News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

AVVIAMENTO ELETTRICO SUPPLEMENTARE

Aperto da MANGIAMIKY, 30 Gennaio 2012, 18:22:24

Discussione precedente - Discussione successiva

MANGIAMIKY

Carissimi dopo 21 anni ho ricomprato la mia prima moto!! Una stupenda XT 600 -2 KF dell'89 colore blu. Ho dei problemi alla gamba e per metterla in moto non sapete che avventura, oltre che ho dovuto rimparare che non lo sapevo più fare... Ho una domanda per gli esperti e spero che nessuno mi prenda per pazzo o si metta a ridere.... Esiste un kit da apllicare per l'avviamento supplementare elettrico? Grazie per la pazienza.

gus

hai tutta la nostra solidarietà, ma NO, non c'è kit  -ninzo'-
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

italo

io l'anno scorso, avevo il tuo stesso problema con il mio xt 3tb del 91.
ho risolto artigianalmente in questo modo con questi pezzi usati:
- motorino di avviamento
- ingranaggi di riduzione
-volano
- ruota dentata
poi ho fatto 1 impianto elettrico "parallelo" mettendo 1 booster x avviare le macchine dentro il bauletto e collegando il tutto con 1 stacca batterie.
avrò speso in tutto al max 200 euro (facendo il lavoro da solo) e ti garantisco che funziona tutto benissimo.
se vuoi sapere altri dettagli puoi contattarmi tramite mp

gianfranco1104

i carter del 2kf sono diversi del 3tb...
non c'è lo spazio fisico per mettere la ruota dentata...
l'unica sarebbe mettere il motore di un 3tb... ma... dovrà modificare il telaio e il pignone farà pilu pilu col telaio...

delta36

Ciao MANGIAMIKY!
Ho letto il tuo post e ti dirò che io ho il problema opposto al tuo.
Nel senso che ho la tua stessa moto, ma con motore con avv. Elettrico, mentre vorrei quello a pedalina!
Giusto per sapere...! Ti andrebbe uno scambio? Di dove sei? Fammi sapere se sei interessato!
Ciao, Marco!

MarGio

Citazione di: delta36 il 03 Marzo 2012, 17:05:27
Ciao MANGIAMIKY!
Ho letto il tuo post e ti dirò che io ho il problema opposto al tuo.
Nel senso che ho la tua stessa moto, ma con motore con avv. Elettrico, mentre vorrei quello a pedalina!
Giusto per sapere...! Ti andrebbe uno scambio? Di dove sei? Fammi sapere se sei interessato!
Ciao, Marco!

la potenza di un forum di amici, veri riders
AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

delta36

E bene si!
Un forum di amici!
Grandi!  :bikki: