News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

POTREBBE ESSERE UN'OCCASIONE 2 il Film !!! Preparativi e tecnica

Aperto da marven, 21 Agosto 2012, 15:17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Libero Cielo

PARTECIPANTI:
victor l'emiliano
carletto
andrea3112
libero cielo
Salvo
Vincenzo
gabstra
marven
lio
marley

COSE MANCANTI:
victor --------------------- leve freno e frizione,filtro aria,cuffia filtro,
carletto------------------- ho tutto, tranne la moto!
Libero Cielo---------------Ho tutto
Salvo---------------------In fase di organizzazione (soprattuto gli manca il serbatoio maggiorato (59x).
Vincenzo-----------------In fase di organizazione

COSE CHE PORTIAMO
victor --------------------- leva marce,collettori di aspirazione,bobina,cavo gas+cavi vari,pasta rossa
                                    fascette,bulloneria varia,
carletto-------------------- una corda e un paio di camere, se c'è bisogno anche le leve per le camere
Libero Cielo--------------- mi porto l'inferno di roba... praticamente posso affrontare l'Africa intera in autonomia!
... soffro di attacchi di gioia...

Libero Cielo

A richiesta di Victor e di chi altri volesse consultarla, ecco la traccia della "discesa" alternativa che vorrei farmi per evitare un po di asfalto tra Kairouan e Dour, della quale ho parlato in qualche post dietro...

54NDR°

Citazione di: Marley il 22 Ottobre 2012, 19:48:13
;:bananasaluta:; ;:bananasaluta:; Ma secondo voi queste borse sono affidabili http://www.subito.it/accessori-moto/borse-moto-pisa-48369803.htm  , io credo che sono perfette e con uno zaino che gia ho come questo http://www.decathlon.it/zaino-trail-27-litri-id_8090168.html  credo che sono a posto , che ne dite MAESTRI :sederi:

Io in Tunisia ci sono andato con delle borsette laterali simili, mi sono trovato bene e le ho preferite ad altre soluzioni perchè penso che contribuiscano a mantenere il baricentro un po' più basso. L'unico consiglio che ti posso dare è di fissarle con cura, non solo tramite la fascia principale ma assicurandole in qualche modo anche in basso, magari con un elastico, altrimenti ad ogni saltino si alzeranno come due ali.
Nostra patria è il mondo intero

Libero Cielo

la mia amata 59x finalmente è ritornata nel suo garage... al fianco delle sue sorelle!!!

... ed è quasi pronta per affrontare questa nuova fatica!!!

FREGOLA

PARTECIPANTI:
victor l'emiliano
carletto
andrea3112
libero cielo
Salvo
Vincenzo
gabstra
marven
lio
marley
Fregola

COSE MANCANTI:
victor --------------------- leve freno e frizione,filtro aria,cuffia filtro,
carletto------------------- ho tutto, tranne la moto!
Libero Cielo---------------Ho tutto
Salvo---------------------In fase di organizzazione (soprattuto gli manca il serbatoio maggiorato (59x).
Vincenzo-----------------In fase di organizazione
Fregola....................... Mi manca una centralina di scorta per l'XR650R

VICTOR E

bella Carlo,la frusta ci vuole!!

E' TEMPO DI CONFERMARE ,QUINDI
ENTRO MERCOLEDì 31 OTTOBRE BISOGNERA' FARE IL VERSAMENTO A CARLO (55 EUROZZINI) PER L'ASSICURAZIONE (in privato Carlo vi passera' l'ibam,contattatelo! )
IN QUESTO MODO SAPREMO ESATTAMENTE CHI C'E'

DOPODICHE' SI PASSERA' AI BIGLIETTI,QUINDI
DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE SAPERE CHI SI FERMA IN SICILIA E CHI NO

ANCHE PERCHE' SEMBRA CI SIANO GIORNI IN CUI FARE I BIGLIETTI COSTA MENO
O ADDIRITTURA,POSSIAMO CHIEDERE UNO SCONTO TIPO "COMITIVA"

QUINDI RAGAZZI DIAMOCI NA MOSSA!!

DAI!,SI PARTE!!

VICTOR E

LISTA ASSICURAZIONE PAGATA

MARLEY------------OK
CARLETTO---------OK
ANDREA3112-----OK
VICTOR------------OK
MARVEN-----------OK

lio

Libero Cielo

dunque, ragazzuoli, io massimo lunedì faccio i biglietti traghetto.

