News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

consiglio aquisto fotocamera

Aperto da castiglio, 02 Aprile 2012, 12:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

castiglio

dovrei cambiare la fotocamera perche' quella attuale con la polvere si e' rovinata e si blocca lìobbiettivo,
qualcuno sa consigliarmi una fotocamera di quelle economiche che mi dia anche la possibilita' di non 
dover ridimensionare le foto per inserirle nel forum?

grazie
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

ivan64

Per la polvere l'unica cosa è comprare una compatta resistente all'acqua, di quelle con obiettivo interno! Solitamente sono anche a prova di caduta (vabbè, le garantiscono su una caduta da 1 metro di altezza).
Quasi tutte le fotocamere hanno la possibilità di scattare e salvare le foto a varie risoluzioni, e se vuoi le foto adatte al forum, la qualità sarà pessima, ma proprio pessima! Ti consiglio di usare uno dei tanti programmi di grafica, impiegherai mezz'ora per capire il funzionamento, ma poi potrai mettere foto 'decenti' sul forum in pochi secondi!
Tornando alla fotocamera.... io ne ho distrutte 6 in 3 anni, poi mi son preso una panasonic lumix FT1, che oltre a far foto ottime in qualsiasi condizione, non teme polvere/fango/acqua, e dopo oltre 2 anni e 20-30000 foto, non ha mai sbagliato uno scatto!
PS: .....proprio economiche non sono...... ma alla fine ha un oggetto resistente e versatile!
FE450 - XT660Z

castiglio

diciamo che se e' resistente come dici  potrei anche spenderci qualcosina di piu',pero' dipende quanto
di piu'. :dubbio:
per la risoluzione effettivamente e' maglio ridimenzionarle,cerchero' di imparare "sbemm" "sbemm"
cerchero' "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Cular

Citazione di: castiglio il 02 Aprile 2012, 12:09:28

qualcuno sa consigliarmi una fotocamera di quelle economiche che mi dia anche la possibilita' di non 
dover ridimensionare le foto per inserirle nel forum?

grazie
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø ma non esiste..!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø anche se fai con un cellulare le devi ridimensionà..! :acci: øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø,apri la foto,con paint,nelle opzioni cerca ridimensiona,poi ridimensioni la foto con una risoluzione minore,esempio c'ha 2278 x 1287 300 kb di dimensione,eco passi a esempio 800 x 600 e ti ritrovi con esempio 120 kb,così quando la posti ci và e finalmente anche noi potemo vedè un pò meglio le foto.....me so rotto de usà ogni volta il microscopio...!!! øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø.....
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Gna

Luogo origini: Palermo

castiglio

per quel poco che ci capisco a vederla sembrerebbe buona,pero' per l'uso che ne devo fare
non costa poco,ne ho fatte fuori 2 in 1 anno,ma l'ho pagate 50  euro,se faccio fuori quella
"sbemm"
dovro' trovare qualche cosa da meno. :mvv:

ivan64

Citazione di: castiglio il 02 Aprile 2012, 15:17:23
per quel poco che ci capisco a vederla sembrerebbe buona,pero' per l'uso che ne devo fare
non costa poco,ne ho fatte fuori 2 in 1 anno,ma l'ho pagate 50  euro,se faccio fuori quella
"sbemm"
dovro' trovare qualche cosa da meno. :mvv:

L'importante è che  sia waterproof! Poi la usi nel fango e nella polvere e ti dura una vita! La lumix l'ho pagata 260 euro, ma è stato comunque un investimento, se avessi continuato a comprare fotocamere da 60-90euro, ne avrei cambiate gia 6 ed avrei bestemmiato un bel pò!
FE450 - XT660Z

Cular

Citazione di: ivan64 il 02 Aprile 2012, 19:39:30
L'importante è che  sia waterproof! Poi la usi nel fango e nella polvere e ti dura una vita! La lumix l'ho pagata 260 euro, ma è stato comunque un investimento, se avessi continuato a comprare fotocamere da 60-90euro, ne avrei cambiate gia 6 ed avrei bestemmiato un bel pò!
si vero ma se cade se rompe pure quella...! øpaperinoø cmq si certo se ne devi comprare 5 \6,perchè si rompono causa polvere alla fine ti costano di +....
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ivan64

Citazione di: Cular il 02 Aprile 2012, 23:07:09
si vero ma se cade se rompe pure quella...! øpaperinoø cmq si certo se ne devi comprare 5 \6,perchè si rompono causa polvere alla fine ti costano di +....

In teoria non si rompe.... e in pratica mi pare molto resistente, ha gia fatto centinaia di ore nella tasca superiore sx della giacca, e delle sassate ne ha prese tante (ci sono 6-7 belle ammaccate nella scocca in alluminio), è caduta varie volte da 1-1.5mt, ed è ancora perfetta!
FE450 - XT660Z

castiglio

Citazione di: ivan64 il 03 Aprile 2012, 01:39:55
In teoria non si rompe.... e in pratica mi pare molto resistente, ha gia fatto centinaia di ore nella tasca superiore sx della giacca, e delle sassate ne ha prese tante (ci sono 6-7 belle ammaccate nella scocca in alluminio), è caduta varie volte da 1-1.5mt, ed è ancora perfetta!

che ne dici di questa?

ivan64

FE450 - XT660Z

Cular

Citazione di: ivan64 il 03 Aprile 2012, 01:39:55
beh allora è  :mvv:veramente un buon investimento...!

Citazione di: castiglio il 03 Aprile 2012, 20:19:30
che ne dici di questa?
che hai postato na foto...? aspetta che per vederla vado a prende l'hubble!........... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø