News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Principii di restauro 43F '84

Aperto da Rocco85, 01 Febbraio 2012, 17:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Rocco85

Ho fatto alcuni interventi a basso costo per restaurare la mia 43f che ne pensate...sono sulla buona strada? :)

AdrianoTTR

Niente male :ok: Ma cosa è successo al cerchione anteriore?
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Rocco85

purtroppo l'ho trovato cosi ma è originale d.i.d.! forse sverniciato o cosi di fabbrica...misteri dei vecchi proprietari!

fabiuzzo

buono!
:ok:

ma il terminale di scarico mi sembra troppo sporgente o sbaglio?
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Cular

bella,ottimo rapporto spesa, resa.....btavo many complimenti... clap clap
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gianfranco1104

lo scarico è di un 3tb....
il cerchio e la forca mi sembrano di un 59X
il parafango del ttr
il parafango posteriore ha qualcosa che non mi torna... ma si vede male...
per usarla... sei sulla buona strada...
se la vuoi far storica..... un pò in salita...
prrrrrrrr

enigma6686

Citazione di: gianfranco1104 il 02 Febbraio 2012, 02:27:32
lo scarico è di un 3tb....
il cerchio e la forca mi sembrano di un 59X
il parafango del ttr
il parafango posteriore ha qualcosa che non mi torna... ma si vede male...
per usarla... sei sulla buona strada...
se la vuoi far storica..... un pò in salita...
prrrrrrrr

il parafango non è del ttr perchè mancano le prese d'aria davanti il cilindro...

castiglio

niente male :ok:
l'unica cosa quel bauletto :nonsi:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Rocco85

Grazie a tutti lo so che è dura ancora...effettivamente lo scarico è un 34L...la forca davanti non è originale ma uguale alle 2kf e anche la pinza, infatti, per cambiare i freni ho tolto quelli che c'erano e poi confrontandoli è uscito che erano quelli tipo 2kf...il parafango anteriore e tipo tt ma senza prese d'aria...ed è abbastanza  nuovo ma  ho già l'originale da montare bianco con adesivo, quello posteriore invece fa schifo ha solo il codino bianco di originale con porta lampada avvitato a caso con un coperchio di un fanale di macchina forse... ma ho già tutto il gruppo codino parafango e faro posteriore originale e in ottimo stato da montare!!!
poi ho già pronto da montare il blocco

piastra-contakm-contagiri-blocchetto chiave

ma mi manca

il telaietto reggi faro

perchè quello che ho è stato segato tagliato saldato e non serve piu' a niente inoltre ho anche:

il copripignone,

copricatena,

le 4 frecce originali

supporti posteriori nuovi presi in yamaha  

riassumendo finora ho speso:

moto - passaggio di proprietà - benzina furgone e pedaggi vari per andare a prenderla  ¤ 1000

strumentazione, 4 frecce, cavo contagiri 60 ¤

parafango anteriore , posteriore completo di codino - faro - parafango - portatarga, blocco chiave, copripignone, copricatena, 100¤

piastra sterzo superiore con bulloneria e i due cosi che tengono lo sterzo 39¤

leva frizione orig 19¤

cambio olio e revisione generale da un meccanico 40¤

saldatura cavalletto che ho spezzato 5¤

assicurazione bollo iscrizione FMI 250¤

mi manca ancora:

il manubrio originale
la marmitta originale
la forcella anteriore originale
il telaietto faro originale
e il regolatore raddrizzatore che si è bruciato ieri!

totale provvisorio ¤1513!!!  :opazzoo:

i paramani acerbis e il bauletto c'erano già...chi l'ha fatta cosi voleva un missile alleggerito è c'è riuscito!

La Serpe

fa già la sua sporca figura !!!   :ok:
peccato sia scadente la foto  -ninzo'-
TTE 600
KTM 690 Enduro

gianfranco1104

lo scarico è un 3tb o 4pt con il paracalore riverniciato di nero... se gratti vedrai che è cromato...
:ciapa:

Rocco85

Mi dispiace per la foto ma l'ho fatta col cellulare...quando avrò finito metterò tutte le foto della fotocamera! per quanto riguarda la marmitta mi chiedevo perchè avranno messo quella del 3tb rende qualche cavallo di piu'? premetto che il motore se non ricordo male, dall' accoppiata cilindro basamento,mi avevate detto che è un 59x...cmq con la prima si alza di acceleratore :ciapet: prrrrrrrr :girrrr:

gianfranco1104

forse perchè non hanno trovato altre marmitte...
:opazzoo:

Rocco85

Ah ah ah ah! spero proprio che non sia andata in quel modo!!!!  :opazzoo:
scherzi a parte posso accorgermi della differenza di prestazioni con l'originale o non cambia niente? perchè io volevo rimontare la sua ma non vorrei cali di prestazioni...cosi come l'hanno fatta mi trovo bene veramente!

gianfranco1104

sono praticamente uguali come resa...
solo che nella sua originale puoi modificare il dbkiller....
:akrd: :akrd: :akrd:
mentre su quella del 3tb seve essere aperta e risaldata

Rocco85

Benissimo allora a chiunque avesse una marmitta originale per 43f in buono stato si faccia avanti e chi me la vende di meno la compro!

vixt

Rocco,ma la foto in apertura del messaggio è modificata vero?! ;D
Vittorio

Desguri

secondo me stai facendo un buon lavor, per la marmitta vedi di recuperare almeno quella del 2kf che è molto simile al 43f! Buon lavoro

Rocco85

Aggiornamento restauro!

completata la ricerca dei pezzi mancanti tranne le forche anteriori

gli ultimi arrivi ringraziando Victor l' Emiliano sono stati:

telaietto faro                    perfetto pronto da montare

manubrio originale              perfetto sabbiato e con mano di fondo da verniciare nero

regolatore raddriz              speriamo che funzioni!!!

marmitta originale              ottima e con db killer, da grattare e riverniciare

griglietta marmitta             perfetta pronta da montare

rinvio conta km                 da controllare 

Vado a ripristinare il bolideee

ps. per vixt perchè dici che è modificata la foto?

AdrianoTTR

Citazione di: Rocco85 il 16 Febbraio 2012, 15:29:19

ps. per vixt perchè dici che è modificata la foto?

A guardarla bene, sembra che il soffietto sia stato appiccicato sopra con un fotoritocco. Magari è solo un'effetto dovuto alla bassa risoluzione della foto -ninzo'-
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Rocco85

AAAAAAHHHH!!! e beh all' occhio clinico dei super esperti non poteva sfuggire niente! in realtà non è un foto ritocco ma un montaggio dal vivo!!
ho trovato due vecchi soffietti rossi e per non smontare le forche li ho tagliati e girati sopra a quelli che c'erano già, quindi è uscito piu largo del normale!!!
quella foto in realtà era solo provvisoria ancora mi manca qualche dettaglio per mettere tutto!
in realta' ora mi si è presentato un nuovo problema....il faro originale xt 43f mi sa che è piu' piccolo di quello che monto io probabile 3tb...ed in generale piu' piccolo dei modelli successivi vero?

Rocco85

Approfittando di un weekend libero in 4 o 5 ore ho realizzato un piccolo intervento di restauro..in pratica ho sostituito tutto quello che è agganciato alla piastra superiore tranne il manubrio che devo verniciarlo e non l'ho montato l'ho trasformato da cosi a cosi!

castiglio

scusa rocco ma forse mi sfugge qualcosa :dubbio:
ma la 43 f restaurata non era quella nella foto iniziale? :dubbio: :dubbio:
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Rocco85

Non riesco ad inserire le foto finali "sbemm" "sbemm" "sbemm"
L'estetica l'ho riportata anonima...è stato incredibile!
appena l'ho fatta originale tutti l'hanno ''NOTATA'' anzi troppi infatti ciò trovato uno che me la stava ''CONTROLLANDO'' da ''VICINO''! :incx:
Dato che ho i pezzi doppi serba fianchi e sella ho rimesso quelli vecchi mimetici siccome la moto e fuori e passa troppa gente la notte!

Svalvolato

Dimmi dove abiti, potrei trovarmi a passare pure io... øpaperinoø

Rocco85

Rocco85

E' stato un lavoraccio ho smontato tutto quello che non serviva

blocchetto accensione della piastra 3tb montava perfettamente su quella 43F ma era ossidato e incrostato ed è stato pulito e riverniciato di nero

faro ossidato insieme alla cornice che oltre ad essere ossidata e arruginita era deformata per montare sull' altro telaietto scrostati e riverniciati

rifatti tutti i collegamenti delle frecce perchè erano infilate nel telaietto precedente e per toglierle dovevo tagliare i fili per forza allora ho fatto dei jack che possano passare attraverso il buco di un dado da 10mm in modo da poterle smontare tranquillamente

rimontato tutto alla perfezione.....ma mi sono dimenticato il cavo del contagiri :acci: :acci: :acci:

Rocco85

La mia idea sarebbe quella di avere entrambi le colorazioni delle versioni dell'84 infatti ho due serba 4 fianchetti 2 selle 2 parafanghi cosi una volta è nera una volta è bianca :opazzoo: :opazzoo:!!!ma il restauro sara' definitivo solo quando me ne andro a casa che la parcheggio in garage e non la tocca nessuno!finchè giro per messina sarà anonima!!!

Svalvolato

Minkia, sei pure tu di Messina e non lo sapevo?
Allora potevo passare davvero... :akrd:
Magari avrei potuto aiutarti nel restauro, me gusta proprio...
Buono a sapersi.

Rocco85

Rocco85

Allora Svalvolato consigliami meccanici ricambisti e sfasciacarrozze a Messina dove trovo tutto quello che mi serve per XT, magari qualche volta ci si vede e ti faccio vedere la moto tu di che zona sei?

Svalvolato

Sono della zona centrale, dimmi che ti serve e vediamo se l'ha qualcuno.

Rocco85

Ecco la marmitta che ho recuperato! :opazzoo:

Rocco85

Perchè il server mi da problemi a caricare le foto?
mi dice esiste già un file con lo stesso nome rinominare e riprovare
ho usato 3 nomi differenti ma niente!