Le mie date saranno:

partenza da Trapani il giorno 22.11.2012 alle ore 09:00 con arrivo a Tunisi nella stessa giornata alle ore 16:30 con la Grimaldi nave "Catania" (è la stessa che prenderete voi del resto del gruppo in data 21.11.2012): euro 95,00 con passaggio ponte.

ritorno da Tunisi il giorno 01.12.2012 alle ore 23:00 con arrivo a Palermo il 02.12.2012 alle ore 09:00 con la Grandi Navi Veloci nave "La Suprema": euro 69,24 in passaggio ponte.

degli altri siculi non ho notizie... ma mi sa che ognuno, a questo punto, pensa per se... se poi qualcuno non ha la moto efficente quando saremo laggiù... si paga un tunisino con un Pick-Up e si fa riportare la moto a La Goulette!!!

VICTOR E

Civitavecchia
Partenza: mer 21 nov - 18:00
Nave: Catania
arrivo a tunisi gio 22 nov - 15:30

Tunisi
Partenza: mar 04 dic - 13:30
Nave: Catania
Arrivo a civitàvecchia: mer 05 dic - 14:30

€ 229,00

IL VIAGGIO DI SOLA ANDATA - CIVITàVECCHIA - TUNISI COSTA 125.00 EUROZZI

Altre Informazioni:
La quotazione è stata ricavata utilizzando la sistemazione 'Passaggio ponte' sul viaggio di andata. La quotazione è stata ricavata utilizzando la sistemazione 'Passaggio ponte' sul viaggio di ritorno.

per chi si ferma in sicilia il ritorno sarà
tunisi - trapani
partenza : mar 4 dic - 13.30
arrivo trapani : mar 4 dic - 22.30

euro 95.00

Libero Cielo

secondo me la soluzione ideale per chi si ferma in Sicilia sarebbe quella di prendere la stessa nave che prendo io al ritorno da Tunisi, ovvero "La Suprema" di Grandi Navi Veloci il 01.12.2012 alle ore 23:00 da Tunisi. Fa scalo a Palermo, per chi si vuole fermare in Sicilia, oppure per chi non si vuole fermare prosegue per Civitavechia.

Chi si ferma in Sicilia si fa un paio di giorni sull'isola e poi prende il 04.12.2012 alle ore 20:00 da Palermo per Civitavecchia, la nave Grandi Navi Veloci.

... anche perchè secondo la mia modestissima opinione, stare in Tunisia fino al 4 dicembre è un pò troppo....

così, tanto per capire:

il 22 sera arriviamo e ci fermiamo a dormire a Kairouan;
il 23 facciamo strada per Douz dove dormiamo;
il 24 "giochiamo" sulle dune e dormiamo nuovamente a Douz (io vorrei dormire in un accampamento da quelle parti ma nel deserto, Camp Jebil)
il 25 ci inoltriamo nel deserto in direzione Ksar Ghilane e dormiamo verosimilmente ad Ain Asbat;
il 26 gironzoliamo nel deserto e ritorniamo a dormire ad Ain Asbat;
il 27 continuiamo ancora a gironzolare nel deserto... e ridormiamo ad Ain Asbat
il 28 facciamo strada di ritorno e dormiamo a Douz;
il 29 continuiamo a fare strada di ritorno e dormiamo dove capita, che so, potremmo fare l'attraversamento del Chot e dormire a Touzer.
il 30 ci dirigiamo verso Tunisi e dormiamo dove capita
il 01 o siamo già arrivati la sera prima a Tunisi, facciamo i turisti in giro per Tunisi e la sera alle 23:00 prendiamo il Traghetto, oppure, se non siamo ancora arrivati perchè il giorno prima ci siamo fermati a dormire lungo la strada, facciamo la strada che ci rimane, il pomeriggio facciamo i turisti e la sera prendiamo la nave....

... insomma, per dire... se si rimane altri 3 giorni che minchi a si fa?... mica dobbiamo andare in Algeria!!!!

... poi, ognuno faccia come crede...

il
il

FREGOLA

CitazioneENTRO MERCOLEDì 31 OTTOBRE BISOGNERA' FARE IL VERSAMENTO A CARLO (55 EUROZZINI) PER L'ASSICURAZIONE (in privato Carlo vi passera' l'ibam,contattatelo! )

Chi è Carlo ? Cosa devo fare ?

