News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

disco freno ninja su tt600

Aperto da maxgen, 10 Dicembre 2011, 13:50:53

Discussione precedente - Discussione successiva

maxgen

salve,qualcuno sa dirmi se il disco anteriore da 280mm di una kawasaki ninja 2003 monta sul cerchio anteriore di una TT600E del 96 senza modifiche?gli attacchi saranno uguali?
ecco i dischi:

gianfranco1104

AdrianoTTR

Citazione di: gianfranco1104 il 10 Dicembre 2011, 14:06:52
io conto 5 fori....

Infatti! E poi se si ha intenzione di fare un motard, meglio puntare su un 320 (questo da 280 è poco piu grande del 267 originale)
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

maxgen

Citazione di: AdrianoTTR il 10 Dicembre 2011, 15:37:48
Infatti! E poi se si ha intenzione di fare un motard, meglio puntare su un 320 (questo da 280 è poco piu grande del 267 originale)
non conto di fare un motard ma semplicemente disostituire il disco originale visto che è abbastanza consumato...secondo voi visto i 5 buchi non è fattibile vero?

AdrianoTTR

Citazione di: maxgen il 10 Dicembre 2011, 16:17:40
non conto di fare un motard ma semplicemente disostituire il disco originale visto che è abbastanza consumato...secondo voi visto i 5 buchi non è fattibile vero?
dovresti interporre una flangia tra disco e mozzo ed adattare la posizione della pinza freno. un lavoro che ha senso solo per fare un motard. nel tuo caso e' meglio un disco originale o di concorrenza con le stesse misure
(Mario Andretti)

maxgen

Citazione di: AdrianoTTR il 10 Dicembre 2011, 16:24:24
dovresti interporre una flangia tra disco e mozzo ed adattare la posizione della pinza freno. un lavoro che ha senso solo per fare un motard. nel tuo caso e' meglio un disco originale o di concorrenza con le stesse misure

capisco ma io ho già questo disco (mi avanza dalla mia zx6r ) e se posso risparmiare sarebbe meglio!non ho capito bene cosa dovrei fare...ma quindi monta il disco sul cerchio?e che misura dovrebbe essere questa flangia?c'è una foto per capire come dovrebbe essere?grazie mille

AdrianoTTR

sarebbe un lavoraccio. Non ne varrebbe la pena.
(Mario Andretti)

maxgen

visto che devo sostituire anche il freno posteriore secondo voi dalle foto come vi sembra questo?non sembra consumato...lo pagherei 30 euro compreso spedizione.che dite?è il modello per TT600E del 96 giusto?

snakeTTR

per i dischi anteriori lascerei abbondanetemente perdere di provare ad adattare quelli, troppo laborioso ed economicamente poco conveniente rispetto a prenderlo nuovo. Quello posteriore dalla foto non si capisce tantissimo ne servirebbe una fatta piu' di taglio ma la pista sembra parecchio graffiata come se ci avessero girato con le pastiglie finite (anche quello dietro non e' che costi uno sproposito nuovo )

maxgen

Citazione di: snakeTTR il 13 Dicembre 2011, 22:03:15
per i dischi anteriori lascerei abbondanetemente perdere di provare ad adattare quelli, troppo laborioso ed economicamente poco conveniente rispetto a prenderlo nuovo. Quello posteriore dalla foto non si capisce tantissimo ne servirebbe una fatta piu' di taglio ma la pista sembra parecchio graffiata come se ci avessero girato con le pastiglie finite (anche quello dietro non e' che costi uno sproposito nuovo )
tipo?quanto costerebbe se vado alla yamaha? e grazie

snakeTTR

alla yamaha costeranno uno sproposito ma se prendi qualcosa di compatibile tipo new fren o simili spenderai per l'anteriore circa 80 ¤ e per il posteriore una 60 ina