, SergioXT600Sicilia, per aver espresso il vostro punto di vista, le vostre critiche, i consigli, naturalmente tutti ben accetti e degni di considerazione.
Come avete sicuramente rilevato non ho fatto nomi e non ho esposto i fatti di una vicenda che mi ha lasciato l'amaro in bocca, le motivazioni del perchè ciò è accaduto non sono chiare neanche a me, chi me le doveva fornire non lo ha fatto nonostante la mia caparbia insistenza con quasi tutti i mezzi a mia disposizione ( tutt'oggi mi farebbe immenso piacere sapere cosa ha scatenato la sua reazione, in questo modo avrei la possibilità di riparare, se fosse il caso) e da quanto ha scritto in un messaggio privato, non intende farlo neanche in futuro.
Ho aperto questo thread non per condannare ma per informarmi su quali potrebbero essere le conseguenze legali per ciò che è accaduto e Lu90 è molto probabilmente la persona più adatta a fornirmi una risposta (tengo in considerazione anche i consigli e le esperienze di chi ha partecipato a questa discussione, naturalmente).
Spero possiate comprendermi, il mio fine è quello di poter capire cosa sia successo, e se possibile, poter riparare a quanto, secondo questo personaggio, avrei fatto, quindi recuperare quanto è mio, senza spargimento di sangue.
Se ciò sarà possibile sarò il membro di questo forum più felice che abbiate mai conosciuto.
Non prendetevela quindi se non non fornisco il nome del protagonista di questa vicenda (neanche in privato, anche se qualcuno bravo in matematica sa che 1 + 1 = 2), non è questa la rubrica idonea per farlo, non vi nascondo che confido ancora nel fatto che ci ripensi e che si possa "togliere" da questa situazione imbarazzante.
Se la cosa non si risolverà entro tempi brevi mi muoverò diversamente, se sarà il caso aprirò un thread nella sezione idonea e vi porterò a conoscenza dei fatti in modo che possiate farvi una vostra opinione e possiate eventualmente prendere le distanze da chi riterrete lo meriti.
Quest'ultimo concetto, a mio avviso, è molto importante all'interno di una comunità come la nostra, quando un componente X si appropria indebitamente di quanto un componente Y gli affida sulla fiducia.
Gli riconosco una chance per potersi riscattare, nella speranza che tutta questa vicenda si possa considerare come sorta da un grande equivoco, ma se ciò non dovesse accadere, non credo che con fare omertoso, meriti che si faccia silenzio sull'argomento, l'attività lavorativa che svolgo non me lo permette.
La querela di parte è soggettiva in questo caso, ma il dovere di informare la comunità dell'esistenza di personaggi ambigui all'interno di essa, ritengo sia un dovere di ogni componente.

gus

Il mio augurio è che tutto si risolva in una bolla di sapone e si vada in moto e basta ;)

VICTOR E

ebbene si,si sta parlando di me!!
sono già stato chiamato in causa  altre volte
io,qui sul forum non ci discuto più!!

da persona adulta non mi sembra il caso di rompere i coglioXXi qui sul forum per storie mie
alessandro si sente  di farlo? io no!!

con la scusa di mettere in "allarme" gli "abitanti" del forum, mi sta accusando
credete quello che volete,io non mi ci metto a coinvolgere tutti voi

lui sa come sono andate le cose,io pure

carlo1974

1+1 , ma come mai siete sempre in mezzo a stì casini , voi ?

Ethan®

Io non seguo la massa... la dirigo!!!
Yamaha TT59x - TT59X Byrd - Honda Africa Twin RD07A - Ktm 640 LC4 SM

Fabio WM XT 600 IT

...allora, sono cose vostre e non voglio che vi mettiate in opposizione di fase qua sul forum. Avete accennato a qualcosa che vi è accaduto ma dovete cercare inter vos la soluzione e semmai dare notizie complete e dettagliate solo a conclusione delle vicende (sia che risolviate sia che andiate per legali...), posso solo aggiungere che mi dispiace per voi e per l'accaduto ma noi possiamo solo stare alla finestra e vedere cosa accadrà nel tempo...mi auguro che tutto si risolva nel migliore dei modi per voi, passo e chiudo.

PS: voglio solo sottolineare che nessuno di noi avrebbe mai potuto identificare il soggetto a cui questo thread era stato rivolto dato che mancavano tutti i riferimenti oggettivi per poterlo fare quindi la discussione poteva già cessare o prendere una svolta diversa prima dell'intervento del soggetto stesso... -ninzo'-
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT