News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Mi urge un consiglio

Aperto da gojra1971, 12 Aprile 2012, 21:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Libero Cielo

... soffro di attacchi di gioia...

neldubbiogas

"bucato la testa"? si é sciolta?
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Libero Cielo

Citazione di: neldubbiogas il 05 Maggio 2012, 18:23:48
"bucato la testa"? si é sciolta?
Un bel buco tra la camera di scoppio ed i condotti dell'acqua del raffreddamento... motivo, non saprei, cose che capitano... conseguenza e' stata l'immediato incollaggio delle fasce e qualche solchetto al cilindro...

gojra1971

Mah,si vedrà,tanto con le moto ci ho sempre buttato lo stipendio,non riesco però a vedere il tuolink.Tra l'altro mi ci son gia fatto male ad una spalla,perchè gli ho dato troppa confidenza in appena due ore di presentazione.Sbaglio mio,se domani sto meglio ci riprovo.SALUTONI! batt

Libero Cielo

Citazione di: gojra1971 il 05 Maggio 2012, 20:24:06
Mah,si vedrà,tanto con le moto ci ho sempre buttato lo stipendio,non riesco però a vedere il tuolink.Tra l'altro mi ci son gia fatto male ad una spalla,perchè gli ho dato troppa confidenza in appena due ore di presentazione.Sbaglio mio,se domani sto meglio ci riprovo.SALUTONI! batt

... rimetto la foto!

gojra1971

E' bellissimo,come anche il posto dello scatto.Complimenti! :ok:

Libero Cielo

Citazione di: gojra1971 il 06 Maggio 2012, 19:46:15
E' bellissimo,come anche il posto dello scatto.Complimenti! :ok:
Era tenuto veramente bene, ed io l'ho sfruttato pochissimo... l'ho venduto solo perche' il 2 tempi non mi ha convinto...

Per il posto... signori, e' la Sicilia... tutta meravigliosa, costa ed entroterra! Quel posto in particolare e' a 2 minuti da casa mia!

Ma la tua ktm e' simile?

gojra1971

Praticamente è uguale.Io vivo a pistoia,ma sono originario di salemi!CIAO ;:juha;:

gojra1971

Me l'hanno rubato,caXXo me l'hanno rubato,l'avevo appena ripristinato per benino e me l'hanno gia fregato!Ora dove lo ritrovo un 300 del '90? ;desperado;

castiglio

Ammazza ch iella.......
Speriamo che tu lo ritrovi.................
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Svalvolato

Citazione di: Libero Cielo il 05 Maggio 2012, 14:57:57
Fino a qualche mese fa ho avuto un ktm 300 gs del 1992... spingeva veramente bene, ed ai bassi la potenza non gli mancava.... mi sono divertito per un po... ma ho deciso che i due tempi non fanno per me, non fosse altro per l'assenza del freno-motore e per la rottura di balle per fate la miscela... comunque l'ho portato anche in mulattiere impestatissime e si e' comportato egregiamente... dimenticavo, in meno di un anno e pochissime uscite in off gli ho bucato la testata e gli ho rotto il meccanismo di accensione....

Beh, per un KTM questo è il minimo...

gojra1971

Mi toccherà cercare un 2 e mezzo :embarassed:!

Nick Man

Visto che sei di nuovo in cerca...
Premesso che nessuna moto è perfetta, sta a te soppesare i pregi e i difetti..

Ho avuto un K 2000 del 2003, i difetti erano:
Tendenza al bloccaggio del disco posteriore (cambiato disco + pastiglie organiche);
Forcelle poco scorrevoli (fatte ri-fare);
Biella "sottodimensionata e tendenza a sbiellare oltre gli 8000 km circa (cambiata con il pistone).
Consumo elevato rispetto al TT350.
Non adatta a lunghi trasferimenti.
Pregi:
Peso piuma;
Ottimo tiro ai bassi e medi;
Potenza max che non ti mette in difficoltà;

E' una moto da estrema, Sala fece la prova comparativa con diverse 2 tempi e 4 tempi fino a 510cc e sul fettucciato fece il miglior tempo con il K 200.

Il TT 350 è il mezzo che più si avvicina al K 200 come filosofia di moto, l'ultimissimo Ktm Free Ride 4T è un 350 con 30cv, un telaio "facile" e buone sospensioni, quindi, se cambi forcelle (Marzocchi Magnum tradizionali steli da 50), mono (Ohlins) e sistema frenante su un TT350 hai eliminato i noti problemi del TT ed hai una grande moto da off che non teme trasferimenti on road...

WR400, Husaberg FE350, Ktm200 EXC, Ktm250 SX, Husqvarna WR 125, Yamaha XT 600, Beta CR500, Beta CR250, Beta TR32, Beta 240, Fantic 125RC, Fantic 50RC.

neldubbiogas

io a prendere un ktm avrei la pelle d' oca. le ultime sembrano fatte per durare 2 o 3 stagioni e poi si spacca di tutto. le più vecchie avevano 1000 problemi e ti veniva voglia di bruciarle ad ogni uscita. meglio un cre 125\250 o comunque una jap.

Svalvolato

Ma secondo me è anche una questione di qulo.
Un mio compagno di merende ha un EXC 450 del 2005 ed usciamo ogni domenica, non mi pare abbia gran problemi.

Libero Cielo

Citazione di: Svalvolato il 31 Luglio 2012, 22:04:35
Ma secondo me è anche una questione di qulo.
Un mio compagno di merende ha un EXC 450 del 2005 ed usciamo ogni domenica, non mi pare abbia gran problemi.

... dipende sopratuto da come le mal-tratti....

gojra1971

Avrei trovato una husqwarna wr 250 del1990,ma me la sconsigliano per via dei ricambi che ci mettono una vita ad arrivare.Verrebbe via con 1000 euro!

neldubbiogas

Citazione di: gojra1971 il 01 Agosto 2012, 20:12:43
Avrei trovato una husqwarna wr 250 del1990,ma me la sconsigliano per via dei ricambi che ci mettono una vita ad arrivare.Verrebbe via con 1000 euro!
ti dico questa: un mio cumpa di uscite ha trovato un husqwarna 125 del 2005 a 1650. buone condizioni generali. con poco di più ci sono dei 250 di quegli anni. a volte spendendo 2 soldi in più si trovana affari migliori. di solito in autunno\inverno i prezzi sono più abordabili.

gojra1971

Si,ma il mio problema è che se si scssa qualcosa,il mio meccanico dice che i ricambi ci mettono dei mesi ad arrivare!

neldubbiogas

Citazione di: gojra1971 il 02 Agosto 2012, 08:04:36
Si,ma il mio problema è che se si scssa qualcosa,il mio meccanico dice che i ricambi ci mettono dei mesi ad arrivare!
fai un giro su crosshop. vedrai che c'é tutto ( diciamo dal 2000 in avanti), plastiche, pistoni, bielle guarnizioni, comandi, ecc. e in 2 o 3 giorni arrivano.

gojra1971

Ok grazie,ma dal '99 in giù?

neldubbiogas

Citazione di: gojra1971 il 02 Agosto 2012, 20:14:56
Ok grazie,ma dal '99 in giù?
così su 2 dita non saprei. però é meglio non andare troppo indietro con gli anni. spacie se non é una jap.

gojra1971

Già,purtroppo jap di quegli anni se ne trovano solo da cross,e non potrei utilizzarla quanto vorrei! "sbemm"

gojra1971

Sabato vo a vedere l'husqwuarna;che il grande spirito m'assista! ;:juha;:

gus

Citazione di: gojra1971 il 03 Agosto 2012, 11:35:26
Già,purtroppo jap di quegli anni se ne trovano solo da cross,e non potrei utilizzarla quanto vorrei! "sbemm"

CRE 96, domanda a MIC7209  :akrd: :akrd:
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Cunningham

Citazione di: gojra1971 il 01 Agosto 2012, 20:12:43
temo abbiano grossi problemi allo statore.........
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Cular

Citazione di: Libero Cielo il 06 Maggio 2012, 13:41:51
... rimetto la foto!
Libero....ma è semplicemente stupenda............. :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: cmq ugualos ugualos a quella di un mio amico l sua è dell'87.......e stesso identico problema per lui.....sono anni oramai ha aperto il motore e poi non l'ha + rifatto........cmq sembrerebbe che non sia un caso isolato...ma è un bel problema tipio del gs........sembrerebbe...... -ninzo'-

cmq hai venduto una moto bellissima...... :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" e spero non per comprarti poi un obbrobrio moderno..... :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm"

hahaha hahaha hahaha øpaperinoø
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gojra1971

Libero Cielo

Citazione di: Cular il 09 Agosto 2012, 20:19:11
Libero....ma è semplicemente stupenda............. :sbavav: :sbavav: :sbavav: :sbavav: cmq ugualos ugualos a quella di un mio amico l sua è dell'87.......e stesso identico problema per lui.....sono anni oramai ha aperto il motore e poi non l'ha + rifatto........cmq sembrerebbe che non sia un caso isolato...ma è un bel problema tipio del gs........sembrerebbe...... -ninzo'-

cmq hai venduto una moto bellissima...... :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" e spero non per comprarti poi un obbrobrio moderno..... :acci: :acci: "sbemm" "sbemm" "sbemm"

hahaha hahaha hahaha øpaperinoø

l'ho riparata in due giorni, il tempo di procurarmi il pistone e di fargli rifare la testata bucata... il tutto mi è costato davvero poco.

L'ho venduta per comprarmi la XR 650.... un po più moderna... ma non è un obrobrio!! :)

Cular

Citazione di: Libero Cielo il 10 Agosto 2012, 11:17:10
l'ho riparata in due giorni, il tempo di procurarmi il pistone e di fargli rifare la testata bucata... il tutto mi è costato davvero poco.

L'ho venduta per comprarmi la XR 650.... un po più moderna... ma non è un obrobrio!! :)
tu non ci hai messo tanto come quel mio amico....! hahaha hahaha hahaha.....l'xr è  forse l'unica moderna che me piace..ma il gs era + bello........! prrrrrrrr

#risatona#

quoto quoto l'xr........ :mvv:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

ghostrider (vinter)

L'affidabilità ktm non delude...  :akrd:
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

gojra1971

E l'ho presa l'husqvarna,mi lascia a piedi una uscita su due "sbemm",ma si fa perdonare quando apro il gas,che mi riporti a casa o no,è una belva ;cinghialedance;!

clicco61

e' come questa ?

nel caso e' una cagiva travestita da husquarna. in realta sarebbe questa

bel motore potente e anche bel telaio ma.....taccuino sempre aperto e spera di continuare a trovare i ricambi....

:ciao: :ciao:
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

gojra1971

Si,più o meno è come quella,ed effettivamente ha il blocco del wmx 250,nemmeno minimamente rivisto per l'enduro,è una moto da cross con la targa,però quando apre,fa godere di brutto :2:!

gojra1971

E tanto per cambiare,mi s'è rotta la valvola di scarico,che era montata alla rovescia :cacc:,e m'ha fatto il pistone.Ora dove la ritrovo una valvola di un wmx 250 "sbemm"?