Si inizia! restauro conservativo TT600 59X

Aperto da Rainbowsix, 14 Maggio 2012, 21:44:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Cular

Citazione di: Rainbowsix il 25 Luglio 2012, 13:27:44
Gianfranchino la passano la passano ho già sentito l'esaminatore...e gli ho mandato le foto di come era prima e ha detto ottima...
il tappo all'albero a camme...non l'ho messo appositamente in quanto gli devo caricare l'olio da su...per lubrificare meglio quella zona..prima di avviarla.
credo che era na battuta ironica quella de gianfrufrù........... :riez: se non la passi tu l'asi........na passa nessuno..... #risatona#
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Rainbowsix

Honda XR600RP MY93-Yamaha YZ250WR 89
-Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sport-Yamaha TDR250 MY88-Honda XR650R5 SM

59x

Citazione di: Rainbowsix il 25 Luglio 2012, 13:27:44
il tappo all'albero a camme...non l'ho messo appositamente in quanto gli devo caricare l'olio da su...per lubrificare meglio quella zona..prima di avviarla.
Anche la mia era una battuta ironica :riez:
Ognuno ha il suo mettodo -ninzo'-
Io quando metto l'albero a camme lubrifico le sedi con olio nuovo e poi ci butto almeno un litro d'olio nelle punterie ???
Non è quello che guidi che fa la differenza... Ma come lo guidi.

Cular

Citazione di: 59x il 25 Luglio 2012, 19:05:25
Anche la mia era una battuta ironica :riez:
Ognuno ha il suo mettodo -ninzo'-
Io quando metto l'albero a camme lubrifico le sedi con olio nuovo e poi ci butto almeno un litro d'olio nelle punterie ???
anch'io a pensarci avrei versato dai coperchi delle punterie..cmq credo che il risultato sia lo stesso......e poi certo ognuno hai propri riti e metodi........ ;:juha;:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Rainbowsix

l'importante che sia lubrificato. vediamose oggi l'avviamo sta moto.

littledog1969

tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

Yamaha XT 600

mengo

beh ...........allora l'hai accesa?
siamo tutti in trepidante attesa e tu ci lasci senza info?? :banana:

Rainbowsix

direi in settimana mi metto all'opera...ho veramente poco tempo a disposizione...ho solo caricato la batteria a 6v con l'acido e devo metterla sottocarica...poi provvederò per il resto...e al rodaggio.

Svalvolato

Peccato che non siamo vicini, altrimenti mi sarei proposto per il rodaggio  :opazzoo:

Rainbowsix

aggiornamento..... la moto è andata in moto...senza problemi....ma abbia scoperto una porcata che i vecchi proprietari avevano fatto...o almeno si sospetta....sembra che abbiano alesato i getti ....in quanto la moto ....non la si riesce a regolare....pur avendo tutto nuovo nel carburatore tranne i getti primari e il minimo...che cmq sono standard...quindi...ora dovrò aspettare che riaprano i magazzini e ordinarli...nuovi..e vediamo di risolvere sto problema...per il resto è a posto e solo da collaudare...

Rainbowsix

finalmente problemi risolti...con getti nuovi e spillo galleggiante nuovo. ringrazio tutti coloro che mi avevano offerto un carburatore su mia richiesta ma fortunatamente non ne ho avuto bisogno. ho fatto 16 km ieri e la moto va abbastanza bene...si sente che è chiusa...ha un motore totalmente nuovo e quindi un rodaggio come qualcuno fece 21 anni fa....(il primo proprietario) e lo fece molto bene raggiungendo i 51000km...e il motore andava ancora....ma con i suoi limiti e rischi.

gerardo

E' veramente stupenda! Anche io ho fatto una cosa del genere sul mio TT 59x ma é venuto peggio della tua prima del restauro. Approfitterò del tuo lavoro per migliorare il mio. Una sola domanda anzi due: ma le frecce come cavolo si montano? Ci sono delle staffe particolari? Posso tenerti in considerazione per eventuali consigli?

MarGio

AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

ni2295

Mitico fossi bravo un quarto della metà di quanto sei bravo tu mi ritterei già apposto!
Non so che altro dire! Sono rimasto a bocca aperta!

Rainbowsix

Citazione di: gerardo il 23 Settembre 2012, 14:58:57
E' veramente stupenda! Anche io ho fatto una cosa del genere sul mio TT 59x ma é venuto peggio della tua prima del restauro. Approfitterò del tuo lavoro per migliorare il mio. Una sola domanda anzi due: ma le frecce come cavolo si montano? Ci sono delle staffe particolari? Posso tenerti in considerazione per eventuali consigli?

certo puoi chiedere quanto desideri. le frecce vanno montate con le apposite staffe e gommini antivibrazioni. le staffe anteriori non sono + disponibili in Yamaha.....