News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

domanda per chi si è assicurato con fivs AGGIORNAMENTO ASSICULARIZZAZIONE..!

Aperto da Cular, 28 Febbraio 2012, 12:06:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

quando avete compilato il tutto...alla voce decorrenza polizza assicurativa che data avete messo..?....voglio dire avete fatto partire la polizza il giorno stesso che avete poi spedito il tutto,avete messo il giorno dopo,oppure avete calcolato i tempi di immissione e avete messo come data della polizza tipo x esempio 10 giorni dopo che avete spedito il tutto..? :dubbio:

lo so apparentemente può sembrare una domanda idiota,ma io quanno devo fa ste cose me pigliano le paranoie + stupide..... :-[ :acci:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

iangiulì

Ho inviato la documentazione via mail circa venti giorni prima che scadesse la vecchia polizza, il tagliandino (la scansione) e arrivata dopo 15 16 gg. Non so se hanno fatto con calma in quanto ancora coperto da assicurazione, in ogni caso dicono che ci vuole tempo.
A tutt'oggi sono passati 22 gg dalla ricezione della mail con il tagliandino non ho ricevuto la documentazione cartacea.
Saluti.
p.s. io la farei decorrere dalla seconda settimana di marzo  -ninzo'-
:ciao:

595

Se sposti la discussione in pistonando ti prendo un po' per il chiulo...... hahaha

Direi di mettere la data che ti serve. Se paghi con carta di credito, credo che l'invio della polizza provvisoria  pressoché immediato.

Per mia esperienza, ti danno la copertura condizionata al ricevimento della documentazione, ma tu puoi girare praticamente subito ma con altre compagnie....

Cular

Citazione di: iangiulì il 28 Febbraio 2012, 12:48:36

p.s. io la farei decorrere dalla seconda settimana di marzo  -ninzo'-
:ciao:
quello che avevo pensato io in effetti....grazie....! ;:juha;:

Citazione di: Cinque#Nove#Cinque il 28 Febbraio 2012, 12:49:28

Direi di mettere la data che ti serve. Se paghi con carta di credito, credo che l'invio della polizza provvisoria  pressoché immediato.

"sbocchinifo" bancario......non penso sia immediata.... -ninzo'-

Citazione di: Cinque#Nove#Cinque il 28 Febbraio 2012, 12:49:28
Se sposti la discussione in pistonando ti prendo un po' per il chiulo...... hahaha

øpaperinoø infatti stavò a posta su pistonando,poi quando ho visto,la tua oscura presenza,ho detto...hehehehe no famme postà in non solo multe,mo o frego io er 5-9-5...... :migrattiball: øpaperinoø
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

595

zilucchi

io ho messo una data un pò a casa, facendomi due conti su quando mi sarebbe potuto arrivare il tagliando, poi cmq hanno fatto di testa loro (anzi, dell'assicurazione)!

Cular

Citazione di: zilucchi il 29 Febbraio 2012, 12:24:19
io ho messo una data un pò a casa, facendomi due conti su quando mi sarebbe potuto arrivare il tagliando, poi cmq hanno fatto di testa loro (anzi, dell'assicurazione)!
immaginavo,va bè sti caxxi,basta che ce fanno ste assicurazioni...io ho spedito il tutto proprio in questo istante,dopo quanto tempo circa arriva,il tagliando assicurativi tramite mail da scannerizzare...?

zilucchi

a me è arrivato dopo una ventina di giorni (già scannerizzato, lo devi solo stampare)
però sto ancora aspettando il tagliando originale dall'assicurazione e la tessera FIVS  ::)

Cular

Citazione di: zilucchi il 07 Marzo 2012, 13:17:17
a me è arrivato dopo una ventina di giorni (già scannerizzato, lo devi solo stampare)
però sto ancora aspettando il tagliando originale dall'assicurazione e la tessera FIVS  ::)
si da stampare volevo intendere... :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm" ma te quando ti sei assicurato...? io ho spedito tutto il 29 febbraio,e dopo qualche giorno ,mi è arrivata una mail della fivs che diceva:"documentazione ricevuta".....

