News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ma secondo voi questa moto passa all'FMI?

Aperto da VOLPIUS, 25 Settembre 2012, 13:43:52

Discussione precedente - Discussione successiva

VOLPIUS

Faccio riferimento esclusivamente all'adesivo usurato della fiancatina destra... ma giusto per capire quali siano i parametri di queste valutazioni (la foto era al giorno dell'acquisto , ho cambiato specchietti e piccoli dettagli tra cui il tappo del serbatoio etc.). Io preferirei non cambiarlo con uno rifatto ma tenermi l'originale (il destro originale è ASSOLUTAMENTE INTROVABILE originale - il sinistro invece ho trovato tutto).
XT600-2KF e BMWK1200S

Lucariello

gli specchetti non sono originali come il borsello posteriore... i paramani erano optional quindi devono essere smontati.... la leva del kickstarter è montata male deve salire di almeno 2 o 3 posizioni sul millrighe
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

VOLPIUS

Grazie per il commento. Specchietti sostituiti ed anche lo snodo della pedivella (lo vedi giu perchè quando l'ho ritirata era fratturato e non facilmente saldabile - cmq complimenti per l'occhio  :shock: ). Non mi torna quello che mi dici del borsello, che è marcato Yamaha e mi sembra quello originale.

Cosa ne pensi della questione adesivi? è quella focale perchè non c'è modo di trovare il destro originale...
XT600-2KF e BMWK1200S

NT1200

Citazione di: VOLPIUS il 25 Settembre 2012, 14:46:42
Grazie per il commento. Specchietti sostituiti ed anche lo snodo della pedivella (lo vedi giu perchè quando l'ho ritirata era fratturato e non facilmente saldabile - cmq complimenti per l'occhio  :shock: ). Non mi torna quello che mi dici del borsello, che è marcato Yamaha e mi sembra quello originale.

Cosa ne pensi della questione adesivi? è quella focale perchè non c'è modo di trovare il destro originale...

Per gli adesivi stai sereno, non è che quelli di FMI vogliano gli adesivi NUOVI, vogliono invece adesivi ORIGINALI....
Nel senso che è meglio un adesivo "rovinato ma originale" che un "taroccone" nuovo.
Detto questo cercati un'immagine pubblicitaria della tua moto e confronta il borsello.
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.

VOLPIUS

OK, mi faccio la ricerca e verifico l'oggetto... Grazie!
XT600-2KF e BMWK1200S

windrob73

credo che il borsello sia originale. quando è pieno la scritta yamaha tende a piegarsi. però mi sembra uguale al mio, che è originale.
:ciao:
Rob

VOLPIUS

Infatti era bello pieno! (manuale, documenti etc...) . mi ero preoccupato!!! :miii:
XT600-2KF e BMWK1200S

gianfranco1104

il tubo freno posteriore non è il suo... troppo lungo... corre sopra il forcellone... ma non penso che non la passeranno per quello...

NT1200

Citazione di: gianfranco1104 il 25 Settembre 2012, 18:44:40
il tubo freno posteriore non è il suo... troppo lungo... corre sopra il forcellone... ma non penso che non la passeranno per quello...

Lo avevo notato anche io, però  non conoscendo  a fondo il modello non ho scritto nulla, certo che FMI a parte quel tubo "pencolante" sembra fatto apposta per impigliarsi in qualche ramo/radice....
Se vuoi un consiglo accorcialo.
Ciao
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso, tranne che sul Galletto e sul Falcone. La vespa 2T fuma.

VOLPIUS

Ne ho vista piu di una così (lunga... pensavo servisse per l'escursione del forcellone)... come dovrebbe correre nella versione originale? qualcuno ha una foto/link con questo dettaglio?

Grazie!!!!
XT600-2KF e BMWK1200S

enigma6686

a me la lunghezza del tubo freno sembra originale

Trespolo

Citazione di: gianfranco1104 il 25 Settembre 2012, 18:44:40

Il tubo va bene, deve passare di fianco al forcellone e fare una bella curva.

Tantè che più di una volta in off mi ci si sono incastrati dei rami tra tubo e forcellone.

gianfranco1104

pardon per il tubo.... me lo devo essere sognato che passava sopra....
:acci: :acci: :acci: :acci:

Lucariello

purtroppo chiedo venia... per il borsello sono stato tratto in inganno.....

per gli adesivi mi sembra possano andare... sembra solo attaccato un po storto quello sul serbatoio.. ma credo che non avrai problemi
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Marchinovis

Cambia quegli specchi , nun se possono guarda' :acci: , e  :mvv:vedrai che passa!
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

VOLPIUS

GRazie a tutti! Si, gli specchi erano davvero inguardabili. Li ho comprati nuovi nuovi nello scatolino Yamaha!!!!!

Sto facendo tutto un giro per farmi fare gli adesivi IDENTICI agli originali, con la retinatura serigrafica a pallettoni anni 80. Domani spedisco tutto, incluse le mie fiancatine vecchie e le nuove (si, le ho trovate tutte e due originali!) a Mirko di Cosmoservice (grazie per il consiglio che mi è arrivato da un amico del forum).

Comunque la pratica con FMI la porto avanti con le mie fiancatine attuali; se mi rimbalzano, mi porto avanti con il lavoro delle riproduzioni.
XT600-2KF e BMWK1200S

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

VOLPIUS

CMW, giusto per la cronaca, questo WE scatterò le foto secondo la procedura e le posterò. Appena ricevuto l'esito vi darò feedback.
XT600-2KF e BMWK1200S

tokigno

Anch'io devo cambiare gli specchietti con quelli originali. tu dove li hai comprati? in yamaha o altrove? e quanto li hai pagati? thanks!
:bttr:

windrob73

ma le foto per ASI/FMI non si fanno senza specchietti?
Rob

AngeloFarina

Le foto si fanno senza specchi solo per le moto che non li montavano in origine.
Nel caso specifico, guardando la foto del catalogo Yamaha del tempo, postata sopra, in effetti gli specchi non ci sono!
Ma ci sono i paramani, che dunque decisamente NON sono optional, come qualcuno affermava sopra, e vanno dunque lasciati montati.
Sono però assai sicuro che ste moto uscissero già con gli specchi di serie...
Quindi in questo caso specifico, davvero non saprei che dire...
Per quanto riguarda gli adesivi, io sono da sempre un fautore della conservazione ad oltranza. Quelli che hai su mi sembrano in ottime condizioni, io li lascio stare anche quando sono MOLTO più rovinati. E non ho mai avuto problemi con tutte le moto che ho iscritto al R.S. FMI...
Una certa usura degli adesivi è la giusta "patina del tempo", riportare le moto a nuovo mi sembra davvero una pacchianata!
Comunque complimenti, è davvero bella... L'unica reale manchevolezza a mio avviso è la mancanza della plastica copridisco anteriore.
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

meritene

Mi allaccio a questo 3d perché vorrei provare a iscrivere la mia 2kf ma ho gli adesivi sulle fiancatine che sono nuovi ma non originali (non sono sfumati) --> siccome me li regalarono mi scaXXava far spendere 70 euro per quelli originali.
Consigliate un taroccamento delle foto prima della stampa o di provare così come sono?
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

VOLPIUS

Rispondo a Tokigno: Li ho comprati su Ebay. 70 EUR la coppia, in scatola originale... non un buon affare... ma li volevo originali e non graffiati.
XT600-2KF e BMWK1200S

windrob73

Citazione di: meritene il 15 Ottobre 2012, 16:39:06
Mi allaccio a questo 3d perché vorrei provare a iscrivere la mia 2kf ma ho gli adesivi sulle fiancatine che sono nuovi ma non originali (non sono sfumati) --> siccome me li regalarono mi scaXXava far spendere 70 euro per quelli originali.
Consigliate un taroccamento delle foto prima della stampa o di provare così come sono?

nooooo...ma come ti viene in mente una cosa simile.... :drog: :drog: :drog:
Rob

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

windrob73

Citazione di: meritene il 18 Ottobre 2012, 16:59:13
Grazie!  øpaperinoø

io farò tutto quello che posso per renderla passabile all'esame FMI/ASI, però se vedo le foto e c'è qualcosa che non va, una ritoccatina... :angel:
Rob

meritene

Citazione di: windrob73 il 19 Ottobre 2012, 15:47:56
io farò tutto quello che posso per renderla passabile all'esame FMI/ASI, però se vedo le foto e c'è qualcosa che non va, una ritoccatina... :angel:

Ti ringrazio molto per la disponibilità: qualcosa so fare anch'io con Gimp...

windrob73

Citazione di: meritene il 19 Ottobre 2012, 16:07:24
Ti ringrazio molto per la disponibilità: qualcosa so fare anch'io con Gimp...

ehm...mi riferivo alla mia 2KF, coperta di ruggine...e non sono bravo con il ritocco... -ninzo'-...dovrò disturbare qualche amico... ???
Rob