News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Motore TTR al posto del 59x

Aperto da christian.manno, 18 Ottobre 2012, 17:22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

christian.manno

Ciao, mi servirebbe un consiglio, volevo sapere se potevo mettere un motore di un ttr sul telaio del 59x e se ne valeva la pena,  cosa si dovrebbe cambiare e quando faccio la revisione mi potrebbero fare storie. Grazie per il momento. :bikki:

enigma6686

il motore del TTR a livello di affidabilità è il peggiore dei 595.... metterei quello del 2kf che anche come ingombri è uguale a quello del 59x (quello del TTR è più largo).

christian.manno

Grazie ci sono problemi con la revisione?

mavro

lascia perdere il ttr...io volevo fare l'opposto!!!
MAVRO gpx 750, dr 650, tdm 850, vfr 800, sh 125, gs 1150, r1150r, tt 600 r

enigma6686

numero di telaio e numeri del blocco motore non coinciderebbero...da me stwe cose non le guardano manco di striscio....dipende come si comportano da te!

ex_dido

ma il 2kf non ha il blocco largo come l'1vj? ::)

christian.manno

Grazie dei consigli che mi avete dato cerco di trovare un 59x decente.

lele74

Citazione di: ex_dido il 19 Ottobre 2012, 10:11:33
ma il 2kf non ha il blocco largo come l'1vj? ::)

no

550, 34l, 55w, 43f, 2kf, 59x, srx sono carter stretto

1vj, 3aj, 3tb, 4pt, tts, tte, ttr, ttre, xtz660, srz660 carter largo
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

ex_dido

:huh: io sul 2kf avevo un motore 3tb con tanto di avviamento elettrico , come è possibilie cio?

gus

avevano fatto delle modifiche, mettere il motore 3TB sul 2KF NON è una operazione plug&ride :)

ps: non conta il numero motore, vero, ma conta il MODELLO  MOTORE che è scritto sul libretto, se volete guardare il pelo ;)
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

Morèl

Io ho un conoscente che ha un motore del 3tb montato sul 59x quindi avviamento elettrico , se ricordo bene moto non targata  :opazzoo: :opazzoo:

lele74

Citazione di: ex_dido il 23 Ottobre 2012, 16:40:44
:huh: io sul 2kf avevo un motore 3tb con tanto di avviamento elettrico , come è possibilie cio?

i motori montano senza grossi problemi: gli attacchi sono uguali.
Ad utilizzarli però poi sorgono altri problemi ampiamente discussi
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

enigma6686

il motore per montare monta, il pignone però è più sporgente con conseguente sfregamento della catena sul telaio e mancato allineamento della stessa con la corona.

ex_dido

:nonsi: non mi tornano i conti , con quel motore ci ho fatto oltre 40mila km senza il minimo problema .... secondo me il 3tb monta plug &play sul 2kf e quindi il kf ha i carter larghi  ::)
oppure chi ha fatto il lavoro aveva due controxxxxxni come una casa  magrebtzx

lele74

Citazione di: ex_dido il 25 Ottobre 2012, 12:02:34
... secondo me il 3tb monta plug &play sul 2kf e quindi il kf ha i carter larghi  ::)
non è così: se apri i due motori nei cambi al posto di un rasamento (carter stretto) troverai uno spessore (carter largo)

Citazione di: ex_dido il 25 Ottobre 2012, 12:02:34
oppure chi ha fatto il lavoro aveva due controxxxxxni come una casa  magrebtzx

potrebbe essere, ma trovo più probabile invece che chi ha fatto il lavoro ignorasse il problema.

Nulla di particolare: c'è chi di km ne ha fatti anche il doppio o ci ha attraversato il deserto fregandosene che la catena lavori storta.

C'è comunque anche qualche stratagemma (tipo pignone montato al contrario o tornito) che migliora un po la situazione