News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

domanda per chi si è assicurato con fivs AGGIORNAMENTO ASSICULARIZZAZIONE..!

Aperto da Cular, 28 Febbraio 2012, 12:06:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

Citazione di: nux il 10 Aprile 2012, 15:25:12
ma quale opzione hai richiesto?
la "F" nunzio,190 euri solo motocicli....ma ripeto gli avevo detto che se c'erano particolari problemi,di farmi un altra polizza,perchè preferivo pagare 40 euro in + ,ma rientrare + o - nella tempistica da loro dichiarata..... -ninzo'- m'e stato risposto come sopra da me scritto dicendo che purtroppo le agenzie hanno dovuto aggiornare i sw -ninzo'-....intanto oggi niente mail con tagliandino.....che gravidanza,facevo prima a famme mette incinto,e a partorì un essere abominevole... :pazz:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cular

mo me comincio a rompe er caXXo sur serio però ...... e manco oggi ce sta tsa caXXo de assicurazione....e che caXXo.....
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

zilucchi

Cular se può interessarti oggi ho ricevuto la documentazione mancante, cioè tagliando assicurazione originale, certificato storicità e tessera FIVS.
Il tagliando assicurativo scannerizzato mi era arrivato il 5 febbraio (ma con decorrenza dall'11), quindi in effetti ci sono voluti 60 giorni, giorno più giorno meno. :ok:

Non demordere vedrai che tra poco sarai accontentato anche tu  #friends#

maru

:bye: Ho da molti anni una 'epocale' e quando si parla di risparmiar palanche ogni discorso è sempre molto interessante, tuttavia, se posso far risparmiare anche qualche mal di pancia aggiungo che fin da subito per chi possiede  una ultraventennale consiglio di trascrivere sul bollettino postale la dicitura: veicolo d'epoca-legge 342/2000.
Poi per quanto riguarda la rca almeno in Liguria e in generale viene richiesta dalla compagnia l'iscrizione alla fmi oppure asi.
Ora Helvetia propone: 'InMovimento Veicoli D'epoca' a 141 euro ed è completa come copertura e  fate quello che volete. L'iscrizione alla fmi costa 50 euro, e sono gia 191 ma è anche vero che con la tessera avete accesso a molti altri servizi fmi, attività ecc e naturalmente scontati.
Fate vobis.

Cular

Citazione di: zilucchi il 11 Aprile 2012, 21:48:40
Cular se può interessarti oggi ho ricevuto la documentazione mancante, cioè tagliando assicurazione originale, certificato storicità e tessera FIVS.
Il tagliando assicurativo scannerizzato mi era arrivato il 5 febbraio (ma con decorrenza dall'11), quindi in effetti ci sono voluti 60 giorni, giorno più giorno meno. :ok:

Non demordere vedrai che tra poco sarai accontentato anche tu  #friends#
grazie zilù...ma io sto ancora a aspettà il tagliandino tramite mail,quello che a te t'è arrivato in  20 giorni......considera che  hai spedito il 16 gennaio è il 5 di febbraio t'è arrivato....io ho spedito il 29 di febbraio e oggi 11 aprile ancora niente mail con tagliandino.....che te devo dì,arriverà anche il mio momento... -ninzo'- però me so rotto npò er catzo de aspettà... :contrar:

Citazione di: maru il 11 Aprile 2012, 22:38:29
:bye: Ho da molti anni una 'epocale' e quando si parla di risparmiar palanche ogni discorso è sempre molto interessante, tuttavia, se posso far risparmiare anche qualche mal di pancia aggiungo che fin da subito per chi possiede  una ultraventennale consiglio di trascrivere sul bollettino postale la dicitura: veicolo d'epoca-legge 342/2000.
Poi per quanto riguarda la rca almeno in Liguria e in generale viene richiesta dalla compagnia l'iscrizione alla fmi oppure asi.
Ora Helvetia propone: 'InMovimento Veicoli D'epoca' a 141 euro ed è completa come copertura e  fate quello che volete. L'iscrizione alla fmi costa 50 euro, e sono gia 191 ma è anche vero che con la tessera avete accesso a molti altri servizi fmi, attività ecc e naturalmente scontati.
Fate vobis.
l'helvetia dalle parti mia richiede minimo 25 anni di anzianità del mezzo, sotto questa soglia vuole il certificato storico,e non solo la semplice tessera.... -ninzo'-

