RIACCENSIONE DOPO 20 ANNI XT 600

Aperto da Tob, 01 Marzo 2012, 20:27:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Slash

Morèl

cavolo ma sta moto la vogliamo riaccendere tra vent anni ?  su dai che la storia è bella,  possibile che sia tutto finito in un episodio solamente . Se l' avessi trovato io un simil gioiello ne venva fuori un romanzo da 350 pagine di forum  :ciao:

Franco_64

Siete mitici!!!!
Complimenti al forum!!!
Basta leggere qualche topic e ... øpaperinoø

Svalvolato

Cular

.....se continua così,mo ce se mette er nonno a rimettela in moto.... #risatona# :drog:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Svalvolato

øpaperinoø
Citazione di: Cular il 24 Marzo 2012, 14:52:47
.....se continua così,mo ce se mette er nonno a rimettela in moto.... #risatona# :drog:

Morèl

Tob porca trota torna a raccontarci di questa bella storia ,. su dai non lasciarci cosi a bocca asciutta ,ma possibile ?

Ps ao, ma nu me poteva capità a me na storia di isctì da fienile ?  :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

neuronet

:rishock:  azz ... avessi un pollaio non troverei manco le uova e la gente invece ci trova le Yamaha!   :acci:

Franco_64

Allora   :pazz:
C'era una volta....  ;D
In un antico casolare semi abbandonato  ;:dorme;:
un vecchio pollaio pieno di paglia...
un giorno trovandosi a passare di li XXXXX mentre s'era fermato per >pissingg<
s'accorse che dalla paglia usciva un parafango di una vecchia moto :dubbio:

"guarda guarda"  pensò  "ma quello non è il parafango della yamaha ttt del 1950"  hahaha

FaGuS...

"salve mio nonno trovò un tenerè in un pollaio che era di suo nonno e voleva restaurarla...

argon

Dai tob fatti sentire,sennò mi sa che i meleggiamenti dureranno ancora un tot :sederi:
Niente di male se è proprio  -dead- -dead- -dead- e non ne fai di niente,direi che in fondo è la cosa più probabile.....20anni in un pollaio :opazzoo: :opazzoo:
E' solo che la tua storia è la classica se...ina mentale che tutti  facciamo quando non riusciamo a prendere sonno
.........e arrivò  xmas e dal pollaio portò 2 59x e 1 34l................
         Se poi per caso hai proprio deciso di non farne niente e la vendi a pezzi................ mandami un mp ;D ;D ;D

Tob

Scusatemi tantissimo, ho avuto un serio problema perché verso i primi di aprile mi è caduto un fulmine sulla casa e mi ha bruciato tutto (anche il computer) :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:
Niente di nuovo, adesso dopo un po' che non ne parlavo più (ho cercato di dimenticarmi di quel relitto perché di notte non ci dormivo) è tornato fuori mio padre che dice "sai, mi hai fatto venire la voglia di riaccenderla, però deve venire lo zio perché vuole vederla in moto anche lui"
Non vi immaginate io che espressione ho fatto quando l' ha detto!  :zot:
Mio padre mi ha detto che vuole venire anche lo zio perché in passato la moto era intestata a lui.
Ecco, qui inizia una storia triste e commovente.
La moto la usava mio zio fino a quando non ha fatto un grave incidente (il giorno dei mondiali del '90). Lui stava tornando dallo stadio quando una macchina con dei tifosi pazzi ha bucato lo stop e ha colpito in pieno mio zio che è volato via dalla moto. Lui è stato molto male anche se la moto non era distrutta, infatti è stata riparata e riportata a nuovo. Ma mio zio non aveva più voglia di andarci e allora mio nonno l' ha presa e dopo aver visto che era impossibile da usare visto che era sempre a lavoro l' ha parcheggiata in garage. Invecchiando, si è fatto l' orto con il pollaio e visto che la moto ingombrava in garage l' ha spostata ed è rimasta lì fino ad oggi...  :'( Ecco, ho già fatto un pezzo di storia!  :riez:
Adesso guardo se riesco a mettere il video che le ho fatto senza telo!

Cunningham

certo che la sfaika ci vede popo bene.............
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Tob

IL VIDEO:

http://www.youtube.com/watch?v=PTOEPVxhX7I&feature=youtu.be

Secondo voi questa targhetta che ho trovato è il suo codice? C' è scritto: KEEP SAFE ONLY RECORD OF KEY N°XXXX (codice)

http://imageshack.us/photo/my-images/525/201203161847121.jpg/

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Gna

dai che anche il gallo ti sta incitando a metterla a posto.
Luogo origini: Palermo

Tob

Citazione di: Gna il 03 Maggio 2012, 19:34:30
dai che anche il gallo ti sta incitando a metterla a posto.
Ahahahahah øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Morèl

Il gallo mi ha fatto davvero girare sulla sedia  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø   o finalmente la storia ha inizio, su dai svuotagli il carburatore ed il serbatoio della putredine che ci sarà rimasta,metti benzina fresca ( v power ) cambiagli la candela e vai di pedivella  :bttr:

