News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Vi presento la mia 2kf

Aperto da Lorivo90, 09 Marzo 2012, 15:06:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorivo90

Presa circa un annetto fa, scoperto che era addirittura un utente del forum. Ma non potevo saperlo perchè non ero ancora iscritto.

La moto non era assolutamente messa male. Un po' di ruggine qua e la e un pò di segni del tempo sparsi ovunque.

By lorivo90 at 2012-03-09

Conosciuto poi il forum mi sono appassionato più del previsto alla moto, e ho deciso di mettermi a risistemarla un pò, con mooolta calma.
Una piccola rinfrescata alle plastiche e soprattutto una bella revisione generale al carburatore e un bel cambio olio, visto che ne aveva un estremo bisogno!!!!!

By lorivo90 at 2012-03-09.

Per quel momento mi andava bene così, fino a che non ho fatto un piccolo incidente che mi ha costretto a smontare la moto un pò più affondo...e li ho approfittato un pò...

Qualche carena nuova, causa rottura delle vecchie nella caduta..

La plastica posteriore era irrecuperabile, poi siccome era molto rovinata anche quella anteriore ho deciso di cambiare anche quella

Poi, continuando mi son lasciato prendere la mano, e da li ho iniziato ad entrare più nel dettaglio, arrivando metter mani anche su cilindro, scarico e gli adesivi.

Arrivando poi al risultato attuale..la foto è di ieri

Oggi rimonto il parafango e mi faccio un giretto...dopo qualche mese di astinenza ci vuole!!!!

Lavori per il futuro prossimo...revisione forcelle anteriori, occasione in cui approfitterò anche per mettere i soffietti nuovi.
Devo anche cambiare il manubrio e le manopole, appena revisionerò la pompa freno anteriore, che attualmente perde qualche goccia di olio dalla guarnizione del tappo
Con calma riuscirò a finirla :bttr:

Mi piacerebbe alla fine dei giochi far partire la pratica per l'iscrizione al registro storico per otterenere un pò di sconticino sulla polizza assicurativa (male non fa visto anche un prossimo arrivo di una nuova bimba nel mio garage  :girrrr:)
Però a riguardo ho un dubbio, qualche componente, tipo gli adesivi monocross non sono proprio originali...dovrebbero essere a fondo grigio invece questi sono a fondo bianco. Potrebbero essermi contestati al momento di esaminare la pratica per l'iscrizione al registro?

Grazie a tutti e spero vi piaccia :bttr: :bttr:

XT600 2KF 1989

VICTOR E

gabrob

xt600e 3tb del 1993 bianco-fucsia

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

marcor71

Ciao bella complimenti per l'iscrizione non penso facciano problemi, ti dico pero' che il mio 43f l'ho assicurato senza fare l'iscrizione asi o fmi.

Lorivo90

Grazie davvero... spero di riuscire a finirla al più presto!!! intanto oggi ho fatto anche il cambio olio...domani una bella girata non me la
toglie nessuno!!!!! ;:juha;:

se mi va anche domenica.. l'astinenza è davvero enorme!!! :superck:

@VICTOR L'EMILIANO: ti ringrazio davvero molto per il gesto!!
XT600 2KF 1989

lorenzo68

Complimenti per il restauro clap ,ma soprattutto per la bimba in arrivo ;:juha;:
pene severe ai criminali in giacca e cravatta.

Lorivo90

Citazione di: lorenzo68 il 09 Marzo 2012, 22:36:52
Complimenti per il restauro clap ,ma soprattutto per la bimba in arrivo ;:juha;:

Grazie ;:juha;:

Ma non fraintendere...non sto per diventare papà øpaperinoø

la bimba a cui mi riferisco è fatta di ferro   :bttr: :bttr: :bttr:
XT600 2KF 1989

lorenzo68

pene severe ai criminali in giacca e cravatta.

VICTOR E

Citazione di: Lorivo90 il 10 Marzo 2012, 00:02:27
Grazie ;:juha;:

Ma non fraintendere...non sto per diventare papà øpaperinoø

la bimba a cui mi riferisco è fatta di ferro   :bttr: :bttr: :bttr:

cioè cioè?