zilucchi

non ricordo di preciso, comunque il tagliando della polizza scannerizzato mi è arrivato circa 20 giorni dopo il pagamento, come da copione.
solo che come ti dicevo sto ancora aspettando il resto, penso che in questi giorni proverò a chiamarli per avere novità...anche se tanto non risponderanno come al solito -ninzo'-

nux

dipende da quando la lavorano

se la lavorano oggi e la polizza tua scade fra 15 gg te la fanno partire dal giorno successivo alla scadenza

se la tua è già ascaduta te la fanno partire dopo qualche gg che hanno elaborato la pratica

a me è capitato di ricevere il tagliandino con decorrenza dalla settimana successiva e la mia polizza era scaduta da 20 gg

il cartaceo arriva... ma se non vi arriva dopo 60 gg iniziate a chiamare/mandare mail per averla
a me è arrivato dopo 10 gg che ho fatto il sollecito

zilucchi

nella email con cui mi hanno mandato il tagliando assicurativo scannerizzato hanno specificato che i tempi x ricevere l'originale sono di circa 60 giorni lavorativi, che non dipendono da loro ma dall'agenzia ovviamente.
io però vorrei ricevere i documenti FIVS, cioè tessera e certificato di storicità, mi pare servissero 20 giorni a partire dall'emissione (avevo chiesto loro conferma via email ma non mi hanno mai risposto), nel mio caso sono passate circa 5 settimane... ::)

nux

Citazione di: zilucchi il 12 Marzo 2012, 17:21:24
nella email con cui mi hanno mandato il tagliando assicurativo scannerizzato hanno specificato che i tempi x ricevere l'originale sono di circa 60 giorni lavorativi, che non dipendono da loro ma dall'agenzia ovviamente.
io però vorrei ricevere i documenti FIVS, cioè tessera e certificato di storicità, mi pare servissero 20 giorni a partire dall'emissione (avevo chiesto loro conferma via email ma non mi hanno mai risposto), nel mio caso sono passate circa 5 settimane... ::)

la polizza e l'attestato fivs a me sono arrivati nella stessa busta

inizialmente loro dicevano che arrivava tutto dopo 30 gg evidentemente hanno aumentato il n. dei giorni a 60

zilucchi

ah ok, quindi probabilmente arriveranno insieme...boh speriamo presto comunque!

nux

l'importante che hai il tagliandino ricevuto via mail nel frattempo, io me lo portavo dietro assieme alla mail in modo che se mi fermavano leggevano pure quella

zilucchi

si si l'ho ricevuto e faccio la stessa cosa!  :ok:

solo che vorrei anche il tagliando originale e il contratto assicurativo perchè alla polizza standard ho fatto aggiungere l'assistenza stradale e non so neanche il numero da chiamare in caso di bisogno :indif:

e poi mi farebbe comodo la tessera con foto, perchè qui a Roma le Euro 0 non potrebbero circolare nella fascia verde (se non iscritte al registro storico), nel caso dovessero fermarmi i vigili  :police: potrei provare con quella ad imbastire loro che in realtà la moto è iscritta alla federazione veicoli storici...magari ce cascano!  :rir:

Cular

a zilù,scusa me dici in quale caXXo de mese te sei assicurato co la fivs....? :riez:.....no giusto pe fà un termine di paragone..perchè non vorrei che cor culo che  me aritrovo ho beccato popo il periodo "caldo"......di rischieste,e allora magari...forse mi può  ritardare la polizza,intendo il foglio assicurativo da stampare, inviato tramite mail..... 

zilucchi

cular, ho controllato ora: ho mandato la mail con tutti i documenti il 16 gennaio, e loro mi hanno risposto inviandomi il tagliandino il 5 febbraio, ma la polizza era valida dall'11 febbraio.

poi il nulla, sono in attesa del resto  8)

Cular

Citazione di: zilucchi il 15 Marzo 2012, 10:28:38
cular, ho controllato ora: ho mandato la mail con tutti i documenti il 16 gennaio, e loro mi hanno risposto inviandomi il tagliandino il 5 febbraio, ma la polizza era valida dall'11 febbraio.

poi il nulla, sono in attesa del resto  8)
....quindi nel tuo caso come da contratto cioè 20 giorni,parlo sempre del tagliandino sa stampare...niente, ancora è presto allora per me, stando + o - a questa tempistica ok grazie..... ;:juha;: :superck:

Cular

i 20 giorni miei per il foglio assicurativo da stampare tyramite mail,sono scaduti,quindi messo in relazione con i tempi di zilucchi, già sta in ritardo di 3 giorni.....eeeeeeeeeeeeh! te pareva....! :acci: me ce sarei giocato na palla,che a me "jellato" dalla nascita non me sarebbe arrivato entro i 20 giorni.... :acci:

nux

Citazione di: Cular il 22 Marzo 2012, 22:47:18
i 20 giorni miei per il foglio assicurativo da stampare tyramite mail,sono scaduti,quindi messo in relazione con i tempi di zilucchi, già sta in ritardo di 3 giorni.....eeeeeeeeeeeeh! te pareva....! :acci: me ce sarei giocato na palla,che a me "jellato" dalla nascita non me sarebbe arrivato entro i 20 giorni.... :acci:

mandagli una mail
tempestalo di telefonate fino alle 14 se c'è risponde

Cular

Citazione di: nux il 23 Marzo 2012, 12:42:19
mandagli una mail
...si attendo ancora qualche giorno....riguardando la mia posta elettronica,ho visto che la mia documentazione è stata presa da loro il 5 di marzo, non il 29 febbraio quando ho spedito il tutto,quindi teoricamente ancora non sono scaduto i  20 giorni,in relazione a questo da luned' 25 marzo inizia il 20simo giorno.....dopo il 21simo comincerà l'operazione assiCULARzione.....le armi usate per tale attacco saranno bombardamenti a tappeto senza sosta,di email e telefonate.....

