News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

giro con caduta

Aperto da lukauka, 20 Novembre 2011, 18:10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

lukauka

e proprio mentre stavamo rientrando, all'attraversamento di una vigna, pendenza ridicola e strada buona un nostro compagno ha perso il controllo della bici ed è caduto sbattendo il viso e la tempia, era una maschera di sangue,
ha perso i sensi per almeno un paio di minuti. ho chiamato subito il 118 e per fargli capire dove s'era mi sono sgolato non poco, un altro nostro compagno è arrivato fino alla strada asfaltata per indicare la strada ai soccorsi, e menomale non è successo qualche km prima sennò col caxxo c'arrivava l'ambulanza, ci voleva ma l'elicottero. ora stiamo aspettando di sapere gli esiti della t.a.c. e di altri controlli che gli deevono fare, un altro nostro compagno che l'ha accompagnato con l'ambulanza ha detto che stava già meglio. il casco gli avrebbe protetto almeno la testa  ma NON lo portava.

il casco va indossato SEMPRE
NUCLEARE? NO GRAZIE! (se ancora 'un si fosse capito)
tenerè 1984, xt 1996, lc4 2002 (non c'avevo fatto caso, sò tutti anni pari)   lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice

bigix1

Spero per lui che si risolva bene.
Per quel che vale, so che significa: ad agosto, prima uscita in assoluto con la bici nuova, con 2 persone che ritenevo affidabili e che invece si son dimostrate poco responsabili portandomi su un percorso che in salita mi ha levato 5 anni di vita e in discesa (single track in bosco molto stretto e viscido) mi ha portato a 2 cadute: la prima ribaltandomi con un mezzo flip di 180° con maciullamento ginocchio e la seconda su un salto di circa 1 mt da una rampa costruita posta dietro una curva (non potevo evitare il salto): risultato una costola rotta, contusioni varie e ruota posteriore da buttare.
Da allora in bici vado da solo, avviso sempre la moglie dei percorsi che affronto, e spesso faccio tratti a piedi (anche in discesa se la faccenda non mi ispira sicurezza).
E, cosa importantissima, il casco lo indosso sempre (e da allora quando vado in off metto sempre almeno le ginocchiere).

Porta al tuo amico un "in bocca al lupo" da parte mia.
Il guaio è che il futuro non è più quello di una volta.

lukauka

grazie.
dalle ultime notizie la t.a.c. e gli altri esami hanno dato esito negativo, oraa lo terranno in osservazione almeno 24 ore.

della caduta non ricorda niente ma, chi l'ha visto cadere ha avuto l'impressione  di un malore, calo di pressione più che di una perdita di controllo della bici anche perchè si andava pianissimo, avevamo appena attraversato il cancello della vigna e lo stavo richiudendo.
tenerè 1984, xt 1996, lc4 2002 (non c'avevo fatto caso, sò tutti anni pari)   lo stolto dice quel che sa, il saggio sa quel che dice

gianfranco1104

io uso un casco tipo cross...

nux

fai gli auguri di una pronta guarigione da parte di noi tutti!  :ok:

Citazione di: bigix1 il 20 Novembre 2011, 19:06:43
Spero per lui che si risolva bene.
Per quel che vale, so che significa: ad agosto, prima uscita in assoluto con la bici nuova, con 2 persone che ritenevo affidabili e che invece si son dimostrate poco responsabili portandomi su un percorso che in salita mi ha levato 5 anni di vita e in discesa (single track in bosco molto stretto e viscido) mi ha portato a 2 cadute: la prima ribaltandomi con un mezzo flip di 180° con maciullamento ginocchio e la seconda su un salto di circa 1 mt da una rampa costruita posta dietro una curva (non potevo evitare il salto): risultato una costola rotta, contusioni varie e ruota posteriore da buttare.
Da allora in bici vado da solo, avviso sempre la moglie dei percorsi che affronto, e spesso faccio tratti a piedi (anche in discesa se la faccenda non mi ispira sicurezza).
E, cosa importantissima, il casco lo indosso sempre (e da allora quando vado in off metto sempre almeno le ginocchiere).

Porta al tuo amico un "in bocca al lupo" da parte mia.

in un giro solo ti sei rotto prima il ginocchio e poi la costola!  :zot:

ma a caldo il ginocchio non causava molto  dolore?  vero?

un mio amico a calcetto si è rotto non so cosa ma ha finito la partita perchè a caldo non gli faceva molto male... ma il giorno non si poteva muovere per il dolore!

2KF-racing

Citazione di: lukauka il 20 Novembre 2011, 18:10:35
e proprio mentre stavamo rientrando, all'attraversamento di una vigna, pendenza ridicola e strada buona un nostro compagno ha perso il controllo della bici ed è caduto sbattendo il viso e la tempia, era una maschera di sangue,
ha perso i sensi per almeno un paio di minuti. ho chiamato subito il 118 e per fargli capire dove s'era mi sono sgolato non poco, un altro nostro compagno è arrivato fino alla strada asfaltata per indicare la strada ai soccorsi, e menomale non è successo qualche km prima sennò col caxxo c'arrivava l'ambulanza, ci voleva ma l'elicottero. ora stiamo aspettando di sapere gli esiti della t.a.c. e di altri controlli che gli deevono fare, un altro nostro compagno che l'ha accompagnato con l'ambulanza ha detto che stava già meglio. il casco gli avrebbe protetto almeno la testa  ma NON lo portava.

il casco va indossato SEMPRE

Cacchioooo! Poveretto, pero' IL CASCHETTO VA SEMPRE MESSO E' LA DOTAZIONE PIU' IMPORTANTE.... a me ha salvato svariate volte la testa... uno l'ho rotto contro un albero (discesona bastarda e viscida)....se non lo avevo... mi sarei rotto la testa...
In bocca al lupo per il tuo amico! :ok:

Cunningham

la prudenza non basta mai...... :acci:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

PIPPOG

Casco, ginocchiere e gomitiere sono il minimo indispensabile da usare, in una dell'ultime uscite in moto, se non avessi avuto la ginocchiera, il ginocchio sx potevano ricostruirmelo totalmente oltre a venirmi a prendere con uma lettiga.

Spero che per il tuo amico si risolva tutto al meglio.
amici, moto e relative mangiate, credo di essere innamorato delle moto da enduro da sempre (con alti e bassi).
Attualmente TT 600 59X 1985
http://www.xtremeshack.com/immagine/i72284_terrony.jpg

lukauka

un grazie da parte sua per gli auguri e mi sa che alla prossima il casco lo porterà di sicuro, queste sò lezioni che non si dimenticano facilmente

nikdr66

Auguro una pronta e completa guarigione al tuo amico,speriamo che d'ora in poi lo usi il casco.
un altro mio amico mi ha detto che il casco in bici è ridicolo e serve solo ad evitare che qualche piccione ti faccia la pupù sulla testa :frustalo: un pirla.
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

bigix1

Citazione di: nux il 21 Novembre 2011, 17:10:04
in un giro solo ti sei rotto prima il ginocchio e poi la costola!  :zot:
Io son uno che le cose e fa sempre per bene  :sigaro:
Comunque il ginocchio non era rotto, per fortuna: solo una seria contusione con una bella strisciatura sanguinante che si estendeva allo stinco.
Un bel gonfiore, un pò di liquido (poi riassorbitosi) ed una bella cicatrice che (per questioni estetiche) prima o poi dovrò pareggiare anche sull'altro ginocchio  ;D
Il guaio è che il futuro non è più quello di una volta.

nikdr66

resta asimmetrico...... è meglio :riez:
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

lukauka