Cunningham

Citazione di: Morèl il 03 Maggio 2012, 20:10:02
  o finalmente la storia ha inizio, su dai svuotagli il carburatore ed il serbatoio della putredine che ci sarà rimasta,metti benzina fresca ( v power ) cambiagli la candela e vai di pedivella  :bttr:
forse conviene cambiare anche l'olio......  ::)

Morèl

Citazione di: Cunningham il 03 Maggio 2012, 20:12:09

a giusto , certamente  :mvv: :ciao:

59x

Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Tob

Christian

Citazione di: Tob il 13 Marzo 2012, 19:12:05
Weeee grazie sono di Firenze, comunque devo assolutamente rimetterla in moto, credo però che ci saranno seri problemi con l' accensione a pedale :incx: Non so se in famiglia ci sarà un volontario per spaccarsi una gamba  ;D Credo che faremo a turni XD

Bellissimo reperto, il 34L è il più bel Tenere!

Non c'è nessun bisogno di spaccarsi una gamba, basta fare bene tutti i lavoretti che gli altri ti hanno detto (cmq sì - TUTTI). Per la centralina puoi prendenre anche una di un 43f e mi pare anche di un 2kf. Il filtro dell'aria non lo pulirei, secondo me è da cambiare perché rischia di smembrarsi e passare dirtetto a stoppare il carbu o a fae altri danni.

Certo che per le foto potevi levare le coperte - oppure si vergogna?

Se hai fortuna i cavi dell'impianto eletttrico sono ancora intatti. se non voui una centraline usate (che per me è ottima) guarda con questi:

http://www.electrexworld.co.uk/

L'idiozia umana non ha limiti

Gna

faro` un video simile per la mia motozappa  :riez:
Luogo origini: Palermo

Cular

Citazione di: Cunningham il 03 Maggio 2012, 20:12:09
...ma forse però....forse io cambierei pure i filtri......forse io metterei pure un pò d'olio motore nel cilindro prima de provà a faje fà brum brum.... ::)
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Franco_64

Se si sono attaccate le fasce appena l'anziana va in moro rischi di spezzarle, per  precauzione inonderei il cilindro con wd40 aspetterei un giorno e farei fare qualche giro senza candela!

wollemipine

Ma l'adesivo si riferisce al camping lacona che sta sull'isola d'elba???? no perche giusto l'estate scorsa ci ho portato la mia 3tb... quindi ben vent'anni dopo la tua...  :)

Trespolo

Citazione di: Christian il 04 Maggio 2012, 18:29:37
Bellissimo reperto, il 34L è il più bel Tenere!

:nonsi:

...è un 55W, guarda bene il video, i fregi del serbatoio inclinati all'indietro e le maniglie sul portapacchi.

Il che è anche meglio, perchè ce ne sono meno.
Certo che è praticamente perfetto.!

Tob, visto che sei di Firenze anche te, mi offro per scalciare un po' per cercare di farla partire.......

Christian

Citazione di: Trespolo il 06 Maggio 2012, 19:22:09
:nonsi:

...è un 55W, guarda bene il video, i fregi del serbatoio inclinati all'indietro e le maniglie sul portapacchi.

Il che è anche meglio, perchè ce ne sono meno.
Certo che è praticamente perfetto.!

Tob, visto che sei di Firenze anche te, mi offro per scalciare un po' per cercare di farla partire.......

Sì è vero, non avevo ancora guradato il video
L'idiozia umana non ha limiti

lorenzo68

Citazione di: neuronet il 30 Marzo 2012, 07:53:07
:rishock:  azz ... avessi un pollaio non troverei manco le uova e la gente invece ci trova le Yamaha!   :acci:

hahaha hahaha hahaha
pene severe ai criminali in giacca e cravatta.

Cular

hahaha hahaha spettacolare il video, spettacolare il pollaio,spettacolare il tenerè,e spettacolare  il gallo...... clap clap clap

Tob

Citazione di: wollemipine il 06 Maggio 2012, 15:30:34
Ma l'adesivo si riferisce al camping lacona che sta sull'isola d'elba???? no perche giusto l'estate scorsa ci ho portato la mia 3tb... quindi ben vent'anni dopo la tua...  :)
Si, forse si. Comunque aspetto che tutti siano in comodo, mi hanno promesso che la moto sarà partita prima di giugno!  ;D ;D ;D
Sono contentissimo!

wollemipine

Citazione di: Tob il 13 Maggio 2012, 11:36:15
Si, forse si. Comunque aspetto che tutti siano in comodo, mi hanno promesso che la moto sarà partita prima di giugno!  ;D ;D ;D
Sono contentissimo!

Mi raccomando fai i video di ogni tentativo di accensione... non vogliamo perderci il primo vagito... cioè il primo rombino dopo tanti anni!!!

neuronet

Citazione di: wollemipine il 14 Maggio 2012, 01:04:12
Mi raccomando fai i video di ogni tentativo di accensione...

si ci facciamo il colossal di bestemmie e imprecazione ai santi passati e futuri  hahaha hahaha hahaha

Tob

Citazione di: neuronet il 14 Maggio 2012, 08:26:54
si ci facciamo il colossal di bestemmie e imprecazione ai santi passati e futuri  hahaha hahaha hahaha
Certo! Anche se mi prenderanno per pazzo farò il video dall' inizio alla fine!