News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Restauro XT 600 2KF

Aperto da Yamaha XT 600, 29 Luglio 2012, 15:33:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Yamaha XT 600

Dopo le giuste presentazioni vi presento la mia XT:

Yamaha XT 600

comprata un paio di mesi fà, all'acquisto aveva bisogno di un buon tagliando come di dovere e in più il cambio del disco posteriore completamente finito come le pastiglie posteriori, la catena e ciò comporta il cambio e l'acquisto del kit completo catena corona e pignone per il quale ho deciso di acquistare un kit della D.I.D. con catena oro che ben si accoppia ai cerchi dorati della stessa casa produttrice  :girrrr: , cambio della batteria ormai esaurita, paraoli forcelle. Pensando di dover cambiare solo queste poche cose mi faccio prendere dalla febbre del restauro (80's revival) e smontando un pezzo e smontando un'altro pezzo decido di restaurare da cima a fondo la moto e riportarla allo splendore di una volta... clap

Yamaha XT 600

smontate tutte le plastiche e pulite come di dovere passo allo smontaggio del motore: pedalini, leva cambio, pedivella accensione, marmitta, collettori forcelle ecc..... arrivando al telaio nudo :rir: dopo averlo scartavetrato ne approfitto per saldare il gancio dx sul piantone dello sterzo su cui passano i cavi staccatosi al vecchio proprietario e perso per strada così me ne sono procurato uno da un vecchio tenerè...
http://img11.imageshack.us/img11/1842/54500247.jpg

Yamaha XT 600

meritene

Penso che stia venendo molto bene: vorrei che anche la mia fosse così!!!

clap clap clap

Magari quest'inverno la metterò per un po' in ferie e provvederò a farle qualche lavoretto (palanche permettendo!)
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

VICTOR E

il colore del motore è venuto uguale?
che vernicie hai usato?

grazie

BEL LAVORO,DAVVERO!

Yamaha XT 600

devo dire che il colore è venuto uguale e ho usato una vernice siliconica per alte temperature da usare entro 48 ore perché poi è inutilizzabile, mentre per la testata ho usato nero opaco sempre per alte temperature ancora non l'ho acceso quindi vedrò come si comporteranno entrambi le verniciature :bikki: spero di completarla entro questa o la prossima settimana  :rir:

VICTOR E

bhe,fumerà un pò   :sigaro:

vernice siliconica
dove l'hai comperata?

Yamaha XT 600

secondo te nn è adatta a questo uso? cmq da un fornitore per carrozzieri

Yamaha XT 600

Oggi ho provato ad accenderla ma niente di niente ho controllato il passaggio della corrente dal cavo della pipetta con una parte in metallo e in pratica ci sn momenti che passa e momenti che nn passa ad esempio due scosse e niente più nn riesco a capire cosa possa essere, ancora nn ho monho montato il fanale anteriore e lo stop posteriore rimane sempre acceso ma ho visto che il pulsantino della leva del freno rimane premto questo sarà una sciocchezza premetto che il filo che esce dal carter laterale ovvero la massa l'ho imbullonata momentaneamente a una semplice vite del carterino copri mozzo questa è la descrizione dell'impianto elettrico qualcuno ha un'idea sulla motivazione di questo problema?

robertogalleria

Stai facendo un ottimo lavoro

VICTOR E

Citazione di: Yamaha XT 600 il 30 Luglio 2012, 22:26:11
secondo te nn è adatta a questo uso? cmq da un fornitore per carrozzieri

certo che è adatta,io non trovo il colore giusto
tu te la sei fatta fare apposta?

Yamaha XT 600

risolto il problema era semplicemente un cavetto staccato  :2: maledetto cavetto ho sudato dieci camice a forza di spedivellare  :2: dopo averla attaccata si è accesa al secondo colpo  :girrrr: comunque ragazzi nn per vantarmi ma la moto e' venuta fantastica domani farò le foto e le posto  :rir: a che ci sono volevo chiedervi come si fà a caricare le foto... mi spiego meglio io le carico su imageshack e poi metto il link ma così è brutto invece  ho visto che molti nei post mettono le foto e si vedono e con la dicitura imageshack su ogni immagine

Cular

bella moto e bel restauro complimenti........ clap clap clap
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Yamaha XT 600

foto in sequenza e domani inserisco quelle della moto conclusa  ???

Yamaha XT 600

robertogalleria

Aaaaaaaa, ma e' proprio il tuo lavoro, officina ecc...
Comunque bel lavoro :ok:

Yamaha XT 600

ed ecco la moto all'accensione con la nube di fumo dai collettori a causa della vernice siliconica

Yamaha XT 600

ed ecco la moto conclusa  :bikki:

giacomof

wow incredibile... invidia totale

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Yamaha XT 600

per l'iscrizione al registro Fmi che obiezioni potrebbero fare? e per quello all'Asi? 

Drag8

potrebbero obiettare sullo spurgo del freno anteriore tappato che si vede chiaramente in foto  ::)

Yamaha XT 600

giacomof

l'unica cosa potrebbe essere lo specchietto... a quel punto uno li prende a calci in bocca.
Questa moto sembra uscita dal concessionario yamaha

robertogalleria

Ma non c'è il simbolino della faccina che si fa una pippa?
Semplicemente favolosaaaaaaaa

giacomof

wsegwÇ c'e' c'e!

sotto in altri

ROSTAFFROBY

R1200GS ADV, VESPA 150 Sprint Veloce, TT 59x Special.

GISCA

Che marca sono e che misura hanno le gomme che hai messo?

:bye:
2KF '90   TDM 850 '99
EX TT350  '91  XTZ660 Tenerè  '93
CRE250R    XR600R    XL500R    XL250R   PX125E

Gna

sembrerebbero delle metzler tourance ma non sono certo
Luogo origini: Palermo

Yamaha XT 600

sono delle Mitas E-08 devo dire che mi ci trovo molto bene e hanno un bel battistrada le misure sono 90-90-21 e 130-80-18
le ho prese da crosshop direttamente in negozio essendo di palermo a 130 euro  :)

GISCA

Citazione di: Yamaha XT 600 il 07 Settembre 2012, 13:43:41
sono delle Mitas E-08 devo dire che mi ci trovo molto bene e hanno un bel battistrada le misure sono 90-90-21 e 130-80-18
le ho prese da crosshop direttamente in negozio essendo di palermo a 130 euro  :)

Belle anche da vedere!    :ok:
2KF '90   TDM 850 '99
EX TT350  '91  XTZ660 Tenerè  '93
CRE250R    XR600R    XL500R    XL250R   PX125E

lquadro

Gran bel lavoro.  quanto vorrei avere una piccola officina in casa.

Yamaha XT 600

no no io nn ho l'officina MAGARI  :) in pratica questo meccanico amico mio mi ha fornito l'officina e mi ha aiutato nel restauro nelle cose più tecniche e la riverniciatura per il resto ho fatto io... è stato prima dell'estate e mi sentivo un meccanico arrivavo la mattina e me ne andavo alla chiusura è stato bello  :ok: