News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

interruttore di sicurezza 43F

Aperto da persiko, 20 Maggio 2012, 19:12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

persiko

come da oggetto, di cosa si tratta? è per caso, una specie di fusibile? il mio si è rotto ed ho difficoltà a trovarne uno di ricambio; si può sostituire con qualcosa' altro?
ciao grazie

gambero71

Non sono sicuro di aver capito cosa intendi per interruttore di sicurezza.
Se ho capito bene tu parli del "coso" posizionato vicino la batteria. Questo funziona come un fusibile. L'unica differenza è che quando scatta basta premere il bottoncino e si ripristina (mentre il fusibile è da cambiare).
Al suo posto puoi mettere un fusibile ma non ho idea da quanti ampere.

Se metti un post nella sezione cerco del mercatino sicuramente trovi qualcuno che ne ha uno da vendere.

Il sito csmnl dice che nuovo costa 18 euro
http://www.cmsnl.com/yamaha-xt600l-dual-purpose-19841985_model9053/cirluit-breaker-assy_5y18218000/
Dal concessionario credo che costerà poco di più

Perchè il fico è così ...rdo?

persiko

grazie :), sarebbe interessante metterci un fusibile direttamente, se qualcuno sa dirmi da quanti ampere...... :)

gambero71

Mi è venuto in mente che tempo fa vidi una moto che aveva un fusibile a lama rosso.
Il colore del fusibile dovrebbe indicare l'amperaggio massimo.
La moto funzionava ma non so sulla base di quale ragionamento il tipo abbia scelto il rosso... magari perchè era intonato al colore del telaio... -ninzo'-
Perchè il fico è così ...rdo?

persiko

trovato! 15 ampere, è scritto sul libretto di officina, adesso ne metto uno a perdere con qualche ricambio al seguito, tanto la batetria serve solo per le luci :) grazie! il restauro prosegue ......