News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

vernice alte temperature: che temperature?

Aperto da Il Dottore, 29 Dicembre 2011, 17:51:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Dottore

Ho sabbiato la marmitta (collettori scarico e finale).
Per la verniciatura (la porto a fare, io le mani non ce le metto) che temperatura deve "reggere" la vernice?

Un autorevole frequentatore  :puzza: di questo forum mi dice che basterebbe 200°; il verniciatore dal quale mi sto informando mi dice che lui userebbe una vernice per 480°?

Che me dite?

TheDoctor  8)

gianfranco1104

più è meglio è... non gli fa male...
le bombolette le trovi anche a 800°... anche se secondo me mollano mooolto prima...

castiglio

io ho sempre verniciato collettori e marmitte con le bombolette,e tengono molto bene,l'ultima
sul 43f l'ho data 2 anni fa e tiene ancora bene nonostante i vari lavaggi dopo off e fango vario,
certo con la bomboletta  opacizza molto. :ciao:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Lorivo90

800 è perfetta per fare il silenziatore (in un 2t ci faresti anche i collettori e pancia, ma un 4t scalda un pò di più)... per i collettori ci vorrebbe anche una 1200..ma più ce n'è meglio è!
XT600 2KF 1989

115X180

Quando devo usare vernice termica prendo questa, non la bomboletta piccola ma quella grande.
Se ti dovesse servire la trovi da Panella
Viale Tito Labieno, 21,
00174 Roma
06 710 1937 ‎

http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=2665

Cular

BASTA CHE NUN FAI COME ER PHOLLONY DOTTò....che ha fatto i collettori co er ferox,appena ha messo nmoto je schioppato subbeto ER FERODO..... :acci:...e solo dopo a fatti co a vernice a arta temperatura ma manco arivava a 800 gradi,era 250 a sua e fino a quanno l'ha vennuta ha sempre aretto... -ninzo'-....
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Il Dottore

Ho optato per la verniciatura HOME MADE!!

Ho preso bombolette della arexsons alta temperatura fino a 800°.

Ho appiccato tutti i pezzi in mansarda con il fil di ferro in modo da poterci girare intorno e mi sono prodotto in una performance verniciatoria che levate.....

A parte un paio di bombolette che mi sono finite sulle mani...

Nun ve preoccupate....ve faccio sapè, ma ve anticipo che il lavoro sta a venì così de fino che non penso che tornerò a girare con la moto, sennò se sporca tutta  :acci:

??? ???

TheDoctor  8)

Il Dottore

castiglio

anche io ho usato arexons l'unico problemino sul mio e' stato lo sbiadimento dei collettore con il calore,
ma credo sia normale.

Il Dottore

Citazione di: castiglio il 30 Dicembre 2011, 15:17:21
anche io ho usato arexons l'unico problemino sul mio e' stato lo sbiadimento dei collettore con il calore,
ma credo sia normale.

Lo sbiadimento è normale, tutti mi hanno detto che dopo un pò il problema si ripresenta.
Però, se anche dura qualche mese e poi torna come era prima, mi sta bene!!

Comunque solo guardare la marmitta adesso, ancora da finire con l'ultima mano, è una goduria......catzo come è bello prendersi cura della moto!!

Ciao
TheDoctor  8)

castiglio

te pensa che tanti dicono che con le bombolette non dura un'accidenti,io ho rifatto
tutta la moto di fondo con smalti acrilici, e ad alta temperatura per motore e scarico
dal telaio alle plastiche,il tutto circa 4 anni fa considera che per circa due anni e mezzo
ho girato sono su strada,da 1 e mezzo giro quasi esclusivamente fuori diciamo tutte le
domeniche,e il risultato e' che l'unico punto dove inizia a cedere un po' la vernice e'
sulle plastiche,ma non piu' di tanto ed e' dovuto alle cadute.
comunque quando voglio la rpulisco e la rifaccio,con molta passione. :ciao:

jaquinta

Grande Gianlù!!! Purtroppo più passa il tempo e più mi rendo conto che l'unico modo di ottenere un lavoro ben fatto su una moto è farselo da soli...con tutto quello che comporta trovare il tempo il modo e il luogo adatti  :ok: :ok:

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

Marchinovis

Citazione di: Il Dottore il 30 Dicembre 2011, 14:47:42
Ho optato per la verniciatura HOME MADE!!

Ho preso bombolette della arexsons alta temperatura fino a 800°.
Ho presp anche Io per il ciaetto la stessa bomboletta e devo dire che, almeno per ora, il risultato è + che soddisfacente :ok: !
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cular

Citazione di: Il Dottore il 30 Dicembre 2011, 15:20:42

Però, se anche dura qualche mese e poi torna come era prima, mi sta bene!!
#risatona#...dormi tranquillo dottò..! #risatona# dura molto de + de qualche mese.... ;:juha;:.....già è bello prendersi cure delle cose che ci stanno a cuore....o a culo a seconda.... #risatona#......a me certe vorte me capita che me viè la voja de fà....poi giusto er tempo de pià a vernice e già me passata a poesia.... :acci:.....
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Il Dottore

VICTOR E

Il Dottore

Citazione di: VICTOR EMILIANO il 31 Dicembre 2011, 17:25:33
BELLA DOC!   BUON ANNO E TANTI AUGURI

Grazie Victor, anche a te, Zazi e tutti quelli che te pare  :girrrr: :girrrr:

Quando meno te lo aspetti (ma sempre a neve sciolta) me vedì sbucà da dietro 'na montagna!!

Ciao
TheDoctor 8)

Lorivo90

XT600 2KF 1989

Busemann

mi sono accorto solo ora del post, ho fatto lo stesso lavoro proprio una sett fa...
che dire, ho riportato tutto a metallo e poi applicato 3-5 mani di spray (etichettato max 800°, preso al LM 9euro/400ml, Thermo Special)
la parte più importante credo che sia la "cottura" della vernice, l'ho fatta con pistola termica a metà potenza, fino a vedere i pezzi sfumacchiare.
la durata ve la riporterò più avanti, giusto come statistica

ultima info, rispetto a quelli del Dottore, il mio risultato è un nero parecchio più opaco, mi verrebbe da dire "sabbioso alla vista": mi piace parecchio

:ciao: :ciao:
"Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento"

Cular

Citazione di: Il Dottore il 31 Dicembre 2011, 17:22:06
:ok: :ok: :ok:

TheDoctor  8)
clap clap clapbel lavoretto dottò.... ;:juha;: è giusto che la passione e la voglia di fare sia premiata..... ;:juha;:

MarGio

seguendo ankio i vostri consigli stò rigenerando il 3Tb
quindi levigatura e lucidatura plastiche (ma sono ancora a metà)
mentre per lo scarico, monto una galassetti, è solo da lucidare,
il lavoro lo stò facendo sul collettore che ho riportato a lucido
con trapano+spazzola e devo dire che sono soddisfatto
domani lo vernicerò con una vernice allo zinco con temp. 600'
se mi soddisfà lo lascerò così altrimenti ci metto il nero sopra
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3