maru

Vero, art.00 del contratto pag. 4, doc "...veicoli non dotati di Certif...di Id..Asi o di Certif ecc ecc, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 25 anni.
  magrebtzx

zilucchi

Cular mi dispiace io pure starei a sbroccà al posto tuo  "sbemm"
calcola che quando m'è arrivato il tagliandino ho fatto i salti di gioia poi mi so accorto che la decorrenza della polizza era l'11  :frustalo:
comunque tempestali di email e telefonate, mettigli fretta magari accelerano  :incx:
ao alle brutte se ti vuoi fa un giretto ti presto la mia x 10 minuti  :vino:

Cular

Citazione di: zilucchi il 11 Aprile 2012, 23:27:30

comunque tempestali di email e telefonate, mettigli fretta magari accelerano  :incx:
ao alle brutte se ti vuoi fa un giretto ti presto la mia x 10 minuti  :vino:
#risatona# grazie del pensiero.....la moto no, però magari me poi affittà l'assicurazione tua per un fine settimana.... :pazz: cmq oggi 13 aprile mail con tagliandino assicurativo NIENTE...!.......è in emissione subito dopo pasqua sarà emessa,m'hanno detto...... :frustalo:

castiglio

a culate' passo di qua' cio' che se' iniziato di la'.
ma questa assicurazione ndo l'hai trovata -ninzo'-
e' assurdo che so' 2 mesi e non ti hanno assicurato,se poi hai addirittura pagato e' strano.
io con genial loid pagato,ricevuto assicurazione copia x e mail il gg.stesso e ricevuto l'originale dopo
5 gg.
io mi interesserei meglio non vorrei che fosse na sola. :dubbio:
Ma poi co tutti gli avvocati che abbiamo nel forum,qualcuno sapra' dirti come muoverti . :akrd:
cinqueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  molla la bbottiglia. hahaha
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

nux

Citazione di: castiglio il 17 Aprile 2012, 16:14:17
e' assurdo che so' 2 mesi e non ti hanno assicurato,se poi hai addirittura pagato e' strano.
io con genial loid pagato,ricevuto assicurazione copia x e mail il gg.stesso e ricevuto l'originale dopo
5 gg.
Ma poi co tutti gli avvocati che abbiamo nel forum,qualcuno sapra' dirti come muoverti . :akrd:

dove posso prendere info?

è stato necessario iscriverla all'fmi/asi?

sai se vale in terronia?

castiglio

Citazione di: nux il 17 Aprile 2012, 17:23:21
dove posso prendere info?

è stato necessario iscriverla all'fmi/asi?

sai se vale in terronia?

io non ho seguito la discussione, ho saputo da cular in un  altro post,
ma ci sara' pur un recapito telefonico,gli avra' o gli puo' inviare una AR con richiesta di spiegazioni
e immediato rimborso dell'importo poliza,caspita io non sono legale,ma credo che volendo puo'
anche chiedere un risarcimento.

Cular

Citazione di: castiglio il 17 Aprile 2012, 16:14:17
5 gg.
Castìho fatto tutti i preventivi immaginabili ed esistenti su internet, preventivo mnimo nel mio caso,m era 454 euro,ndò li pio...? #risatona# :acci: "sbemm" c'è na bella differenza co 190 euri...! -ninzo'- no na sola non è una sola,lo stesso nux è assicurato da loro,anche zilucchi e iangulì,a loro però je arriivata tramite mail nei tempi prestabiliti dalla stessa fivs ovvero + o - 20 giorni lavorativi......e a me no...!ripeto assicurazione richiesta il 29 di febbraio quindi non periodo estivo,cmq sto mandando mal a tutto spiano....anche  franco59 l'ha fatta con loro ma un mese circa dopo di me.....stando a sta tempistica,messa in relazione col mese, assurda secondo me,me sa che ce metteranno ancora de + nel suo caso...... :acci: "sbemm" cmq la sola e  unica alternativa per me sarebbe iscriverla all'asi,con rilascio del relativo certificato,e assicurazione presso agenzia direttamente sul posto con rilascio immediato della polizza,ma senza il parafango originale posteriore non me passa,dovrei rimedià un altro 59x de qualcuno,  tutto originale, metteje a targa mia e faje e foto.....l'unico che me poteva aiutà in questo senso, l'ha vennuto er 59x...... :acci: :acci: :acci:

