News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Problema frecce 3tb

Aperto da zilucchi, 22 Novembre 2011, 17:15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

zilucchi

Ciao a tutti,

la mia 3tb del '90 ha un problema alle frecce (originali) del lato destro, sia l'anteriore che la posteriore, mentre quelle del lato sinistro funzionano senza problemi.

in particolare ho notato che con il manubrio girato verso sinistra o in posizione centrale lampeggiano regolarmente, con il manubrio girato verso destra no.  :dubbio:

premetto che la moto è stata ferma un annetto e che per ora ho avuto modo solo di pulirla e di darle una controllata veloce, spruzzando un pò di pulisci contatti all'interno dei fast-on principali vicini alla batteria.

cosa devo controllare? potrebbe essere colpa del giro che fanno i cavi uscenti dal blocchetto sinistro e passanti dietro al cruscotto?  ::)

grazie in anticipo per l'aiuto  :sigaro:

franz.grip

I fili che passano sotto al cannotto di sterzo, punto debole delle xt. togli ciò che li tiene insieme  e vedi dove sta il filo spellato o tranciato
311
Fifty 50hf - Montesa Cota 311 - (ex) xt600e 4pt - (ex) xt600e 3tb - (ex) cbr1000f  - (ex) vf1000f - (ex) asr125

zilucchi

thaaaaaaaaaaaaank you, lo farò!  :ok:

zilucchi

immagino di dover smontare il faro per accedere alla treccia vero?  :dubbio:

Banzai

devi togliere faro parafango convogliatori e serbatoio.

ricorda che i conduttori ptrebbero essere integri all'esterno, ma con la parte in rame danneggiata. Prova a mettere in tensione tutti i conduttori, se vedi che l'isolante si allunga come un elastico significa che il conduttore è da cambiare.