News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Sonauto TT Dune Explorer

Aperto da ghostrider (vinter), 24 Novembre 2011, 18:27:04

Discussione precedente - Discussione successiva

ghostrider (vinter)

;:bananasaluta:;

Leggendo un pò quà e un pò la mi è passato per gli occhi questo esemplare della Sonauto:

La TT Dune Explorer!

A quanto pare sia ciclisticamente che meccanicamente era IDENTICA al modello originale 59x.
Le uniche differenze erano il serbatoio dell'olio nel telaio, la marmitta e i collettori maggiorati da competizione, paramotore con serbatoio dell'acqua, serbatoio carburante maggiorato in alluminio e tripmaster!
Secondo le esperienze dakariane di alcuni privati con i TT(anche team ufficiali come Belgarda!), sonauto rimase "coinvolta" per l'affidabilità della TT così decisero di farla partecipare in varie manifestazioni (di durata inferiore rispetto la Parigi Dakar) come il Rallye De L'Atlas. Pilotata da Serge Bacou nel 1985.
Dove rimase in circolazione per conto di Sonauto per un paio di anni...

Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

gianfranco1104

ghostrider (vinter)

Citazione di: gianfranco1104 il 24 Novembre 2011, 18:47:03
preferisco questo TT

:sbavav: :sbavav: :sbavav:

:sbavav:

Ah beh!
Belgarda era un grande team!
Già la pinza a doppio pistoncino avevano!
Tutta la forca era del loro "scrigno" magico.

Un altra testimonianza che la TT è indistruttibile!
Il motore era di serie da Belgarda tranne la ciclistica però!

Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

gianfranco1104

in che senso tranne la ciclistica?!?!?!

ghostrider (vinter)

Citazione di: gianfranco1104 il 24 Novembre 2011, 18:57:13
in che senso tranne la ciclistica?!?!?!

Da qualche parte avevo letto che la forcella del TT belgarda di Picco era modificata per cui differente dall'originale..
-ninzo'-

Alekosd

Si,  era un misto tra TT yz e 34L. Piu pezzi speciali e rinforzo telaio. Mi Sto arrivando! Che era meno modificato il TT sonauto...

ghostrider (vinter)

Citazione di: Alekosd il 24 Novembre 2011, 22:32:20
Si,  era un misto tra TT yz e 34L. Piu pezzi speciali e rinforzo telaio. Mi Sto arrivando! Che era meno modificato il TT sonauto...

Sì il TT sonauto era molto simile all'originale, almeno per quelle poche info che ho letto in giro.