castiglio

allora secondo me t'hanno riconosciuto :acci: :acci: hahaha  la battuta ci stava #hammer#
non so che dirti a questo punto,mi sa che ti tocca  bitateeeeeeeeeeeeee.
per il parafango  hai messo un link di ricerca?
haiprovato con andrea3112 ci sta che te lo presta,ha na mara di pezzi di moto,se l'ha te lo da credo.
:ciao:

Cular

Citazione di: castiglio il 17 Aprile 2012, 19:20:52
allora secondo me t'hanno riconosciuto :acci: :acci: hahaha  la battuta ci stava #hammer#

:acci: :acci: :acci: prima di pasqua m'era stato risposto da loro che la mia polizza era in emissione e subito dopo pasqua sarebbe stata emessa....!ma staranno a mannà cor piccione viaggiatore..... øpaperinoø :acci: :acci: :acci: ma io ho letto genialloyd assicurazione d'epoca ma come se fà però a richiderla...? io non trovo niente sul loro sito ma solo de sta assicurazione d'epoca genialloyd,con iscrizione alla federazione.....ma te comeminkjia l'hai fatta co sto ANAL-loyd d'epoca l'hai fatta ?presumo de si, come minkia hai fatto a falla...? quanto minkia t'e costata...? oddio me scoppia er cervello..! :acci: me sta a annà in frantumi pure  l'unico neurone rimasto...!AIUTO....! :acci: :acci: :acci:

castiglio

nooooeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non l'ho fatta d'epoca.
e' un assicurazione normale a 230 euro annui.
non so se la fanno d'epoca,io ho considerato che dovevo fa' tutta  la trafila,l'iscrizione,la revisione x storica,
l'iscrizione al motoclub.
per risparmiare 100 euro e poi ne spendevo 150,lo sbattimento e chi me lo fa fare.

Cular

Citazione di: castiglio il 17 Aprile 2012, 19:37:12
nooooeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non l'ho fatta d'epoca.
e' un assicurazione normale a 230 euro annui.
non so se la fanno d'epoca,io ho considerato che dovevo fa' tutta  la trafila,l'iscrizione,la revisione x storica,
l'iscrizione al motoclub.
per risparmiare 100 euro e poi ne spendevo 150,lo sbattimento e chi me lo fa fare.
ah ho capito,quello che non capisco è come minkia fanno a uscivve sti preventivi.....quanno o faccio io me esce minimo 430 euro....!e come è possibile...? :rishock:

castiglio

te non stai mica a Bettolle,
qui' siamo  nello strilanka,te ndo stai a roma roma o ariccia o come si chiama.

Cular

Citazione di: castiglio il 17 Aprile 2012, 19:54:06
te non stai mica a Bettolle,
qui' siamo  nello strilanka,te ndo stai a roma roma o ariccia o come si chiama.
ariccia hai detto giusto e capirai è un paese dei castelli romani microscopico....eppure me chiedeno un sacco di pleuri lo stesso....! :acci: uffà , me sa che me tocca annà a fà er puttano affitta-culo pure quest'anno..!!!! :acci: :acci: :acci: øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

nux

Cular mi mandi i tuoi dati personali in pv compreso numero targa moto e modello? che mando una mail io a Beppe  ;)

Franco59

Citazione di: nux il 18 Aprile 2012, 11:26:22
Cular mi mandi i tuoi dati personali in pv compreso numero targa moto e modello? che mando una mail io a Beppe  ;)
non è che vorresti anche i miei? ho lo stesso problema!!  :riez:

nux

Citazione di: Franco59 il 18 Aprile 2012, 22:57:51
non è che vorresti anche i miei? ho lo stesso problema!!  :riez:

aspettiamo un pò.... se mai fa qualcosa per cular nel ringraziarlo gli mando anche i tuoi dati che poi ti chiederò  ;)

