News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

CHIEDO CONSIGLIO : CONTROLLO GENERALE A 35000 SU 2KF

Aperto da klaudio70, 12 Marzo 2012, 23:47:05

Discussione precedente - Discussione successiva

klaudio70

CIAO A TUTTI
Quest' anno voglio fare un bel viaggio in moto ( e tanto che mi manca...)

Ho un xt 2kf dell'88 (motore nero ) km 35.000 originali poco off (ma tanti sterrati nei sibillini :) )
sempre garage ... tenuta bene... parte e sembra tutto ok.  lavori fatti pochissimi (collettori asp,  cat/corona/pign  e solite pasticche freni , olio filtri e niente altro ) del resto lo sappiamo che moto è  no ?
aora per stare abbastanza sereno anche a 1000 km da casa ... vi chiedo  magrebtzx che lavori controlli e lavori da fare assolutamente in primis vista l'età e il chilometraggio , considerando che nn è che mi fido tanto dei meccanici in zona e dei loro preventivi.

qualsiasi consiglio ben accetto

Ciao
Claudio

enigma6686

controlla gli scatti del tensionatore della catena di distribuzione, se ce ne sono abbastanza vai tranquillo...
se la moto non fuma, non piscia olio e non fa rumori strani lasciala com'è, un bel tagliando, magari col controllo del gioco valvole,sostituzione candela,filtri e olio va benissimo....35000km non sono tanti per i motori made in japan se sono stati trattati bene...
la frizione come sta?

klaudio70

ciao
i controlli che mi hai detto avevo già in mente di farli e li farò sicuramente. la frizione è un pò duretta ma stacca bene... per la ciclistica mi conviene rifare anche i paroli alle forcelle anteriori ?
per  il resto pensavo , per ridurre le vibrazioni anche a controllare se è tutto a posto per le ruote ( raggi , perni ecc ) oltre che a cambiare le T63 in ant e posteriore.
Ma per questo da chi si va ? meccanico o gommista?

Grazie Ciao

enigma6686

io per i raggi vado da un biciclettista....ho dovuto cambiare il canale della ruota anteriore e il gommista stesso mi ha mandato da lui...controlla a che ci sei i cucscinetti ruota sia ant che post e i cuscinetti del cannotto di sterzo.

klaudio70

mhhh.... i controlli e spese si allungano. doc...
ma per la mia bella questo e altro >>loved&<<

grazie speriamo di trovare un biciclettista onesto ...

sai quanto possono costare cambiare i cuscinetti  dello sterzo e relativa manodopera ?

ciao

Mc77

Da quello che dici hai una gran bella moto, curala bene

Pignone, corona e catena come stanno?

Poi per il resto un bel tagliano e vai!

enigma6686

Citazione di: klaudio70 il 14 Marzo 2012, 12:20:25
mhhh.... i controlli e spese si allungano. doc...
ma per la mia bella questo e altro >>loved&<<

grazie speriamo di trovare un biciclettista onesto ...

sai quanto possono costare cambiare i cuscinetti  dello sterzo e relativa manodopera ?

ciao

no mi dispiace, non ti so aiutare, è un'operazione che non ho mai fatto....

klaudio70

sono stato da meccanico ... ha sentire lui tutto va bene , niente rumori anomali ... però io il controllo alle valvole lo faccio lo stesso  :dance: come consigliato. Per LA CICLISTICA ( ruote raggi ecc ) ho trovato (anzi ritrovato era da un pò che non lo vedevo  ) un ragazzo che restaura moto d'epoca e vespe ... dovrebbe andare bene.

CATENA CORONA E PIGNONE altri 4000 km dovrebbero andare....
...
Grazie a tutti
Ciao  ;:bananasaluta:;