News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Autovelox...

Aperto da jeannot, 01 Novembre 2012, 23:24:44

Discussione precedente - Discussione successiva

jeannot

E' da un po' di tempo che mi sono accorto del comportamento poco corretto dei vigili di un paese del biellese evidentemente con problemi finanziari.
Più volte ho notato che piazzano il rilevatore di velocità nascosto, la vettura occultata e posizionano il cartello su di un marciapiede dove da li a poco qualcuno degli avventori del bar, banca o supermercato situato davanti sicuramente parcheggierà nascondendolo alla vista...
Mi stavo chiedendo come fare per segnalare la cosa e a chi quando ieri mi arriva una bella contravvenzione di 150 euro e -3 punti.
Mi chiedevo se c'è un modo per farli quantomeno smettere.
Oltretutto son così solerti che hanno pure mandato la contravvenzione con l'indirizzo errato!
D.D.G.

595

Fai ricorso al giudice di pace. Io avevo fotografato il cartello, occultato da un furgoncino del comune. E l'ho vinto.

Indispensabili dei testimoni, anchh se dovrebbero dire che proprio qul giorno e a quell'ora era tutto nascosto.

Ci sono sentenze che dicono che il rilevante non deve essere nascosto

jeannot

Citazione di: Cinque#Nove#Cinque il 01 Novembre 2012, 23:49:57
Fai ricorso al giudice di pace. Io avevo fotografato il cartello, occultato da un furgoncino del comune. E l'ho vinto.

Indispensabili dei testimoni, anchh se dovrebbero dire che proprio qul giorno e a quell'ora era tutto nascosto.

Ci sono sentenze che dicono che il rilevante non deve essere nascosto

Mi dicono che anche il verbale con l'indirizzo errato è causa di annullamento, è vero?
Mi sa che farò come al solito, la pago pensando a tutte quelle volte che l'ho scampata.
andare dal giudice di pace mi costa se non sbaglio 40 euro, mezza giornata lavorativa (4x22 =88) e far pure perdere tempo ad amici significa una pizzata (min si bevono 80 euro di alcool + le pizze).
Mi costa meno pagare la multa  #risatona#
D.D.G.

595

l'indirizzo errato mi pare di poco conto, soprattutto visto che la notifica l'hai ritirata...

jeannot

Citazione di: Cinque#Nove#Cinque il 02 Novembre 2012, 09:32:26
l'indirizzo errato mi pare di poco conto, soprattutto visto che la notifica l'hai ritirata...

A dire la verità me la sono trovata nella buca delle lettere.
A parte il discorso multa, che come già detto pagherò, se io diffondessi dei filmati dove si vede l'imboscata a cosa andrei in contro?
D.D.G.

595

neldubbiogas

i velox sono dei "deterrenti" per chi và forte. dovrebbero essere segnalati almeno 300 metri prima, mi pare. o comunque l' auto su cui é montato o trasportato, deve essere ben visibile e con il lampeggiante acceso. questo é stato detto qualche anno addietro da un giudice (mi sembra della corte di cassazione). informati bene presso un  associazione dei consumatori.
e la prossima volta: va pian!  :riez:
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

jeannot

Citazione di: neldubbiogas il 03 Novembre 2012, 17:49:32
i velox sono dei "deterrenti" per chi và forte. dovrebbero essere segnalati almeno 300 metri prima, mi pare. o comunque l' auto su cui é montato o trasportato, deve essere ben visibile e con il lampeggiante acceso. questo é stato detto qualche anno addietro da un giudice (mi sembra della corte di cassazione). informati bene presso un  associazione dei consumatori.
e la prossima volta: va pian!  :riez:

già pagata.
Stavolta il va pian me lo merito, ma quest'anno è la seconda multa e la prima mi ha fatto veramente ridere... 50 euro per 2km oltre la tolleranza  "sbemm"
D.D.G.

jeannot

Citazione di: Cinque#Nove#Cinque il 03 Novembre 2012, 15:40:24
Direi nulla

Grazie dei consigli, ora mi armo di pazienza e faccio attenzione alle prossime imboscate, chissà che ne venga fuori un bel filmato!
D.D.G.