VICTOR E

CARLO è CARLETTO nel forum :opazzoo: :opazzoo:
LO CONTATTI E TI MANDA I DATI DOVE FARE IL VERSAMENTO DI 55.00 EURINI

FREGOLA

CitazioneCARLO è CARLETTO nel forum
LO CONTATTI E TI MANDA I DATI DOVE FARE IL VERSAMENTO DI 55.00 EURINI

OK

FREGOLA

Allora io l'assicurazione la faccio da me, perchè mi ci vole anche il recupero mezzo..

Sim.Bel.

Ho letto tutto il topic, quanto mi garberebbe essere dei vostri....  clap clap clap  Ma tutto l'insieme di cose (lavoro famiglia euro mancanti, oltre alla moto stessa), mi costrigono a rinunciare.... magari un giorno mi unirò...... mai mettere limiti alla provvidenza.... Non conosco praticamente nessuno di voi, ma quando andate verso civitavecchia se fate la superstrada livorno civitavecchia fermatevi a trovarmi che un caffè o una birretta ci salta fuori.... e così ci si conosce anche  :riez: :riez: :riez: in bocca  al lupo.....
Niente è reale... Tutto è lecito....

carletto

Cioè: sei di Livorno ma non conosci Andrea e non vieni in Tunisia?!?!?!?!?!?!?

Male, molto molto male!!!   :spakk:

Alomeno spero che ti piacciano le banane, guarda che belle!!  :banana: ªsuperbananaª ;:bananasuona:; ;:bananatuffo:;

#risatona#

marven

Citazione di: Sim.Bel. il 30 Ottobre 2012, 18:58:32
Ho letto tutto il topic, quanto mi garberebbe essere dei vostri....  clap clap clap  Ma tutto l'insieme di cose (lavoro famiglia euro mancanti, oltre alla moto stessa), mi costrigono a rinunciare.... magari un giorno mi unirò...... mai mettere limiti alla provvidenza.... Non conosco praticamente nessuno di voi, ma quando andate verso civitavecchia se fate la superstrada livorno civitavecchia fermatevi a trovarmi che un caffè o una birretta ci salta fuori.... e così ci si conosce anche  :riez: :riez: :riez: in bocca  al lupo.....
Dove ? Hai un bar ? io la faccio anche al contrario  :sigaro:
Io non sbaglio strada....cerco alternative !

gabstara

øpaperinoø  tu fai la ROMA-CIVITAVECCHIA  >;run&;< , grullo !   :miii:  si vede che sei pisano d'adozione .....

E smettila di  :sigaro:

marven

Gabstara io faccio Roma Pisa A/R una volta ogni due mesi .... la mi moglie è pisana

Sim.Bel.

Citazione di: carletto il 30 Ottobre 2012, 20:10:01
Cioè: sei di Livorno ma non conosci Andrea e non vieni in Tunisia?!?!?!?!?!?!?

Male, molto molto male!!!   :spakk:

Alomeno spero che ti piacciano le banane, guarda che belle!!  :banana: ªsuperbananaª ;:bananasuona:; ;:bananatuffo:;

#risatona#

Non sono di Livorno ma di un paesello in provincia.... E mi dispiace non conoscere Andrea, cercherò di rimediare.... #friends# #friends# In tunisia ci verrei di corsa, ma ho qualche problemuccio che me lo impedisce.... :opazzoo: :opazzoo:
Citazione di: marven il 30 Ottobre 2012, 22:32:22
Dove ? Hai un bar ? io la faccio anche al contrario  :sigaro:
Non ho un bar, lavoro in campagna, (faccio ir vino) ma anche se abito a La California (non è un presa di culo, esiste davvero) un bar ce l'abbiamo anche noi.....    :riez: :riez: :riez:

OT Anzi, ho visto che qualcuno è di Bologna, ci sarò il 9/11 all'EIMA, nessuno di voi???

VICTOR E

io e carletto siamo di bologna
l'eima,immagino sia una fiera,giusto?

gabstara

Se fai ir vino la civitavecchia livorno la fo anch'io ... Basta organizzarsi con lello che da bravo astemio ci riporta tutti a casa !!

Magari la fo x venire all'EICMA a milano, dove c'è più topa che moto!!

Sim.Bel.

Sì, Victor, è l'acronimo di esposizione internazionale macchine agricole. Facendo di lavoro il "trattorista" o meglio provare a farlo e avendo una passione per questi mezzi, con alcuni colleghi saliamo a vedere un pò di novità e attrezzature per l'agricoltura in particolare per le vigne e la vinificazione....

Scusate per L'OT.. magrebtzx magrebtzx...

Sim.Bel.

Gabstara, non è che quei 110 ettari di vigna dove lavoro sono miei,  :nooo: :nooo: :nooo: sono solo uno sporco operaio....  Ma volendo si trova qualche bottiglia  ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;:

Marley

;:bananasaluta:; Ma secondo voi se preparo una borsina sotto vuoto con dei vestiti di mio figlio da regalare ai bambini di laggiu è fattibile?? ;:contamusse:;
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300

marven

Citazione di: Sim.Bel. il 01 Novembre 2012, 15:40:39
Gabstara, non è che quei 110 ettari di vigna dove lavoro sono miei,  :nooo: :nooo: :nooo: sono solo uno sporco operaio....  Ma volendo si trova qualche bottiglia  ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;:
Attento a parlar di vino con noi .....
Citazione di: Marley il 01 Novembre 2012, 16:53:52
;:bananasaluta:; Ma secondo voi se preparo una borsina sotto vuoto con dei vestiti di mio figlio da regalare ai bambini di laggiu è fattibile?? ;:contamusse:;
Basta che non ti fai vedere ....se no se li litigano e poi te gonfiano

carletto

L'altra volta Imbus aveva portato dei giocattoli e quando li abbiamo dati ai bambini la madre ci ha fatto capire che ringraziava e che dei vestiti sarebbero stati ancora più graditi.  :ok:

VICTOR E

Libero Cielo

saranno assolutamente graditissimi...

come lo sono i giocattoli per i bambini... certo, in moto portarsi dietro giocattoli, per una questione di ingombri, è difficile... io porterò sicuramente per i bambini dei palloncini gonfiabili, pennarelli colorati e ciò che mi viene in mente..

sono moltissimo gradite anche le medicine, farmaci generici tipo aspirina o aulin da dare ovviemente alle donne...

sempre per le donne dei villaggi che incontreremo, invece coprerò in Tunisia stessa delle collane e dei bracciali, di quelle in simil-argento bellissime che vendono ai mercati... saranno sicuramente felicissime di ricerle, come sono felicissime di ricevere foulard che usano per coprire il capo.

Bisogna invece evitare assolutamente di regalare denaro... potrebbe essere offensivo farlo.

VICTOR E

PARTECIPANTI:

victor l'emiliano
carletto
andrea3112
libero cielo
Salvo
Vincenzo  ?
gabstra
marven
marley
Fregola
ste2083 - dal CTI
Marco - dal'isola d'elba

lista aggiornata al 2-11

-18

Libero Cielo

12 mi sembra un gran bel numero... ci sarà da divertirsi!!!

la mia 59x sembra, con il suo nuovo motore appena rifatto, andare bene... anche se sto impazzendo per carburarla...

Vincenzo, su cui ho vesto che Victor ha meso il punto interrogativo, viene di sicuro... ha un XT660Z Tenere del 2009... gli ho dato una posteriore Desert da 17 (che avevo preso usata l'anno scorso, ma mai usata) e un'anteriore Karoo 2...

Ieri ho fatto i biglietti nave... per noi siculi l'andata sarà la stessa del resto del gruppo... ma ritorniamo in patria 2 giorni prima di voi..., ci imbarchiamo a Tunisi alle ore 23:00 del 01.12.2012...

quindi, considerato che abbiamo meno giorni di voi, non ho intenzione di cazzeggiare i primi giorni e vorrei arrivare a Douz il prima possibile...
arrivati a Tunisi, se c'è da aspettare qualcuno lo si aspetta... ma vorrei passare la notte non in città ma giungere a Kairouan come pattuito... che il giorno dopo mi voglio sparare sti 130 km di asfalto e 250 di enduro!! :) arrivando prima che cali il buoio a Douz!!! 

Marley

Ma qualcuno si trova il collettore che dx che va da cassafiltro a carburatore del ttr ,porca trxia
zr750  xt 600E (4pt)  TT600 r Xt 600 (2kf) Gas Gas ec 300