News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Gomme xt 600 2kf 1989

Aperto da MANGIAMIKY, 04 Febbraio 2012, 15:38:22

Discussione precedente - Discussione successiva

MANGIAMIKY

:sigaro:
Carissimi voi le gomme per i vostri bolidi dove le comprate? avete qualche sito da consigliarmi?
Per la mia XT 600 2kf del 1989 ho trovato solamente le metzler enduro1. 
Le misure che mi servirebbero sono 3.00 x 21 ant   e  4.60 x 18 post.
Secondo voi senza cambiare cerchi e aggiornando il libretto di circolazione potei montare anche altre misure?
Grazie    êlagnoccaê

zody

puoi convertire in mm le misure
XT 600 3TB '91...

meritene

Prova a dare un'occhiata su http://www.nikpneumatici.com/: c'è un bell'assortimento.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

MANGIAMIKY

in che senso devo convertire in mm?

castiglio

Citazione di: zody il 04 Febbraio 2012, 16:11:32
puoi convertire in mm le misure
hahaha hahaha

Citazione di: MANGIAMIKY il 04 Febbraio 2012, 16:38:08
in che senso devo convertire in mm?

nel senso che le misure della gomma  sono obbligatedal cerch :ciao:io

a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

riccio

Ciao, anch'io ho un 2kf dell'89, non volevo assolutamente rifare il libretto, l'ho comprata con le t63, con lla misura omologata (80/90 - 120/80) ma per me sono troppo da fuoristrada, anche se su asfalto asciutto sono ottime, poi ho messo le pirelli skorpion A/T misura originale buon compromesso fra fuoristrada 30% e strada 70%.
Ti sconsiglio l'uso di gomme non omologate, in caso di incidente con perizia meticolosa, è un "cavillo" che ti da torto a prescindere.
R1200R, XT600(2KF)

GISCA

Io ho montato lo scorso anno le Dunlop K850 .....misure in pollici come da libretto!

.....che sono le gomme con cui usciva la 2KF di primo equipaggiamento...  :riez:

avevano anche le Metzeler..... ma sono molto più "stradali"
2KF '90   TDM 850 '99
EX TT350  '91  XTZ660 Tenerè  '93
CRE250R    XR600R    XL500R    XL250R   PX125E

matteoo

lio

Ciao
io ho aggiornato il libretto con le misure in mm dato che la scelta disponibile con le misure in pollici era del tutto insoddisfacente.
..purtroppo il vecchio libretto me lo hanno preso alla motorizzazione nonostante che avessi chiesto esplicitamente di non ritirarlo ma di aggiungerci sopra le misure in mm...
Mi hanno detto che lo posso avere indietro annullato se presento l'iscrizione ad un regsitro storico..Sigh..
Comunque state attenti perchè le misure in mm autorizzate dalla Yamaha sono 80/90-21 anteriore e 120/80-18 oppure 130/80-18 al posteriore...oppure la vecchia in pollici.
Sul cavillo in caso di incidente ci sarebbe da discutere, perchè se io monto le misure in mm autorizzate dalla casa costruttrice rispetto le regole sostanziali, mentre la mancanza della misura in mm nel libretto è un difetto formale.
Il problema è che se ti controllano la moto e scoprono che non ci sono le misure in mm e hai le gomme in mm è molto probabile la multa o il sequestro....
Venendo alle gomme io ora ho T63, che ha una chiara vocazione off, prima ho avuto Metzler che ho trovato deludenti perchè dure e non si scaldano mai...non tengono in strada e nemmeno in fuoristrada (e costano care!)..ciao

Citazione di: riccio il 04 Febbraio 2012, 17:54:28
Ciao, anch'io ho un 2kf dell'89, non volevo assolutamente rifare il libretto, l'ho comprata con le t63, con lla misura omologata (80/90 - 120/80) ma per me sono troppo da fuoristrada, anche se su asfalto asciutto sono ottime, poi ho messo le pirelli skorpion A/T misura originale buon compromesso fra fuoristrada 30% e strada 70%.
Ti sconsiglio l'uso di gomme non omologate, in caso di incidente con perizia meticolosa, è un "cavillo" che ti da torto a prescindere.

lorenzo68

Quanto costa fare l'aggiornamento del libretto?
Con il libretto nuovo rilasciato non puo' piu' esser considerata storica?
:ciao:

pene severe ai criminali in giacca e cravatta.

lio

A me è costato meno di 50¤ di bollettini postali...
Poi una mattinata alla motorizzazione sotto il sole per fare il collaudo della moto con le gomme montate in mm..(collaudo solo visivo...te la guardano e ti salutano dopo averti fatto cuocere 2 ore in attesa..)
Nota bene: a me hanno detto che dovevo presentarmi al collaudo con le gomme della misura che intendevo fare scrivere sul nuovo libretto già montate sulla moto.
Il bello (si fa per dire) è che Yamaha ammette sia il 120 che il 130/80-18 come posteriore, e la motorizzazione ti scrive solo una delle due misure per ciascuna delle pratiche di aggiornamento che vai a fare...io infatti ora ho scritto sopra sia il 4,60-18 (originale) che il 130/80-18, ma non mi hanno scritto il 120!!!! Roba da prenderli a testate.... :bazoo:
Per fortuna le gomme che mi interessava mettere non sono nella misura 120 quindi per ora me ne sbatto..

Per quanto riguarda l'iscrizione al registro storico FMI non mi hanno fatto problemi per il libretto nuovo...

lio

mmmm io non capisco molto come fanno a vivere questi venditori on line....
Su questo sito (ed in molti altri pure) le gomme che io ho sulla mia (T63) costano esattamente (senza spedizione) quanto io ho pagato il cambio gomme compreso montaggio e smontaggio, smaltimento delle vecchie gomme, equilibratura...
Gli stessi 150¤ senza rompersi le balle e senza smontare nulla...vale la pena?
Non ce l'ho con nik, ma ce ne sono tanti anche più grandi che vendono a queste condizioni per me inspiegabili....

Citazione di: meritene il 04 Febbraio 2012, 16:19:27
Prova a dare un'occhiata su http://www.nikpneumatici.com/: c'è un bell'assortimento.

lorenzo68

Grazie della risposta,credo che a questo punto faro' anch'io l'aggiornamento.
Riguardo le gomme prova anche su gommaonline , io ho comprato l'anteriore,tutto ok,affidabili,niente spese di spedizione con due gomme,ma credo che alla fin della fiera hai ragione , non so' quanto conviene.
pene severe ai criminali in giacca e cravatta.