News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Col de la Bonette

Aperto da meritene, 29 Agosto 2012, 00:14:38

Discussione precedente - Discussione successiva

meritene

Finalmente l'altro ieri sono riuscito a togliermi la voglia di andare sul Col de La Bonette.  :bttr:

Partenza da Savona ore 8:00 con tratto autostradale fino a Ceva, poi verso Mondovì e dentro verso i monti. Tappa per benza e 2° colazione a Vinadio e già iniziavo ad apprezzare l'aria di montagna.
Si riparte verso Sant'Anna di Vinadio per fare sosta al santuario per poi riprendere verso il Colle della Lombarda, poi giù verso Isola 2000 e sosta pranzo a Isola --> Isola, paesino francese che seppur piccolo offre 2 wc pubblici perfettamente puliti e senza alcuna puzza che ritroviamo nei nostri autogrill...nonché nella piazzetta il servizio "wifi free".
Si risale in moto in direzione del Col de La Bonette dove arriviamo verso le 16: da lì (come è noto) si può godere di un panorama incredibile; in più abbiamo potuto vedere 4 alianti e soprattutto un'aquila che volteggiava in cerca di cibo.
Giù dal colle sull'altro versante siamo tornati a Vinadio per sosta benza per poi scendere verso Mondovì e da lì autostrada fino a casa con arrivo alle 20:30.

Abbiamo avuto la fortuna di essere stati "accompagnati" da una giornata splendida senza nemmeno una nuvola, con panorami nitidi a perdita d'occhio (e 2 marmotte a bordo strada).
L'autostrada non è proprio il "massimo" per una 2kf e una DRZ 400 (è l'unica parte in cui mi stanco un po') ma quando si comincia a percorrere una strada di fondovalle e montagna inizia la libidine e si può godere di una moto come le nostre: oltre ai nostri due "mono" ho visto solo 2 TTR, altrimenti tutte super - moto da gran turismo, naked o carenate... e un paio di Harley --> la migliore era peròuna CN 125!

Unico momento di tensione: Elvio ha rischiato un frontale con un CBR che ha sbagliato totalmente un tornante stretto ma è riuscito a schivarlo per un niente.

La mia "vecchietta" ha fatto un figurone: sempre ripartita al primo colpo anche in "quota", nella tratta Vinadio - Bonette - Vinadio ha fatto più dei 21 km/l ed è stata ammirata da un gruppetto di motociclisti "armati" di supermoto fermi a bordo strada che si sono girati a guardarmi mentre passavo.

Davvero un bel giro, posti splendidi e strade divertenti... per un totale di circa 440 km.

P.S.: sul colle c'era una tizia di poco over 40, gran bel fisico apprezzabile con tuta di pelle bianca...che è arrivata a bordo di un'Aprilia RSV 1000 nuova di zecca!
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

marcoxt86

eh già bel giro  :ok: complimenti!!! ... abbiamo fatto lo stesso un mesetto fà ... accompagnato da due z750  :bikki:
visitare posti nuovi dove gli altri non riescono ad andare - la moto ti da libertà finche la rispetti ma ti toglie la vita se esageri

gus

Bel giro, splendidi posti, belle foto..............

...... ma la foto della tizia in tuta di pelle bianca DOV'E' ? ? ?  hahaha hahaha hahaha
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

meritene

Citazione di: gus il 02 Settembre 2012, 21:36:00

...... ma la foto della tizia in tuta di pelle bianca DOV'E' ? ? ?  hahaha hahaha hahaha

Aspettavo che qualcuno me la chiedesse! hahaha hahaha

Posso dirti che mi è rimasta nel cuore...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

Cunningham

Citazione di: gus il 02 Settembre 2012, 21:36:00

giuro che stavo scrivendo entrambe le cose  :rishock:

a me e Gus le 40enni interessano in maniera particolare  :mvv:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Fabio WM XT 600 IT

...bravo ma...MANCA LA FOTO DELLA TIZIA!!! "sbemm" :acci: :YUK:

Feci alcuni anni fa un giro "pazzesco" in solitaria con la 2KF partendo al mattino da Alassio, entroterra sino a Monesi, Monesi-Limone, Limone- Borgo.S.Dalmazzo-VInadio poi via sino in Francia zona "La Condamine" e sterrato sino all'ingresso della galleria del Tunnel al "Col Du Parpaillon"...non contento scendo a Barcellonette e per rientrare...salgo sino al Col de la Bonette (ho ancora qualche foto in giro...) e poi tutto asfalto sino a Isola e via via sino a Nizza (non ricordo tutti i nomi delle località...). Verso le 21 telefonai a mia moglie (!!!) per dire che stavo partendo da Nizza (sono oltre 100 Km...) e alla fine arrivo sul tardi a casa (tutta Via Aurelia...). Una SCOPPIATURA TOTALE ma gran bel giro! :ok:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

meritene

Belìn che WM che abbiamo!
Farò presente il tuo giro al mio amico che conosce le Alpi Marittime molto bene: per me è una gran fortuna aver conosciuto una persona come lui.

Riguardo alla foto: siete proprio fissati! In fin dei conti si tratta solo di un po' di PELO...
Comunque la prox volta farò 'sta foto...così non me la menate più!
hahaha hahaha

Cunningham

noi incominciamo a contare le cartucce......tu ne hai a scatole  ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

meritene

Citazione di: Cunningham il 03 Settembre 2012, 22:04:44
noi incominciamo a contare le cartucce......tu ne hai a scatole  ::)

Ma non si può cambiare il caricatore?

Cunningham

Citazione di: meritene il 03 Settembre 2012, 22:08:59
Ma non si può cambiare il caricatore?
dicono che esista quello con le cartucce BLU  ::) ma non son convinto siano efficaci  hahaha

non sputtaniamo il tuo splendido topic....poi cancello tutto

meritene

Citazione di: Cunningham il 03 Settembre 2012, 22:12:53
dicono che esista quello con le cartucce BLU  ::) ma non son convinto siano efficaci  hahaha

non sputtaniamo il tuo splendido topic....poi cancello tutto

Tranquillo: si scherza sempre volentieri sul Pelo...Eppoi sono io che ho "lanciato il sasso"...

‡ ANDREA ‡

bel giro veramente, vi invidio un pò.... l'anno prossimo anche la mia 2kf sarà in strada, quindi vi chiederò di portarmi a fare un giro partendo da savona!

andrea
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: ‡ ANDREA ‡ il 11 Settembre 2012, 16:33:23
bel giro veramente, vi invidio un pò.... l'anno prossimo anche la mia 2kf sarà in strada, quindi vi chiederò di portarmi a fare un giro partendo da savona!

andrea
...ok allora: 1 Giugno 2013, partenza dalla piazza della chiesa di Valleggia ore 8.00 :ok:

http://maps.google.it/maps?oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&q=valleggia&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=0x12d2e3a8a673f69d:0xdb3858bdbc30dbd0,Valleggia+SV&gl=it&sa=X&ei=MMdQUPPnIZKN4gSZrYHwCA&ved=0CC8Q8gEwAQ
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

‡ ANDREA ‡

¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