News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Albero a camme del 550 sul 4pt

Aperto da xt1974, 05 Gennaio 2012, 20:27:44

Discussione precedente - Discussione successiva

xt1974

Albero a camme del 550 sul 4pt

Qualcuno mi illumina sulla questione ? avrei un motore 550 sotto al banco ed un xt6004pt da rifare la distribuzione....

lele74

ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

59x

Si può fare, spera solo che non suoni :riez:
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

xt1974

ok posso anche mettere l'alzavalvole manuale del Ciao sul 595 ..... ma ho letto qua' e la' sul forum e da quello che ho trovato scritto sembrava che fosse un po' piu' spinto quello del 550 rispetto a quello del 595 .....

Alekosd

Fachi02 diceva che l'albero del 550 per la coppia è il migliore.
Se monta non lo so. -ninzo'-

andrea3112

lo puoi montare tranquillamente .
ma perchè lo vuoi sostituire?
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

F8

Per montare monta.
Ha le alzate decisamente inferiori, quindi puoi trarne le conclusioni.
Se le trovo di dò le misure esatte.

Alex
:ciao:

xt1974

Citazione di: andrea3112 il 06 Gennaio 2012, 09:29:06
lo puoi montare tranquillamente .
ma perchè lo vuoi sostituire?

No per ora non mi sembra che il gioco valga la candela ... lo sostituivo solo se era un pezzo miracolante !!!!

E' solo che ce l'ho disponibile in capanna !!!
Citazione di: F8 il 06 Gennaio 2012, 10:32:07
Per montare monta.

Traduci : tira di piu' ai bassi oppure mi fa arrivare prima al limite dei 7000g/m dove e' settato il limitatore ?

pistone

Citazione di: F8 il 06 Gennaio 2012, 10:32:07
Per montare monta.
Se le trovo di dò le misure esatte.

Alex
:ciao:

però i 550 mi pare che vanno forte mentre i 4PT non vanno un caxxo..
59X 1986, Versys 650 2007

andrea3112

Citazione di: xt1974 il 06 Gennaio 2012, 22:27:23

No per ora non mi sembra che il gioco valga la candela ... lo sostituivo solo se era un pezzo miracolante !!!!

Traduci : tira di piu' ai bassi oppure mi fa arrivare prima al limite dei 7000g/m dove e' settato il limitatore ?

Citazione di: xt1974 il 06 Gennaio 2012, 22:27:23

se lo smonti e lo confronti a quello della tua ti accorgerai subito dal disegno delle camme che quello del 550 ha un diagramma di apertura/chiusura  ridotto a quello dell 600 , del resto anche le teste sono differenti sia per l'assenza di un prigioniero che come sede delle valvole , per questo motivo se fai attenzione noterai che le valvole del 550 sono più piccole sia nel fungo che nello stelo della valvola .
il 550 ha anche un carburatore più piccolo così come il diametro del collettore di scarico , in ogni caso la dimensione e la superfice di scorrimento degli alberi è identica da rendere possibile il montaggio .
comunque non ha senso montare l'albero della 550 sulla 600.

;:bananasaluta:;
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...