Lorivo90

Mi son fatto un "piccolo" (si magari fosse piccolo hahaha) regalo; è un sacrificio economicamente parlando vista la mia età, ma non sono riuscito a resistere, ma come si dice al cuor non si comanda e se non le faccio ora a 21 anni (quasi 22) non penso che potrò più farle!

Per colpa anche di un mio collega che mi ha fatto tornar una voglia bestiale anche delle stradali (in preda anche ad enormi crisi d'astinenza da moto) ho trovato una ducati 998 in occasione qua in concessionaria a Firenze, tagliandata e garantita.
XT600 2KF 1989

VICTOR E

SPEDITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Lorivo90

XT600 2KF 1989

Cular

urca...questo m'era sfuggito..... :acci: comnplimenti bravo,ottimo restauro ottimo risultato....ed è giusto cos',passione,dedizione e virtù,vanno elogiate e sempre ripagate da un eccellente risultato finale.... clap ;:juha;:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Lorivo90

mi son sempre dimenticato di ringraziare cular per i complimenti  ;:juha;: ;:juha;:

Aggiorno un pò dicendo che i lavori stanno procedendo!

Ringrazio nuovamente Victor L'Emiliano per gli adesivi che mi ha fornito! Preso dall'ispirazione del momento, prima di sostituire gli adesivi che avevo prima ho deciso di dare una bella rinfrescata alla zona forcellone...

By lorivo90 at 2012-03-24

ed ecco la moto allo stato attuale

Prossimamente farò revisionare le forcelle anteriori...purtroppo non ho voglia ne sopratutto tempo per poterlo fare io....e approfitterò per far cambiare i soffietti e per far controllare lo stato dei cuscinetti del manubrio...

Poi provvederò alla verniciatura dei foderi forcelle!!

Altro piccolo pensiero va sulla copertura della sella, attualmente in ottimo stato, fatta applicare dal vecchio proprietario. Purtroppo manca la serigrafia col logo yamaha, e non sò se potrebbe portare un rischio di rigetto della domanda da parte dell'esaminatore per l'iscrizione al registro storico.
In questi giorni sto cercando qualche artigiano che faccia serigrafie...o a mali estremi sostituire l'attuale copertura con una serigrafata. Ovviamente si accettano consigli in merito!!!

XT600 2KF 1989

zody

Ciao Lorivo, ti faccio davvero i complimenti per il bellissimo lavoro fatto...
poi ti devo chiedere una informazione in merito alla verniciatura della marmitta e dei collettori, hai usato vernice alta temperatura in bomboletta? dovro' riverniciare la mia a breve e sono indeciso sul quale colore usare. vorrei fare un lavoro duraturo.
Poi, ho visto che hai un phon da carrozziere, ti chiedo se hai fatto catalizzare il colore alta temperatura della marmitta col phon?
Spiegami questa parte che mi interessa. ti ringrazio.
P.S. anche io attualmente ho mezza moto smontata per la sistemazione di alcune cosette.
XT 600 3TB '91...

Lorivo90

Citazione di: zody il 25 Marzo 2012, 00:39:36
Ciao Lorivo, ti faccio davvero i complimenti per il bellissimo lavoro fatto...
poi ti devo chiedere una informazione in merito alla verniciatura della marmitta e dei collettori, hai usato vernice alta temperatura in bomboletta? dovro' riverniciare la mia a breve e sono indeciso sul quale colore usare. vorrei fare un lavoro duraturo.
Poi, ho visto che hai un phon da carrozziere, ti chiedo se hai fatto catalizzare il colore alta temperatura della marmitta col phon?
Spiegami questa parte che mi interessa. ti ringrazio.
P.S. anche io attualmente ho mezza moto smontata per la sistemazione di alcune cosette.