Cular

ENNESIMO AGGIORNAMENTO CULARIZAZZIONE:! risposta alla mia ENNESIMA mail copio e incollo:
mail mia anche troppo magnanima :
"salve,sono quasi due mesi che aspetto l'assicurazione,si può cortesemente sapere a che punto è ?...girando su internet ho letto di altri clienti ma oltre il mese e mezzo mai per polizze, come la mia, richieste  nel mese di febbraio, se l'avessi richiesta nel mese di agosto capirei.....!fate ciò che è giusto, controllate l stato della polizza di "Sixxxx Gianluca" per cortesia e date informazioni..grazie...!"

la loro RISPOSTA:
Gentilissimo Gianluca,
la sua pratica è in lavorazione; nel mese di marzo la compagnia  ha attuato una migrazione verso una nuovo software per l'emissione delle polizze. Questo aggiornamento di programma è tutt'ora in corso e sta portando a livello nazionale dei rallentamenti nell' emissione delle polizze.
In questa settimana sono cominciate  le prime emissioni e contiamo di ricevere  buona parte delle polizze già consegnate a marzo entro fine della prossima settimana."

MIGRAZIONE.....!ve l'ho detto io che me la stavano a mannà col piccione viaggiatore....! speriamo che non sbagli rotta....! :acci: "sbemm" øpaperinoø øpaperinoø la pazienza è popo vero che è la virtù dei forti... :mvv: ma si ridemoce su tutti nsieme arriverà prima o poi.... ;:juha;:

yama_biker

Sono in attesa anch'io più o meno dal 16 marzo. La risposta ad una mail del 5 aprile è che è in lavorazione. Speriamo di poter girare almeno da maggio.
Yamaha xt600 43f - Yamaha TT600 59x - Gasgas Ec300

Cular

Citazione di: yama_biker il 19 Aprile 2012, 18:47:30
Sono in attesa anch'io più o meno dal 16 marzo. La risposta ad una mail del 5 aprile è che è in lavorazione. Speriamo di poter girare almeno da maggio.
eh capirai io sto in attesa dal 29 di febbraio...! 20 giorni fà stava in lavorazione la mia polizza,ad oggi sta ancora in lavorazione......+ tardi se manda tutto e + tardi arriva......fatte un giro su internet,fai caso a quelli che l'hanno fatta i primi di gennaio,o addirittura prima in 20 giorni salvo qualche caso sporadico je arrivata l'assicurazione.....io sto a quota quasi due mesi.......

Franco59

Citazione di: nux il 19 Aprile 2012, 11:57:20
aspettiamo un pò.... se mai fa qualcosa per cular nel ringraziarlo gli mando anche i tuoi dati che poi ti chiederò  ;)
:ok: grazie!!

Cular

AGGIORNAMENTO ESTERNO: sul forumme dei "ferozi" ho beccato un ragazzuolo che ha mandato tutto il 21 di febbraio quindi 8 giorni prima de me...! oggi je arrivatala mail con la polizza scansionata,però dice che ha dovuto telefonà e minaccialli.....ma santa madonna guarda a  che caXXo tocca arivà pe avè sta assicuraminkia in tempi decenti....nun se pò avè in santa pace no eh..? :acci: :acci: :acci: mi aguro che quindi anche la mia stia per arrivare....anche senza telefonata minatoria....se non me ariva affitto un mig russo, e li vado a bombardà a tappeto....

gianfranco1104

Cular

Citazione di: gianfranco1104 il 23 Aprile 2012, 20:20:16
sarebbe interessante capire da quando decorre....
si infatti gli è l'ho chiesto ma ancora non mi ha risposto......cmq per dovere di cronaca ho sentito anche di chi una volta arrivava l'aveva attiva già da un mese....annamo bene pure sto scherzo ce stà... :acci: "sbemm" :acci: :incx:

nux

Cular mi è arrivata una mail che dice che tutto si sta sbloccando e che la colpa è della compagnia che ha cambiato software

al tipo devi chiedere quale aveva scelto lui perchè son diverse le compagnie a seconda della formula scelta

ciapo

ma forse pasqua del 2013!!!! ma scusate quanto spendete x un'anno di assicurazione??

gianfranco1104

Citazione di: ciapo il 26 Aprile 2012, 12:59:18
ma forse pasqua del 2013!!!! ma scusate quanto spendete x un'anno di assicurazione??
580 euriiiiii......

