News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

e-book reader Kindle

Aperto da Wren, 12 Ottobre 2012, 22:34:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Wren

Ciao a tutti, qualcuno ha il lettore Kindle?
Avrei delle domande sull'inchiostro elettronico dei nuovi.   
ex Aprilia AF1 125 Sport Production
ex Gilera RC 600
ex Moto Guzzi Florida 350 Yamaha TTR 600 RE

SNOOPY L'AFRICANO

ce l'ho io
comprato in florida per 59 dollari!
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Wren

Ciao Snoopy, visto che sta per uscire quello Paperwhite, a me interessava sapere sono andato anche sul sito e non è riportato, se il pannello del touch fosse lcd o no, ti spiego meglio visto che leggo molti e-book e la funzionalità del Kindle era di non essere retroilluminato e di avere l'inchiostro elettronico per una lettura migliore senza affaticare la vista, adesso con lo schermo se pur illuminato frontalmente anzichè retro e lo schermo supercontrastato stiamo punto e daccapo allora mi prendo il vecchio, tu come ti trovi?   
ex Gilera RC 600

SNOOPY L'AFRICANO

io mi trovo da dio. si vede in qualsiasi condizione di luce, anche a mare. cosa che è impossibile con l'iphone che ha comunque un display di ultimissima generazione.
non so esattametne la tecnologia adottata dal nuovo, ma sinceramente mi fiderei. del resto il punto forte del kindle è stata sempre la leggibilità esattamente "da libro".
non credo che applicando nuove tecnologie come l'illuminazione omogenea ed il contrasto maggioratissimo, lo abbiano peggiorato.
la cosa migliore da fare è di provarlo e di scegliere.
io lo comprai in america un anno fa quando qua nessuno sapeva nemmeno cos'era e nei negozi non si era mai visto. lì invece lo davano per 4 soldi e da allora è stato amore.
se lo provi fammi sapere che mi interessa.
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Wren

Ho provato il kobo sia senza illuminazione che con, debbo dire che anche se apparentemente inferiore al nuovo Kindle almeno sulla carta che eufemismo eh, la versione con foglio bianco o quasi e con il sistema confort light ovvero con l'illuminazione a led anteriore anch'esso e non retro è effettivamente un passo avanti, visto che adotta gli stessi schermi ink paper presumo che il nuovo kindle sia migliore del vecchio, però mi chiedevo, se tutto il marketing per il precedente modello era rivolto allo schermo che non affatica, perchè cambiare strada, le nuove versioni sono migliori, ma a discapito di cosa, se tutti e mi confermi anche la tua opinione sono innamorati della prima versione un motivo ci sarà, l'unico appunto almeno per il Kobo light è il cambio pagina un po' lento lascia le immagini della pagina precedente per un attimo in negativo ovvero schermo nero e lettere bianche.
ex Gilera RC 600

enigma6686

mia sorella ne ha uno comprato un anno fa (quindi senza retroilluminazione) su amazon e si trova da dio....credo che con la retroilluminazione la prima cosa che perdi è l'immensa durata della batteria..

Wren

Il Kindle paperwhite la batteria la danno con luce accesa per due mesi come il Touch, invece il Kobo per un mese come quello non illuminato misteri della tecnologia  :dubbio:
ex Gilera RC 600