Grazie davvero! ;:juha;: mi fa davvero piacere che ti piaccia

Tutto lo scarico l'ho riverniciato a bomboletta con colore ad alte temperature. Il massimo che son riuscito a trovare era una 800°. Ho notato però che con l'uso mi si sta leggermente sfogliando nelle parti un pò più nascoste, forse perchè essendo un pò meno accessibili non sono riuscito a ripulirle con sufficiente attenzione e la vernice non ha attaccato bene.

Comunque sulle bombolette sono scritte le modalità di uso. Tipo per la vernice della marmitta c'era scritto di attendere un ora per l'essiccazione e poi di tenere la parte verniciata a 100°C per un oretta o due mi sembra, per terminare l'indurimento della vernice. io l'ho fatto col Phon da carrozziere, risulta un pò più scomodo rispetto che a mettere tutto in forno, e sopratutto ci vuole un pò di pazienza per fare in modo di scaldare tutta la parte in maniera uniforme senza però esagerare, ma è comunque fattibile.

Il mio Phon l'ho pagato sui 55€, è da 1800W e va dai 100° ai 560°C. Ma ci sono anche modelli un pò più economici.

Non Cuocendo la vernicie rischi che ti si screpoli dopo poco a causa dell'eccessivo shock termico subito inizialmente dalla temperatura del motore. Io per ora ci ho fatto un 1000 km e per ora sembra la vernice sembra durare sia quella dello scarico che quella della termica ???

XT600 2KF 1989

zody

Perfetto Lorivo, effettivamente c'e' qualche punto in cui i collettori non si riescono a fare bene... vorrei dare una sabbiatina in questi punti. Per accorciare i tempi presumo di fare la catalizzazione col phon da carrozziere.
per quanto riguarda la vernice, ho un paio di bombolette alta temperatura, ma mi sarebbe piaciuto trovare la vernice bicomponente ad alta temperatura, e non sono riuscito ancora a capire se esiste oppure no. Qualche carrozziere amico mio mi ha detto che lui usa bombolette semplici... e non vernici bicomponente.
XT 600 3TB '91...

Lorivo90

Dal carrozziere tendo ad andarci poco visto i soldi che si prendono...dovessi far verniciare qualcosa lo fare far sabbiare e verniciare a polvere ...roba da una 50ina di euro. Per ora gli ho fatto rifare a polvere solo il manubrio e i paracalore della marmitta.

Ora comunque valuto la durata generale della bomboletta...se i collettori non dovessero durare porterò a fare a polvere anche quelli
XT600 2KF 1989

Darkbiker

Bella anche la tua,complimenti per il lavoro,si vede che c'e' passione e questo non e' poco!! :ok:. :bye:.

tuttofuffo

Bellissima!!!! Appena finirò la mia (che è la sua gemella) posterò le foto. Bel lavoro!!!

Lorivo90

grazie mille  ???

Attendiamo anche le tue foto con ansia!!!!
XT600 2KF 1989

meritene

Veramente un bel gioiello!!!  clap clap clap

...e complimenti anche a Victor per la generosità!  clap clap
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

michele

X i collettori io li spazolerei x bene fino a togliere ogni traccia di ruggine , poi li arroventi a fiamma e li infili nell'olio esausto ( diventano bruniti) reggono bene 2 o 3 annetti

Lorivo90

Citazione di: meritene il 22 Maggio 2012, 11:56:56
...e complimenti anche a Victor per la generosità!  clap clap

una mano santa!!!! ;:juha;:

Citazione di: michele il 22 Maggio 2012, 17:16:33
X i collettori io li spazolerei x bene fino a togliere ogni traccia di ruggine , poi li arroventi a fiamma e li infili nell'olio esausto ( diventano bruniti) reggono bene 2 o 3 annetti

L'idea della brunitura non mi era minimamente passata per la testa! potrebbe essere la soluzione di un prossimo futuro!
XT600 2KF 1989

VICTOR E

una foto per vedere i collettori bruniti?

michele

Eccoli , sono 3 anni che prendono acqua ecc  ( ma non faccio off) disognerebbe vedere la durata con qualcuno che li usa in off .

Lorivo90

sono anche belli da vedere secondo me
XT600 2KF 1989

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!