News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

quante arie si da ( solo a freddo )

Aperto da demetrio1, 19 Luglio 2012, 18:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

demetrio1

ciao a tutti,
da quando ho la moto (circa 4 mesi)  *  (ttr del 2000) noto che a freddo dopo l'avviamento, sempre regolare alla  prima o seconda salciata, non tollera che gli si chiuda l'aria (da meta' corsa fino a zero per la precisione )
se si accenna a chiuderla del tutto il motore perde colpi tendendo a spegnersi, cosi' la riapro subito e la tengo cosi'  (1600 - 1800 giri circa cioe' mezza aria aperta) per 2 -3 minuti buoni prima che si stabilizzi al minimo senz'aria.
Spero di trovare un'anima pia che abbia la pazienza di farmi capire dove sbaglio.

il fatto non mi darebbe neanche tanto fastidio, non fosse che abitando in un condominio piccino a tre piani con garage sottostanti, al mattino h 5.20 !! (partenza per il lavoro) sento le bestemmie dei condomini in tutte le lingue di babele  :incx: (cito anziana signora all'ultimo piano: ma satmatina qualcuno ha chiamato l'eliambulanza ? ) rumore simile ma solo in decollo   :the_finger:

allora si posso ridurresti tre minuti a 30 secondi o 1 minuto al massimo? ciò mi aiuterebbe ad evitare numerose rugne condominiali : attualmente la moto non posso usarla al mattino per andare al lavoro (rampa troppo ripida ed io troppo debole a quello'ora!  ÉanannaÉ )

p.s. se do due o tre colpi d'accelleratore decisi pero' pare che stabilizzi prima. boooo.. "sbemm"

aiuto!!

ciao a tutti

bighawk

Ciao, io ho un ttr del '99, stessa colorazione di quello che hai sul profilo. Sarà che qui da me siamo sui 30° come temperatura minima ma tiro l'aria solo al mattino, alla prima scalciata parte e la richiudo all'istante. Prima di pulire il carburatore però aveva bisogno di più tempo, ma non saprei dirti se le cose possano essere correlate.

vixt

Bè dipende dalla temperatura,ma 2 o 3 minuti d'aria non sono mica un eternità.

Per il discorso condominio.....che voi fà?   Sono tutti così,sempre invidiosi e cacac.zzi!
Vittorio

Gna

nei due minuti di aria a meta` puoi cominciare a far strada e allontanarti dal condominio,
forse ci mettera` di piu` a riscaldare;
poi la moto ti dira` da sola quando e` il momento di
chiudere tutto lo starter - in pratica ti accorgi che la moto
singhiozza un po` e li` chiudendo la vedi piu` pimpante dopo quei 3-4 minuti iniziali -
Luogo origini: Palermo

meritene

La mia 1° XT 600 (un 3tb) aveva bisogno di essere scaldata un po' con l'aria tirata, soprattutto in inverno.
L'attuale 2kf invece preferisce quasi sempre partire senz'aria e tiene subito il minimo senza alcun problema.

Riguardo al problema con il condominio: se la marmitta è un po' troppo rumorosa (è svuotata, originale?) temo che i condomini abbiano ragione a lamentarsi alle 5 del mattino...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

demetrio1

grazie ragazzi, sempre disponibili,

probailmente il carburatore sara' da pulire, vedremo l' anno prossimo...

p.s. lo scarico è originale e con la sua lana all'interno (nuova) suona quasi come uno scuterone.

ciao.