Il Dottore

Citazione di: nux il 23 Marzo 2012, 12:42:19
mandagli una mail

Sennò ti dò il telefonicchio del capoccia. L'anno scorso me lo diede mentre stavo sull'ultimo gradino della procura della repubblica per denunciarlo per truffa. Poi è arrivato tutto.
A me scadono 2 macchine a fine giugno. Tra qualche giorno inizierò l'iter, perché sono (se va bene) di una lentezza impressionante.
Epperò non mi pare ci siano alternative..........

Ciao
TheDoctor  8)

nux

Citazione di: Il Dottore il 02 Aprile 2012, 16:02:43
Sennò ti dò il telefonicchio del capoccia. L'anno scorso me lo diede mentre stavo sull'ultimo gradino della procura della repubblica per denunciarlo per truffa. Poi è arrivato tutto.
A me scadono 2 macchine a fine giugno. Tra qualche giorno inizierò l'iter, perché sono (se va bene) di una lentezza impressionante.
Epperò non mi pare ci siano alternative..........

Ciao
TheDoctor  8)

questa non la sapevo...  che cosa disse Beppe per giustificare il ritardo

Il Dottore

Citazione di: nux il 02 Aprile 2012, 16:18:14
questa non la sapevo...  che cosa disse Beppe per giustificare il ritardo

Che vi erano forti difficoltà nel trovare la compagnia, dopo che alcune convenzioni erano state disdette

nux

non sei l'unico... prima di mandare tutto ho fatto una ricerca e son capitato su altri forum dove qualcun altro aveva avuto il tuo stesso problema...  che quando è stato minacciato di azioni legali ha poi prontamente inviato tutto
speriamo che per i rinnovi

quello che mi chiedevo io.. c'è un modo di vedere/controllare se la polizza è reale

perchè tempo fa sentii che da queste parti c'era chi ti stampava tutte le polizze che volevi a prezzi modici... ma senza copertura ovviamente

Cular

AGGIORNAMENTO: oggi 2 aprile ancora nulla,ho mandato una mail il 27,e mi hanno risposto lo stesso giorno,dicendo che la mia polizza è in lavorazione......cmq ho letto su un altro forum che ha un tizio,gli è arrivato il tagliandino tramite mail, dopo tre mesi :rishock: beppe rispose dicendo che il ritardo era dovuto al fatto che era cominciato il periodo estivo....beh difatti questo è scritto nella documentazione,ho letto in giro nella rete,che in molti hanno aspettato un mese e mezzo.....eh porco caXXo un mese mezzo pe na polizza me pare tanto...nonostante la loro mole di lavoro,pe me è tanto uguale,visto che l'agenzia ce mette un nano secondo a stampà un assicurazione.....voglio dire,che pure si ce n'hanno 500 de assicurazioni da fà,penso che entro un mese e poco + devono esse fatte tutte...visto il tempo effettivo dell'operazione......cmq pe st'altranno, io me sa che me rimedio na motode quarche amico, tutta originale,j'appicco a targa mia e me la iscrivo all'ASI pure si me sta sur catzo......almeno cos' quann'è vado all'agenzia e dopo 5 minuti se c'è gente,esco coll'assicurazione....e dai caXXo è un travaglio così.....il RIVS dopo 3\5 giorni subito tagliandino assicurativo via mail.....me pare che però sto rivs aveva fatto un pò de "impicci" e me sembra che un periodo è stato pure chiuso,mo però ha riaperto col sito nuovo....

tu dottò quanto hai aspettato per il tagliandino inviato tramite mail...? per la cronaca io ho fatto la polizza formula "F" solo motocicli 190 pleuri, non vorrei che fosse popo il tipo di polizza + "problematico"

per nux:ah..! annamo bene,aspettamo i mesi poi ce manca s9olo che ce danno a polizza falsa...! :acci: :acci: :acci: si il modo c'è,quanno te fermano e guardie  si je rode er culo e te fanno er controllo sull'assicurazione,se è falsa to dicono subito...e ce se inculano a suangue....!......il pholony utente latitante del forum ha fatto na polizza on line super conveniente pe il cesso de spuuterone suo,poi dopo è venuto a sapè che tale compagnia,era stata indagata pe possibili polizza false,allora lui è annato  in caserma ha spiegato il tutto, ha detto ai carabinieri :"Come faccio a sapèse sta polizza èfalsa l'ho fatta on line con la compagnia xxxx..!" gli è stato risposto da loro testuali parole:"noi quando fermiamo se facciamo il controllo della polizza,prendiamo il numero sulla polizza telefoniamo e vediamo chi risponde..!!! da quello che ho capito io c'è un numero apposito almeno per come m'ha spiegato il pholony.....cmq a quanto dice sempre il pholony,sto controllo direttamente dalla caserma a lui nun je l'hanno fatto..... -ninzo'-

nux

lasciate perdere il RIVS

ho letto che mettono le penali in caso di sinistro....

stavo per aderire pure io prima di conoscere la fivs

cular in questi gg tutti stanno tirando fuori le moto

visto che era annuale dovevi prevederlo

continuo a consigliarti di telefonare.... e magari se puoi manda un fax.... scrivi che avevi prenotato un viaggio per pasqua....

Cular

Citazione di: nux il 03 Aprile 2012, 18:10:16
lasciate perdere il RIVS

ho letto che mettono le penali in caso di sinistro....

stavo per aderire pure io prima di conoscere la fivs

cular in questi gg tutti stanno tirando fuori le moto

visto che era annuale dovevi prevederlo

continuo a consigliarti di telefonare.... e magari se puoi manda un fax.... scrivi che avevi prenotato un viaggio per pasqua....
a nunzio,io un l'ho mica fatta  adesso...io ho mandato tutto il 29 di febbraio.....nun me risulta essere periodo estivo.....oltretutto  come loro recit<zno nella documentazione,i periodi "hot" son da maggio in poi.....allora non dichiarare 20giorni caXXo,dichiarane 40 e rispettali però... -ninzo'-

nux

:zot:

è passato già tutto questo tempo?

stai chiamando al numero fisso?

Cular

Citazione di: nux il 04 Aprile 2012, 11:05:31
:zot:

è passato già tutto questo tempo?

stai chiamando al numero fisso?
veramente no,non l'ho ritenuto necessario visto che ho mandato una mail il 27 di marzo,dove mi è stato risposto che la mia pratica è in lavorazione....ad ogni modo ne ho mandata un'altra dove ho scritto che,qualora ci fossero "problemi" con la formula da me scelta vale a dire la "F",che me ne facessero un'altra,perchè preferisco pagare 40 euro in più,ma rientrare nei tempi dichiarati nella documentazione...!.......vediamo per questa settimana,passata anche questa mi attacco al telefono.....! -ninzo'-

Cular

mandato mail ieri,oggi mi hanno risposto dicendo che la polizza è in emissione,subito dopo pasqua sarà emessa.....speriamo bene...! :acci:

iangiulì

Alla fine è arrivata!!
Vi riepilogo i miei tempi.
La polizza ha come decorrenza 11 febbraio 2012
19 gennaio spedisco tutto via mail
5 febbraio mi arriva la scansione del tagliandino
Il 6 aprile chiedo via mail informazioni (poco convinto visto che al telefono dicono di essere chiusi per Pasqua)
Il 7 aprile invece mi rispondono via mail che è stata spedita il 4 aprile.
Oggi torno a casa e  :mvv: sorpresa è arrivata veramente.
Mi hanno spedito tessera, certificato e polizza.
Come aveva accennato Nux la polizza ha come contraente la FIVS ed, ovviamente, io risulto come proprietario del  motociclo.
Non so cosa significhi  e cosa possa comportare; per adesso sono contento di poter gironzolare  :bttr: con i documenti in regola.
L'anno prossimo si vedrà.
Saluti :bye:

Cular

eh..! io dal 29 di febbraio sto ancora a aspettà il tagliando via mail.....!mo ripeto m'han detto che è in emissione e subito dopo pasqua sarà emessa.....ma secondo voi cosa intenderanno per subito dopo pasqua..?no altro mese subito dopo pasqua spero..!  :incx:

nux

Citazione di: Cular il 10 Aprile 2012, 14:57:13
eh..! io dal 29 di febbraio sto ancora a aspettà il tagliando via mail.....!mo ripeto m'han detto che è in emissione e subito dopo pasqua sarà emessa.....ma secondo voi cosa intenderanno per subito dopo pasqua..?no altro mese subito dopo pasqua spero..!  :incx:

ma quale opzione hai richiesto?