4 moto!
:sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:
ma ora anche di meno visto che non le uso!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Cular

Citazione di: nux il 26 Aprile 2012, 12:33:01
Cular mi è arrivata una mail che dice che tutto si sta sbloccando e che la colpa è della compagnia che ha cambiato software

al tipo devi chiedere quale aveva scelto lui perchè son diverse le compagnie a seconda della formula scelta
si grazie nux.....me arrivata,na mail pure a me direttamente da beppe...dice che la situazione si è regolarizzata e sono incominciate le prime emissioni......cmq anche il tipo ha aspettato 2 mesi e 3 giorni.......quindi per cui stando a quanto detto da loro anche la sua inoltrata 6 giorni prima della mia,versava nelle stesse condizioni......ha lui è arrivata.....speriamo che anche la mia rispetti + o - la stessa tempistica...... -ninzo'-  ;:juha;:

Citazione di: ciapo il 26 Aprile 2012, 12:59:18
io 190 euri annui.....senza certificato asi o fmi,oramai non me la fà + nessuna almeno dalle mie parti..... -ninzo'-

Citazione di: gianfranco1104 il 26 Aprile 2012, 14:52:42
580 euriiiiii......

4 moto!
:sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

polizze simili da me le fà l'helvetia solamente.....180 euro il primo mezzo e fino a prova contraria 10 euro ogni mezzo che si aggiunge almeno sui vecchi contratti è così.....infatti er vespino che l'ho fatto mette in mezzo ai mezzi de un amico e pago 10 euro l'anno.....tale compagnia richiede cmq 25 anni dalla prima immatricolazione,sotto tale soglia vuole come tutte il certificaXXo storico asi o fmi....... -ninzo'-

Cular

aggiornamento fresco fresco, il tizio mi ha confermato ora, che come avevo detto io anche a lui è stato detto quanto da me scritto sopra,e con la presente quindi dichiaro che,anche lui rientrava nel periodo di aggiornamento software...quindi per cui dichiaro esplicitamente che ritengo giusto e leale che anche la mia polizza rispetti tale tempistica..... :mvv:   

MINKIA avete sentito come sono  IMPARATO..?!?!?! :miii: sono IO l'avvocato non CINQUE......sono IO..... øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo: :opazzoo:

gianfranco1104

cular le mie sono polizze normali!!!!!
ora forse ho trovato una assicurazione che me le fa storiche anche senza certificato fmi ma con tessera....
morale 120x4+35 515 quindi 65 iurii in meno....
che poi... sono 60x4+35 nella realtà.... visto che le uso 6 mesi l'anno... anzi questìanno non le uso proprio....

:cry: :cry: :cry:

ti hanno detto da quando ha decorrenza la polizza??????
o ti inchiappettano 2 mesi?

Cular

Citazione di: gianfranco1104 il 26 Aprile 2012, 19:24:52
cular le mie sono polizze normali!!!!!
ora forse ho trovato una assicurazione che me le fa storiche anche senza certificato fmi ma con tessera....
morale 120x4+35 515 quindi 65 iurii in meno....
che poi... sono 60x4+35 nella realtà.... visto che le uso 6 mesi l'anno... anzi questìanno non le uso proprio....

:cry: :cry: :cry:

ti hanno detto da quando ha decorrenza la polizza??????
o ti inchiappettano 2 mesi?
azz polizze normali....bona come er pane se dice a Roma.......a me m'hanno chiesto la + bassa come preventivo 452 euro pe na moto sola....va bè cmq no non me l'han detto da quando decorre oltre a la mail ora provo a mandargli un messaggio privato, cmq la data sembri cambiare da polizza a polizza....cioè se esmp la sua decorre dal 2 maggio,può essere che la mia sia già attiva da prima..... fino a ciularmi un mese buono...in rete ho letto che a qualcuno è capitato.... :rishock: