News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Giradischi !

Aperto da Roby74, 17 Agosto 2012, 23:29:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Roby74

Dove e quale giradischi posso acquistare per riprodurre i miei vinili ?  magrebtzx
Ciao Spenk...

Cunningham

Citazione di: Roby74 il 17 Agosto 2012, 23:29:46
Dove e quale giradischi posso acquistare per riprodurre i miei vinili ?  magrebtzx
a me avevano regalato un vecchio impianto Marantz e giradischi Technics  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Roby74

Citazione di: Cunningham il 17 Agosto 2012, 23:32:50
a me avevano regalato un vecchio impianto Marantz e giradischi Technics  ::)

:rocketwhore: :rocketwhore:
a me non regalano mai niente, dove lo trovoooooo ?!
Ciao Spenk...

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Drag8

Citazione di: Roby74 il 17 Agosto 2012, 23:39:32
:rocketwhore: :rocketwhore:
a me non regalano mai niente, dove lo trovoooooo ?!

chiedi e ti verrà dato  ::)

Roby74

Si, ma dove me lo attacco ?
Mi serve anche amplificatore e casse.
Ciao Spenk...

Drag8

Citazione di: Roby74 il 18 Agosto 2012, 00:00:46
Si, ma dove me lo attacco ?
Mi serve anche amplificatore e casse.

gnentanltro  :acci: chessò, magari voi pure i 45 e chi te li mette?

Roby74

Citazione di: Drag8 il 18 Agosto 2012, 00:04:36

gnentanltro  :acci: chessò, magari voi pure i 45 e chi te li mette?

No, ho i 33 e i 45, non è che hai il panno per pulirli ?  hahaha hahaha
Scherzi a parte mi serve una cosa compatta e veloce, ma ho trovato solo giocattolini !
Ciao Spenk...

Cunningham

vuoi anche che ti regalino il PRISMA  :dubbio: pazz2

Roby74

Ciao Spenk...

Drag8

difficilmente ascolto i miei vecchi 45 e non credo che attualmente ci sia niente di migliore che un impianto

anni 90  -ninzo'-

ps.non uso panni ma ho una spazzolina da regalarti  :ok:

Gna

Luogo origini: Palermo

Roby74

Non voglio mi sia regalato nulla  :contrar:
volevo trovare qualcosa dove poter riprodurre i miei vinili senza stare lì a cercare super casse, super amplificatori ecc ecc,
Citazione di: Gna il 18 Agosto 2012, 00:39:06
credo sia questo  ::)

il vinile che ha in copertina quel prisma lo ho, è in mio possesso e ne vado molto geloso  :ok:
Ciao Spenk...

ghostrider (vinter)

Mio zio ha regalato parecchi vinili, tra cui pfm, banco, genesis e pink floyd. Li ha dati alla sua "amica"....  :acci:
Basta poco per acquistare fama. È più difficile invece eliminare l'avarizia dal proprio cuore e restare degli sconosciuti.

gianfranco1104

il giradischi è solo una parte...
e lo si deve dividere in 3 parti...
puntina, braccio, corpo...
questi devono avere il maggior isolamento possibile tra di loro onde evitare risonanze...
un sl1200 è un buon giradischi e di seconda mano si trovano vermante a poco...
naturalmente ci vuole una buona testina...
ma un buon giradischi senza un buon ampli e delle buone casse...
sarebbe come avere il motore di un k690 su una graziella per di più con le ruote in plastica...
dolente o nolente... dovrai prendere anche un amplie delle casse perlomeno accettabili...
diciamo che con 100 di ampli, 200 di giradischi, 100 di testina, e un 300 di casse hai su un impinatino che rende almeno giustizia ai tuoi vinili

Drag8

Citazione di: gianfranco1104 il 18 Agosto 2012, 14:32:41
il giradischi è solo una parte...
e lo si deve dividere in 3 parti...
puntina, braccio, corpo...
questi devono avere il maggior isolamento possibile tra di loro onde evitare risonanze...
naturalmente ci vuole una buona testina...
ma un buon giradischi senza un buon ampli e delle buone casse...
sarebbe come avere il motore di un k690 su una graziella per di più con le ruote in plastica...
dolente o nolente... dovrai prendere anche un amplie delle casse perlomeno accettabili...
diciamo che con 100 di ampli, 200 di giradischi, 100 di testina, e un 300 di casse hai su un impinatino che rende almeno giustizia ai tuoi vinili

:mvv:

HA ragione.

gianfranco1104

se devi ascoltare disco o HM... va bene anche una cassa preamplificata con ingresso linea
guarda qui....
http://www.thomann.de/it/cat.html?gf=altoparlanti_attivi_fr&oa=pra
io come cassa spia ho questa... e si difende benino...
certo non puoi pretendere che ti butti giù i muri...
http://www.thomann.de/it/the_box_pa108a_aktive_fullrangebox.htm
dansan ha preso questa
http://www.thomann.de/it/the_box_ra10.htm

Roby74

Chiedo a mio fratello che fine ha fatto il suo impianto stereo Piooner e se è possibile riesumarlo !!!
Ciao Spenk...

Cunningham

Citazione di: Roby74 il 18 Agosto 2012, 08:02:42
il vinile che ha in copertina quel prisma lo ho, è in mio possesso e ne vado molto geloso  :ok:
è l'unico vinile dei Pink Floyd che ho  :mvv:  pensa che avevo anche i 2 primi album e li ho buttati  :acci:

Roby74

Citazione di: Cunningham il 20 Agosto 2012, 18:16:53
è l'unico vinile dei Pink Floyd che ho  :mvv:  pensa che avevo anche i 2 primi album e li ho buttati  :acci:
Io ho anche quello della mucca  :P Atom Heart Mother
Ciao Spenk...

Gna

e quello del porco volante? ::)
Luogo origini: Palermo

Drag8

Cular

Citazione di: gianfranco1104 il 18 Agosto 2012, 14:32:41

dipende quale......l'MK2 anche usato un costa mica poco........o almeno l'ultima volta che ho dato uno sguardo era cos',mo se so calati da un anno a sta parte no saprei........

cmq io ho un impianto intero anni 70 technics....scroccato gratise da mio vecchio........ ::)
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gianfranco1104

sl1200mk2 o l'sl1210km2 di seconda mano si trovano anche a 200€.... basta pazientare
giradischi che anche se usato va sempre....
è un simil carro armato....
magari ti prendi un marantz... decisamente meglio per gli audiofili (anche se non il top) ma se il tipo non l'ha trattato con i guanti di velluto è da buttare....

Cular

Citazione di: gianfranco1104 il 21 Agosto 2012, 10:40:47
sl1200mk2 o l'sl1210km2 di seconda mano si trovano anche a 200€....
il 1210 a 200,anche pazientando me sembra un pò improbabile....... -ninzo'- non impossibile.....ma improbabile.........mo vo a dà un occhiata

cmq anche un piatto no da "dj" con una buona testina e puntina va + che bene alla fine...certo non deve esse un cessetto estemo tipo i trevi....... #risatona#
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

gianfranco1104

di piatti per dj ne esiste solo 1..... visto che il 99,999% ha il 1200....
i vari gemini o similari.... lassa stà!!!!!!!
se per 32 anni (nel 2010 hanno interrotot la produzione) ne han venduto 3 milioni e passa...... ci sarà un motivo...
ma il bello che giradischi di 30 anni... continuano a girare!!!!!
quindi anche se prendesse un usato... va sul sicuro...
tutti gli altri.... sono un punto interrogativo....

ritornando ai prezzi.... effettivamente ora come ora meno di300 non si trovano....
mi sa che incomincia a farsi sentire la fine della produzione....
bene bene........ i miei fra 10 anni li potrò vendere a 7900€ l'uno!
dicendo che sono d'epoca.....
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Cular

Citazione di: gianfranco1104 il 21 Agosto 2012, 10:59:49
di piatti per dj ne esiste solo 1..... visto che il 99,999% ha il 1200....
i vari gemini o similari.... lassa stà!!!!!!!
se per 32 anni (nel 2010 hanno interrotot la produzione) ne han venduto 3 milioni e passa...... ci sarà un motivo...
ma il bello che giradischi di 30 anni... continuano a girare!!!!!
quindi anche se prendesse un usato... va sul sicuro...
tutti gli altri.... sono un punto interrogativo....

ritornando ai prezzi.... effettivamente ora come ora meno di300 non si trovano....
mi sa che incomincia a farsi sentire la fine della produzione....
bene bene........ i miei fra 10 anni li potrò vendere a 7900€ l'uno!
dicendo che sono d'epoca.....
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø infatti avevo un gemini uno dei piatti da dj dei poveracci per eccellenza.......in fondo lo apprezzavo.....ma s eci pensavo che cesso di piatto che d'era........ øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

gianfranco1104

anche un gemini potrebbe andar bene e si trovano veramente a poco.... ma... sono un punto interrogativo...
per gli sl se il picth, la lapada per i giri lo switch si rompono... trovi ricambi...
per il motore... non penso avrà mai problemi....
ha una coppia di 0,15Nm... esisteva un sl non mi ricordo la sigla e cmq solo per il mercato nipponico con 1,5Nm!!!!
all'epoca chi era riuscito a farseli importare aveva speso oltre 2,5 milinoni... il doppio di un sl1200...
ma eran un altro pianeta....
se riuscissi a ricordarmi la sigla... ne prenderei uno... perchè come il sae2600 sono l'eccellenza per la disco....

gianfranco1104

eccolo.... e si trovano allo stesso prezzo del 1200
:rishock:
se trovi uno a roma che vada a prendertelo questo è un affare... anche se ha l'alzabraccio rotto
http://www.subito.it/audio-video/technics-sl-1900-roma-44845224.htm
credimi è un trattore...
altrimenti funzionante
http://www.subito.it/audio-video/giradischi-technics-sl-1900-con-controllo-strobosc-roma-45009523.htm

Cular

Citazione di: gianfranco1104 il 21 Agosto 2012, 13:56:20
eccolo.... e si trovano allo stesso prezzo del 1200
:rishock:
se trovi uno a roma che vada a prendertelo questo è un affare... anche se ha l'alzabraccio rotto
http://www.subito.it/audio-video/technics-sl-1900-roma-44845224.htm
credimi è un trattore...
altrimenti funzionante
http://www.subito.it/audio-video/giradischi-technics-sl-1900-con-controllo-strobosc-roma-45009523.htm
:rishock: miiii ottimo......!....sono vicino allo stipendio mensile...quindi ci potrei fare un pensierino.......... :soddisfatto: attualmente ho questo.....+ tutto l'impianto technics.......

gianfranco1104

rettifico.... mi sa che non è quello....
inutile..... non lo trovo....

Cunningham

meritene

Citazione di: Cunningham il 23 Agosto 2012, 22:36:32
QUESTO è un ottimo giradischi  :mvv:

http://www.subito.it/audio-video/giradischi-thorens-td-166-mk-ii-varese-47512835.htm

Sono d'accordo.

Resta il fatto, come già detto, che l'impianto deve essere equilibrato.
Ho avuto un ampli da circa 200 euro: un Cyrus in classe B che suonava molto bene e spingeva altrettanto; casse Klipsch da circa 250 euro, cavi di potenza e di segnale adeguati...e il risultato era piuttosto buono.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Roby74

Ciao Spenk...