News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

in tempi di crisi...

Aperto da gianfranco1104, 19 Settembre 2012, 21:02:56

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

perchè nn riscoprire le vecchie tradizioni?
mi vengono sempre in mente i miei nonni paterni... non buttavano nulla... e dagli avanzi uscivano fuori dei piatti che ancora oggi rimpiango....
appena posso farò questa...
http://www.cookaround.com/cucina-regionale/sardegna/primi-piatti/zuppa-cuata-o-zuppa-gallurese
il formazzio era dalle scorze... il pane era quello raffermo avanzato... e il brodo da un bollito fatto con frattaglie (che si mangiavano come secondo!)...
poca spesa... tantissima resa... e inutile dirlo.... di una prelibatezza unica....

Cunningham

bonaaaaaa......la mangiai tanto tempo fa a porto Raphael..........
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

54NDR°

:ok: Nella mia famiglia ogni tanto lo si continua a fare, la ricetta è simile ma un po' più povera: pane, acqua, olio, caciocavallo e qualche foglia di alloro.
Nostra patria è il mondo intero

gianfranco1104

Citazione di: 54NDR° il 19 Settembre 2012, 21:57:17
:ok: Nella mia famiglia ogni tanto lo si continua a fare, la ricetta è simile ma un po' più povera: pane, acqua, olio, caciocavallo e qualche foglia di alloro.
anche mia nonna metteva l'alloro... che gli da quel contrasto col pecorino.....
che acquolina....

Roby74

io mi ricordo quando mettevo alla griglia nel caminetto le croste del parmiggiano... ma che buoneeee
Ciao Spenk...